annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Calippo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Calippo

Salve a tutti, sono un felice possessore di Un bel cama Calippo da diversi mesi... Circa da giugnio... Solo che... Verso ottobre si ammalato... L'ho portato dal veterinario, mi ha prescritto una medicina... Somministrata e ora sta meglio... Solo che.... Non mangia pi da solo... Se gli si mette un qualsiasi cosa davanti, che sia un grillo una camola o qualsiasi altro lui la vede ma non la mangia... non mostra nemmeno interesse... quindi... deve essere imboccato... Solo ora mi venuta quest'idea di scrivere su un forum... Qualcuno sa aiutarmi?

umhhh io la mia quando non mangia provo a mettergli il grillo senza gambe per saltare su un ramo cosi lui muovendosi la stimola a cacciare.per penso tu abbia gi tentato una cosa simile.

comunque prima che te lo chiedano gli altri dovresti descrivere anche come lo tieni, cio come fatto il terrario etc.(magari postando delle foto)

Commenta

posta foto del terrario e scrivi come lo tieni..come lo alimenti...un po tutto
      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Alcune cose gi ce le aveva spiegate qui
        http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
        ovviamente ora dovremmo capire come tenuto l'animale, per cosa stato curato, se ha fatto altre visite ecc ecc.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Premetto che non sono un esperto in camaleonti(li sto studiando un p,ma solo per cultura personale)e che il mio intervento di puro carattere scientifico.Non ho capito,hai portato l'animale dal veterinario ad ottobre e ti ha dato una medicina.Ok,quanto durato il trattamento(sarebbe utile sapere anche con cosa l'hai trattato,ma non credo si possa scrivere nel forum)?da ottobre non mangia?!?Perch non l'hai riportato dal veterinario?

Commenta

Allora, come ha detto monocromo, le informazioni sul terrario le avevo gi scritte in alcuni post pi vecchi... Praticamente... per farlo mangiare sono costretto ad aprirgli la bocca e ad infilargli l'animale dentro... poi... quando lui lo sente lo tira dentro... ma... come se non riuscisse pi a tirare fuori la lingua.. il farmaco non me lo ricordo... nemmeno per quanto.. so che lo avevo portato che era quasi in fin di vita... non ce la faceva nemmeno pi a camminare... stava immobile... aveva gli occhi anche di molto infossati... e... non aveva forza... dove lo si metteva rimaneva... e le zampine erano tutte storte... ora... ha una zampina storta comunque ma lo vedo che gira continuamente per il terrario.... vispo... normale... l'unica cosa quella che lo devo imboccare...

Commenta

vabb una zampina storta da che mondo mondo non credo proprio sia normale

Commenta

ma l integrazione come va?cosa usi?

Commenta

Originariamente inviato da Damis93 Visualizza il messaggio
                  Allora, come ha detto monocromo, le informazioni sul terrario le avevo gi scritte in alcuni post pi vecchi... Praticamente... per farlo mangiare sono costretto ad aprirgli la bocca e ad infilargli l'animale dentro... poi... quando lui lo sente lo tira dentro... ma... come se non riuscisse pi a tirare fuori la lingua.. il farmaco non me lo ricordo... nemmeno per quanto.. so che lo avevo portato che era quasi in fin di vita... non ce la faceva nemmeno pi a camminare... stava immobile... aveva gli occhi anche di molto infossati... e... non aveva forza... dove lo si metteva rimaneva... e le zampine erano tutte storte... ora... ha una zampina storta comunque ma lo vedo che gira continuamente per il terrario.... vispo... normale... l'unica cosa quella che lo devo imboccare...
                  scusami ma leggendo il tuo vecchio post mi vien solo da pensare che la causa delle sofferenze del tuo cama possano derivare dal tuo modo di allevare e in particolare al tuo metodo "idrico" visto che come hai scritto tu stesso hai testato.
                  http://www.sanguefreddo.net/camaleon...aleonte-4.html
                  citando " il metodo valido e testao visto k nn nebulizzo mai io... durare dura e il cama sta bene e quindi...."

per la soluzione al tuo problema aspetta parere di piu' esperti di me e fidati dei loro consigli.
                  -oh che vita sopraffina quando c' in giro qualche bianca mutandina-

-non sono un tecnico per pc, non sono un centro d'assistenza-

Commenta

Originariamente inviato da Damis93 Visualizza il messaggio

Mi sembra strano che il vet non ti abbia detto cosa aveva e per quanto dargli la medicina...dalla tua vecchia discussione non si evince nulla riguardo al set up del terrario(sepero che l'impianto idrico tu l'abbia cambiato nel frattempo!)Comunque non hai detto da quanto non mangia...Per ch non lo riporti dal vet di corsa??

Commenta

l'idratazione ok... anche perch lo idrato dandogli anche da bere quando gli do da mangiare... poi... il metodo consiste in un serbatoio posto in alto con un rubinetto... l'acqua scende... e il rubinetto ne regola il flusso... poi... ogni pochi giorni riempio il serbatoio... e l'umidit sempre ok...
                      Per la zampina storta il vet non aveva detto niente... per l'integrazione... butto il calcio sul suo mangiare ogni giorno.. e... le vitamine uso un integratore multivitaminico 1a volta ogni 2 settimane..

Commenta

la d3?
                        le vitamine uso un integratore multivitaminico 1a volta ogni 2 settimane..
                        troppe
                        Ciao, Gabriele

Commenta

la d3 presente nel multivitaminico ma non nel calcio... ogni quanto consigliabile dargli le vitamine? e qualche soluzione al problema????

Commenta

le vitamine una volta al mese, la d3 deve essere data con il calcio.
                            Soluzione: prendi del calcio+ d3
                            Ciao, Gabriele

Commenta

ok e la soluzione al fatto che va imboccato??

Commenta

Sto operando...
                              X