annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli

Ho quasi paura a fare questa domanda!!!! Io sono una quasi "esperta" di piante grasse e a volte nei vari forum di "grasse" leggo domande che mi fanno inorridire per la loro "stupidità", qui in questo campo sono molto ignorante, però ho fatto un passo e sto cercando di portarlo avanti al meglio. A Cesena su insistenza di mia figlia abbiamo acquistato un calyptratus di 3-4 mesi con relativo terrario in metallo e annessi e connessi, sono consapevole dell'errore di base, mai acquistare animali se non si conoscono le loro necessità....., ma ora lo abbiamo, lui sta crescendo sembra bene, lo abbiamo portato dalla veterinaria e ha confermato che sta bene (esame delle feci tutto ok), mio marito sta progettando un nuovo rettilario più grande, e abbiamo acquistato 500 grilli medi e 500 grilli adulti per allevarli alla maniera da voi ampiamente illustrata, attualmente dopo una moria iniziale sembra tutto proceda per il meglio sono nati i piccoli e via dicendo, arrivo al mio problema, ogni mattina quando do da mangiare al camaleonte trovo qualche grillo morto, mi domando non è che posso usarli per dare da mangiare al camaleonte o è meglio che continui a buttarli via? Chiedo "clemenza" e scusate tanto la mia ignoranza. Grazie.
    Patrizia

ciao patrizia, butta via i grilli morti..la putrefazione è molto veloce, quindi è sconsigliabile somministrarli morti .

Commenta

oh ciaooo!be be ci son diverse scuole di pensiero su questa questione di solito si evita di dare grilli morti perchè oltre a non sapere di cosa sono morti(anche se di solito mi sembra muiano per disidratazione o cannibalismo da parte di altri) debbono avere anche uno scarso valore nutritivo.alcuni danno quelli appena morti anche se è difficile sapere chi è morto da poco e sopratutto non è detto che il cama mangi grilli morti!