annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario 1.0 consigli;)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario 1.0 consigli;)

Salve raga, allora da un pò di giorni non mi facevo sentire, sono andato avanti con l'allestimento del terrario e dovrei averlo finito Carletto se è tutto apposto lo prendo giovedì
    Questa è la foto di come l'ho allestito, ho messo 2 pothos attaccati all'albero, attorcigliando i suoi rametti sui rami, poi ho messo per terra una schefflera che arriva fino in cima e una ramo di piantina finta per fare un pò più foresta, ne ho ancora un altro, se ritenete che debba metterlo ditemelo, anche se mi sembra già bella folta...
    La zona di basking che ho scelto è quella cerchiata in rosso, sarebbe stata migliore quella in alto solo che sarebbe un grosso problema farci arrivare lo spot, anzi quasi impossibile...quindi volevo chiedervi se Carletto andrà sul rametto più alto per riscaldarsi (praticamente attaccato al neon) o andrà anche in quello più basso (che ho scelto io) che però è riscaldato (ora comunque misuro anche la temperatura nel rametto alto)??
    Nella zona di basking ci sono circa 31 gradi, giusto vero???

Ora non mi resta che fare il gocciolatoio (ho già comprato un rubinetto), scegliere dove mettere il bicchiere con i grilli (a proposito datemi dei consigli) e cercare di far gocciolare l'acqua dentro un vaso per non allagare casa

ImageShack - Image Hosting :: foto1ml2.jpg

Edit: ho misurato la temperatura nel punto più alto (quello vicino al neon), è di 24 gradi
    Ultima modifica di alemaz; 02-02-2009, 12:23.

se posso darti un consiglio estetico gira il tutto..ossia la parte plasticosa lasciala contro il muro.....se la tieni sul davanti si sporcherà in pochissimo tempo grazie alle nebulizzazioni e sul davanti non vedrai nulla....è anche meglio se devi nebulizzare senno rischi di bagnare anche il muro
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
      se posso darti un consiglio estetico gira il tutto..ossia la parte plasticosa lasciala contro il muro.....se la tieni sul davanti si sporcherà in pochissimo tempo grazie alle nebulizzazioni e sul davanti non vedrai nulla....è anche meglio se devi nebulizzare senno rischi di bagnare anche il muro
      Grazie, ci avevo pensato, il problema è che è un terrario del cavolo e si apre solo da sopra, messo in questo modo riesco a fare la manutenzione tirando giù un pò la rete e se lo rigiro sarebbe un grosso problema...comunque ho provato a nebulizzare, se sono abbastanza preciso ce ne va poca d'acqua e si asciuga in poco tempo...

Commenta

ma sono rami di pino quelli che hai messo? non sono resinosi? comunque molto bellino se puoi pero qualche altro ramettino orizzontale farebbe felice carletto. il bicchiere mettiglielo abbastanza vicino al punto in cui fa basking se non vuoi farlo scarpinare troppo. se no qualunque punto in cui possa vederlo facilmente con i suoi occhietti!

Commenta

Originariamente inviato da alemaz Visualizza il messaggio
          comunque ho provato a nebulizzare, se sono abbastanza preciso ce ne va poca d'acqua e si asciuga in poco tempo...
          non ci fare molto affidamento su questa cosa...
          anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento, ma quando spruzzi e vedi il cama bere, ti verrà naturale inondare le foglie...
          pensa ad un sistema per raccoglire l'acqua...

Commenta

Originariamente inviato da gomark Visualizza il messaggio
            ma sono rami di pino quelli che hai messo? non sono resinosi? comunque molto bellino se puoi pero qualche altro ramettino orizzontale farebbe felice carletto. il bicchiere mettiglielo abbastanza vicino al punto in cui fa basking se non vuoi farlo scarpinare troppo. se no qualunque punto in cui possa vederlo facilmente con i suoi occhietti!
            Si sono rami di pino No per ora non ha nessuna resina, non so se magari invecchiando possa uscire qualcosa...è in qualche modo velenoso o urticante per Carletto???
            Per altri rametti ieri li ho cercati, sono andato da leroy merlin per cercare quelli da arredamento tutti attorcigliati ma non li ho trovati...comunque li cercherò, magari all'ikea li hanno...Per il fatto del basking che dici, andrà da solo nel punto più caldo o comunque cercherà il calore nel punto più alto del terrario???

Commenta

Originariamente inviato da oliver63 Visualizza il messaggio
              non ci fare molto affidamento su questa cosa...
              anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento, ma quando spruzzi e vedi il cama bere, ti verrà naturale inondare le foglie...
              pensa ad un sistema per raccoglire l'acqua...
              Si ci sto pensando...Comunque ho fatto una prova proprio ora e nebulizzando parecchio al massimo cade qualche goccia d'acqua sulla lastra di legno in terra, che comunque è resistente all'acqua e non dovrebbe "fracicarsi" Ho visto anche che evapora molto velocemente quindi non dovrebbe essere un gran problema....L'unica cosa è il gocciolatoio...devo trovare un punto in cui mi vada dentro uno dei tre vasi....

Commenta

di solito vanno nel punto dove sentono piu caldo, ammeno che non vedano la luce diretta del sole in quel caso a costo de anda sul fondo del camaleontario la vanno a prendere!
                comunque io avevo letto che i rami di pino non erano buoni propio per questa resina che fanno che renderebbe il terario appiccicoso.

Commenta

Ciao il terrario è il reptile domus da 120?io sono indeciso a prenderlo per l'apertura tu come hai pensato di risolvere il problema pulizia?

Commenta

Originariamente inviato da gomark Visualizza il messaggio
                    di solito vanno nel punto dove sentono piu caldo, ammeno che non vedano la luce diretta del sole in quel caso a costo de anda sul fondo del camaleontario la vanno a prendere!
                    comunque io avevo letto che i rami di pino non erano buoni propio per questa resina che fanno che renderebbe il terario appiccicoso.
                    Uhm hai ragione potrebbe essere un problema....comunque penso che la resina esca da punti in cui il tronco è rovinato o dai punti in cui è stato tagliato giusto?? se è cosi dovrei riuscire a tenerlo sotto controllo, il tronco non è rovinato ed è tagliato solo in alto, quindi dovrei accorgermi subito se comincia a resinare....

Commenta

I rami delle conifere in genere non vanno bene oltre che per la resina anche per i vapori di acquaragia che emettono se riscaldati e che possono essere tossici per gli animali
                      Ultima modifica di marconyse; 02-02-2009, 13:08.
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da antonino80 Visualizza il messaggio
                        Ciao il terrario è il reptile domus da 120?io sono indeciso a prenderlo per l'apertura tu come hai pensato di risolvere il problema pulizia?

prendi un flexarium dell exo terra con apertura frontale.....fidati con l apertura dall alto non vivi piu....è un macello fare qualsiasi cosa...
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

io mi sono trovato molto bene con i rami di nocciolo ritorto presi dal fioraio...
                          prezzo molto variabile a seconda del suo umore...

Commenta

Originariamente inviato da antonino80 Visualizza il messaggio
                            Ciao, guarda io ti consiglio assolutamente di non prenderlo per vari punti..
                            1) La parte della zip non mi sembra molto resistente, tu pensa che le prime volte mi si era anche staccata una zip perchè era abbastanza duro da chiudere, comunque ora sembra che il problema si stia risolvendo da solo, tendendolo chiuso per un pò di giorni, si sta allentando e si chiude sempre meglio...
                            2)si apre solo dall'alto ed è scomodo (io l'ho preso perchè avevo letto che comuqnue quello più grande si apriva anche davanti, invece no), per le operazioni basilari, nebulizzare e mettere il cibo va benissimo, per invece altre cose (tipo annaffiare le piante o fare pulizia), l'unica cosa che si può fare è abbassare un pò la rete (operazione che comunque è semplice da fare) e cercare di pulire....

L'unica cosa che va bene è che è semplicissimo da montare

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              I rami delle conifere in genere non vanno bene oltre che per la resina anche per i vapori di acquaragia che emettono se riscaldati e che possono essere tossici per gli animali
                              Oddio addirittura??? Comunque rimarrano a temperatura ambiente, ora mi informo un pò su internet

Commenta

Sto operando...
                              X