annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calippo di tre mesi non mangia....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calippo di tre mesi non mangia....

salve a tutti allora ho da sabato un calippo maschio che secondo il negoziante ha tre mesi , è in un terrario con uno spot e delle piante per arrampicarsi, una ciotola con delle camole ed ho lasciato liberi per il camaleontario 5-6 grilli.
    domenica ha mangiato e ha anche defecato.
    da domenica non mangia più però beve puo dipendere dal fatto che sta facendo la muta????

lascialo stare il più tranquillo possibile, lasciagli sempre cibo a disposizione e non stressarlo.
    dicci come lo tieni, posta delle foto.
    hai letto l'ABC, se non lo hai ancora fatto fallo subito
    Ultima modifica di Sergio PZ; 29-01-2009, 21:37.

Commenta

l'età dovrebbe essere scritta sul cites

Commenta

Dovresti darci piu informazioni su come e dove lo tieni e le temperature.
        Metti qualche foto magari che cosi possiamo vedere se c'è qualcosa che non va. Del resto non stargli troppo addosso lascialo in pace con del cibo.

Commenta

per adesso in attesa che arrivi il camaleontario in rete comprato da redbug lo tengo in uno in vetro dell'exo-terra che mi ha rifilato il venditore .
          lo so che non va bene ma purtroppo il camaleontario in rete doveva essere a casa 1 giorno prima del suo arrivo ma ancora non arriva.
          per quanto riguarda le temperature di giorno sono intorno ai 23-25 gradi e di notte vanno dai 15-18 gradi , l'umidità è del 65-70% .
          domenica ha mangiato un grillo adulto e due camole.
          provvederò al più presto a mettere delle foto.

Commenta

Secondo me non dovresti tenerlo in un terrario di vetro ora. Se ce l'hai usa una vasca di plastica grande e alta tipo quelle che si trovano all'ikea che di sicuro ha piu areazione del terrario di vetro e il camaleonte sta meglio. Si usano quelle anche per i baby forse se cerchi qualche foto la trovi.
            Come gradi dovresti misurare il punto di basking che dovrebbe essere piu caldo rispetto ai 23-25 gradi

Commenta

ok provvederò subito.
              per le temperature che lampade mi consigliate???(mi date anche un link se potete?)
              per i raggi uvb ne ho una 5% va bene????

Commenta

si, al 5 % va bene....per lo spot prova con un 40 W scermato bene poi vediamo.

Commenta

ok grazie mille Morgana vi farò sapere al più presto.

Commenta

vorrei mettere altri rami , li devo prima sterilizzare ???se si come???grazie mille a tutti!!
                    Ultima modifica di Cerra; 30-01-2009, 17:54.

Commenta

se li prendi in un bosco è sufficiente una buona lavata
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X