annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

timer calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• timer calyptratus

ragazzi buongiorno
    ho comprato un timer automatico per lo spot ed il neon
    vorrei sapere da che ora a che ora devo impostarlo per un calyptartus

grazie

Originariamente inviato da alenapoli88 Visualizza il messaggio
    ragazzi buongiorno
    ho comprato un timer automatico per lo spot ed il neon
    vorrei sapere da che ora a che ora devo impostarlo per un calyptartus

grazie
    buona domanda
    al di là delle ore, che in questo periodo mi è sembrato capire debbano essere 9/10, da che ora a che ora?
    io, per fare almeno una spruzzata con il cama sveglio, lo metto dalle 6,30 alle 16,30
    potrebbe essere quest' alzata eccessivamente mattutina il motivo per cui è marrone? (intendo il motivo di un eventuale stress)

Commenta

be si devi vedere se vuoi rispettare il fotoperiodo che si ha in inverno, io il timer lo ho dalle 8,30 alle 18 e 30
      insomma cerca di fargli avere un 9 ore di luce e poi magari aumenti in primavera.
      e oliver non penso che il fatto di alzarsi alle 6 e 30 stressi il cama visto che lui non ha la concezione che le 6 e 30 sono troppo presto per alzarsi! ( se pensi che in natura il sole normalmente sorge verso le 6)
      Ultima modifica di gomark; 23-01-2009, 13:35.

Commenta

io lo faccio accendere dalle 09.00 alle 19.00, ma sicuramente 8.30 / 18.30 và bene lo stesso, regolati tu, credo che la 1/2 ora sia irrilevante.

@oliver: ma mica gli stai troppo addosso a stò cama?nel senso che stai troppo attaccato alla rete ad osservarlo, perchè anche il mio i primi tempi diventava marrone, ma solo quando lo "spiavo", ora scappa solo.

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
          io lo faccio accendere dalle 09.00 alle 19.00, ma sicuramente 8.30 / 18.30 và bene lo stesso, regolati tu, credo che la 1/2 ora sia irrilevante.

@oliver: ma mica gli stai troppo addosso a stò cama?nel senso che stai troppo attaccato alla rete ad osservarlo, perchè anche il mio i primi tempi diventava marrone, ma solo quando lo "spiavo", ora scappa solo.
          tranne il sabato e la domenica, vive praticamente da solo...
          non mi sembra che soffra della mia presenza, quando metto la mano per mettere il secchiello con i grilli, ci sale addirittura sopra...
          secondo me sarà questione di tempo... dopo questa muta un po' di verde si vede...

Commenta

allora beato te............il mio come mi vede scappa

Commenta

io sinceramente tengo le luci accese 12 ore. Ho letto che bisogna tenerle massimo 10 ore d'inverno, ma vedo che il mio calippo sta benissimo così.
              Dalle 9 del mattino alle 9 di sera, anche se ho notato che verso le 8 si mette già sul suo ramo pronto a fare la ninna!
              Cosa comporta eventualmente un numero di ore di luce eccessivo? Stress?

Commenta

Originariamente inviato da raven Visualizza il messaggio
                io sinceramente tengo le luci accese 12 ore. Ho letto che bisogna tenerle massimo 10 ore d'inverno, ma vedo che il mio calippo sta benissimo così.
                Dalle 9 del mattino alle 9 di sera, anche se ho notato che verso le 8 si mette già sul suo ramo pronto a fare la ninna!
                Cosa comporta eventualmente un numero di ore di luce eccessivo? Stress?
                Non sono proprio daccordo con questo discorso....
                E' ovvio che il camaleonte "sta benissimo" cosi, ma a questi animali certe cose vanno imposte, un po' come avviene in natura in cui sono sottoposti a periodi ottimi (di temp., cibo) e altri avversi. Se tu gli dai una condizione diciamo "ottimale" per 12 mesi l'anno, lui magari starà anche bene, ma potrebbe anche darti problemi a lungo termine, tipo difficoltà di accoppiamento, innapetenza, ecc... (magari anche no eh!).
                Quindi sono convinto che per un'allevamento ottimale ci vogliano per forza dei cambiamenti seguendo la stagionalità.
                Altra cosa: se si tengono i cama in stanze con finestre, che si voglia o no loro saranno influenzati dalla luce naturale che entra, se invece si tengono in stanze completamente chiuse senza finestre, si può fare un po' come si vuole.
                Come sempre, è solo la mia modesta opinione...
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                X