annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manipolazione!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manipolazione!!!

Ciao ragazzi,
    da un mese che la mia calippa vive con me, devo dire che cresce a vista d'occhio, si ben acclimatizzata, mangia regolarmente conduce una vita molto serena.
    Come da oggetto quando cerco di prenderla noto subito un rifiuto,
    cerca di evitarmi e in alcuni casi mi soffia. "Solito per Calippi"
    Mi fermo, quindi richiudo il terrario senza avela nemmeto toccata forzato pi di tanto, rispetto pienamente le sue intenzioni.
    La domanda la seguente:
    Cosa mi consigliate, di rispettare le sue idee quindi non forzare!!
    oppure, forzare per cerare di farla venire sulla mia mano?
    Fuori dal terrario, quindi sulla mano si riescono a calmare?
    Grazie!!
    Salutt

Non prenderla se non devi farlo assolutamente...

Commenta

Non prenderla, tanto non si abitua.. tranne casi rari..

Ciao,
      Fabio

Commenta

I camaleonti (come tutti i rettili) non amano il contatto umano, che poi qualcuno si abitui un'altro discorso....il mio consiglio di non maneggiarlo se non strettamente necessario, ti dar tante soddisfazioni anche solo osservandola..

Commenta

a me si sta abituando..non la prendo..viene lei..metto la mosca sulla mano e lei viene su a mangiare...ora se metto la mano nel terrario lei si avvicina incuriosita...tra un po' sono sicuro che salir di sua spontanea volont!!

weppa!

Commenta

Anche il mio si butta sul braccio, ma lo fa solo per EVADERE!!!!

Commenta

meno la tocchi e maglio sar per la sua salute ed il suo benessere!!

Commenta

Io, quando vedo una mosca che gira per la mia stanza, apro il terrario, la prendo in mano, l'avvicino ala mosca e lei se la pappa...
                Mi sempre sembrata docile, ma varia da esemplare a esemplare.

Commenta

Non e' mai consigliata la manipolazione,neanche per farli mangiare.
                  Se proprio lo dovete fare,mai prenderli da sopra (vi scambiano per predatori),ma fare in modo che salgano andando dolcemente sotto la pancia.

Commenta

per quanto mi riguarda caly esce da solo per evadere,gibbetta viene tranquillamente ma con timore mi rimane a guardare,mentre l'altro maschio schivo,pauroso,e morde da morire.soffre ogni volta che devo passare davanti al terrario.cerco di non guardarlo.tu prova ma se vedi cenni di stress,lascia.puoi farlo gradualmente..ronzagli intorno,studia le sue abitudini e impara a conoscerlo,anche lui far lo stesso.. sciocco lo so ma con i miei stato cos..ogni cama ha il suo caratterino!!!ciao

Commenta

Grazie a tutti,
                      posso farne al meno di manipolarla mi va bene anche cos!! l'importante che vive serena!!

Commenta

Bravo padrone coscenzioso......ottima decisione !!!

Commenta

Sto operando...
                        X