annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calippino residuo di muta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calippino residuo di muta?

Ecco a voi il mio primo camaleontino... un grande, mangia regolarmente beve dalle foglie e non per niente timido, ha solo il vizio di provare a infilare la testa nelle maglie della rete. Stava sempre attaccato al neon tanto che quando mi sono accorto che alle estremit scottava abbastanza l'ho protetto con un cilindro di rete, si era anche procurato una leggera ustione che per guarita (il colore da grigio ritornato verde) in pochi giorni. L'unica cosa che mi preoccupa al momento quella scaglietta bianca che potete vedere vicino alla coda nella foto che suppongo sia un residuo di muta, ne ha altri su una palpebra e dall'altro "lato" del corpo sembra che si siano quasi "cristallizzati". Questi residui possono andarsene con la sua prossima muta o possono creare problemi? Grazie dell'attenzione .
    Ah un ultima cosa i parametri di allevamento sono buoni, da molto che frequento questo forum con l'atteggiamento "tutto orecchie" e non ho mai dovuto cercare di "riciclare"materiale rifilatomi da negozianti dato che non mi sono mai rivolto a individui di questo genere e colgo l'occasione per consigliare a tutti di fare come me

Mi fa strano che si sia scottato con il neon.. in teoria non dovrebbero sussistere di questi problemi.. per quanto riguarda la muta non ti preoccupare, abbastanza normale che qualche pezzetto rimanga attaccato. Al massimo prova a bagnarlo con cautela con dell'acqua tiepida e controlla l'unidit che importante sotto questo aspetto.
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ehi, scusate se riuppo il thread comunque non sono ancora riuscito a venire a vederlo!
      Ce li ha sempre quei residui?
      Si, sono il piombinese...

Commenta

Dopo mangiato..

Hey ciao andreas riuppo anch io per chiedere chiarimenti su una mia preoccupazione: normale che quando gli do da mangiare dopo che ha masticato e ingoiato si mette su un ramo in verticale e fa strani versi come lo strizzare la "gola" per poi aprire di poco la bocca tirando fuori la lingua e/o gonfia la suddetta "gola" e apre la bocca come quando si arrabbia (non si arrabbia quasi mai, per questo mi sembra strano che lo faccia quasi solo appena dopo mangiato). Grazie a tutti in anticipo

Commenta

no, non normale.
          Ciao, Gabriele

Commenta

grave? di cosa potrebbe essere sintomo? come posso agire?

Commenta

non saprei, potrebbe essere un infezione al cavo orale ma davvero la sto "sparando" devi andare da un vet che potr visitarla.
              Ciao, Gabriele

Commenta

bisognerebbe dare un'occhiata alla bocca

Commenta

comunque probabilmente mi sono spiegato male, diciamo che quando il grillo gia tutto nella bocca continua per un po a "masticare", inclina la testa verso l'alto e un paio di volte gli ho visto gonfiare la gola sotto e mettersi nella tipica posizione di quello che vuole fare il grosso. Le ultime volte che gli ho dato da mangiare gli ho dato grilli piu piccoli del normale e non ha fatto nulla di strano (ai miei occhi). Comunque se pu aiutare cercher di farlo arrabbiare per fargli una foto dentro la bocca

Commenta

io credo ( e spero) sia un eccesso di preoccupazione

Commenta

da come descrivi ora la cosa potrebbero essere le prede troppo grosse.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

o un p ingordo o come dice monocromo prede troppo grosse

Commenta

io credo ( e spero) sia un eccesso di preoccupazione
                          proprio quello che volevo sentirmi dire

Secondo me abbastanza ingordo e qualche preda troppo grossa. Ma il fatto che si gonfia come se arrabbiato pu essere un segno generico di malessere o magari sintomo di dolore?

Commenta

Quando davo la frutta a Leo capitato che si comportasse come hai detto tu, era dovuto al fatto che i pezzi erano un p grossini e faceva fatica a mandarli gi... sar la stessa cosa vedrai!

Commenta

Sto operando...
                            X