annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto....calyptratus non si alimenta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto....calyptratus non si alimenta

ho acquistato da circa 4 giorni una femmina di calyptratus, i primi due giorni si alimentata regolarmente 2/3 grilli neri da ieri 23/01 non tocca cibo anche se la vedo tranquillamente scorrazzare per il terrario.
    Devo preoccuparmi.
    da cosa pu dipendere questa inappetenza?

temperature? esami feci? luci?

Commenta

esame feci non fatto da me ma da chi me l'ha venduto (mi stato detto tutto ok) temperatura trai 26 e i 30 ho uno spot da 100 W

Commenta

Non per mancanza di fiducia di chi ti ha venduto il cama, ma se ripetessi le analisi sarebbe meglio. Per quanto riguarda il resto: che uvb usi? come gli somministri il cibo? come la idrati?
        Cmq se non mangia per 2 giorni non un dramma, soprattutto appena li metti in una nuova "casa". Per magari se tu fossi un po pi dettagliato gli esperti potrebbero dirti se e dove sbagli

Commenta

E il terrario come e' fatto?
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

allora uso una mondial fauna sunligght e una zoo med spot lamp da 100w all'interno del terrarrio ho posizionato una ciotola con 7 camole di farina e una di miele inoltre sempre in questo periodo ho lasciato liberi nel terrarrio 3 grilli neri ed uno bianco. Inoltre uso uno spruzzino per bagnare e umidire il terrarrio ed inoltre ho creato un sistema che fa cadere una goccia ogni tanto su una foglia.
            Spero vada bene.
            Puo dipendere dall'elevata temperatura? a 8 cm dalla spot misura 34 gradi mentre a terra siamo intorno a 24
            Il terrarrio e in vetro con aperture in basso ed in alto per il circolo dell'aria

Commenta

Togli subito quella compatta, e' una 8.0, troppo forte per un Camaleonte, sostituiscila con un tubo 5.0, e' probabile che non mangi per quello, inoltre togli dall'interno del terrario lo spot, mettilo all'esterno e da 60w. Il terrario in vetro non va bene per i Camaleonti, deve essere in rete, leggiti l'abc del Camaleonte in apertura di sezione e correggi subito tutto se non vuoi che l'animale ti muoia!
              Ultima modifica di marconyse; 24-01-2009, 23:05.
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

per sicurezza metti anche un vaso con la terra che non si sa mai che abbia le uova se grandicella, poi ovviamente segui i consigli che gli altri ti han dato!
                ma che et ha la camaleonta?
                a zoso scusa una domanda che faccio a tutti quelli di teramo! ma che per caso lo hai comprato vicino a piazza aldo moro (cio al biennio di veterinaria) vicino al supermercato?

Commenta

si ma ce ne sono due l'ho comprato nel negozio che ha aperto da poco ae conosci il luogo quello che vende solo rettili. Perch?
                  Provero a passare ad una lampada a 60 W
                  Inoltre da oggi vedo che scende in basso e scava nel fondo ???
                  Ultima modifica di zoso; 25-01-2009, 14:42.

Commenta

capito dove c la bonazza!(era cosi per sapere,io invece la ho comprata dall altro)
                    il fatto che scava sul fondo semplicemente perch la tua femmina ha le uova e vuole deporle devi mettergli il vaso pieno di terra! al piu presto (un vaso bello largo con 30 cm di terra)
                    Ultima modifica di gomark; 25-01-2009, 18:07.

Commenta

che tipo di terra? Un vaco alto quando un paio di cm ok?

Commenta

Un vaso alto almeno 30cm, con terriccio non concimato comprato in un garden

Commenta

potresti cavartela anche con uno di quei secchi per pulirci casa (sempre 30 cm deve essere)con la maniglia lo riempi di terra la umidifichi senza farla diventare fango!

Commenta

Questa mattina ha cominciato a deporre le uova. Su per gi quante ne deve deporre. Come riconosco che ha terminato? consigli in merito?
                            Grazie

Commenta

quante uova fa dipende da vari fattori comunque aspettatene da una quindicina a piu di 20.
                              per riconoscere che ha terminato te lo fara capire lei perch cercher di tornare di nuovo in alto (ai posti dove stava prima) te lasciala stare che tanto far tutto lei. poi mi raccomando dai molto piu calcio di quanto davi prima per farla riprendere!

p.s. ma la bonazza la camaleonta la teneva con qualche altro cama o era da sola?

Commenta

Sto operando...
                              X