annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli

Ho quasi paura a fare questa domanda!!!! Io sono una quasi "esperta" di piante grasse e a volte nei vari forum di "grasse" leggo domande che mi fanno inorridire per la loro "stupidità", qui in questo campo sono molto ignorante, però ho fatto un passo e sto cercando di portarlo avanti al meglio. A Cesena su insistenza di mia figlia abbiamo acquistato un calyptratus di 3-4 mesi con relativo terrario in metallo e annessi e connessi, sono consapevole dell'errore di base, mai acquistare animali se non si conoscono le loro necessità....., ma ora lo abbiamo, lui sta crescendo sembra bene, lo abbiamo portato dalla veterinaria e ha confermato che sta bene (esame delle feci tutto ok), mio marito sta progettando un nuovo rettilario più grande, e abbiamo acquistato 500 grilli medi e 500 grilli adulti per allevarli alla maniera da voi ampiamente illustrata, attualmente dopo una moria iniziale sembra tutto proceda per il meglio sono nati i piccoli e via dicendo, arrivo al mio problema, ogni mattina quando do da mangiare al camaleonte trovo qualche grillo morto, mi domando non è che posso usarli per dare da mangiare al camaleonte o è meglio che continui a buttarli via? Chiedo "clemenza" e scusate tanto la mia ignoranza. Grazie.
    Patrizia

ciao patrizia, butta via i grilli morti..la putrefazione è molto veloce, quindi è sconsigliabile somministrarli morti .

Commenta

oh ciaooo!be be ci son diverse scuole di pensiero su questa questione di solito si evita di dare grilli morti perchè oltre a non sapere di cosa sono morti(anche se di solito mi sembra muiano per disidratazione o cannibalismo da parte di altri) debbono avere anche uno scarso valore nutritivo.alcuni danno quelli appena morti anche se è difficile sapere chi è morto da poco e sopratutto non è detto che il cama mangi grilli morti!
      comunque se vuoi puoi anche mettere delle foto del camaleonte/terrario.
      p.s. ma i grilli che fonte di acqua hanno?

Commenta

I grillli sono dentro un contenitore tipo Ikea un una lampada da 25W (temperatura circa 25°) un fondo di spaccato di mais tanti portauova e rotoli di carta con crocchette di cane, mangime per pesci qualche pezzetto di patata e fettine di carota e ogni giorno massimo ogni due metto le arance sopo avere fatto la spremuta, infatti loro sembrano gradirla e anche mangiare la polpa rimasta. Per bere non dò altro è corretto?

Commenta

io ci metto anche dei fondi di bicchiere tagliati con del cotone imbevuto d acqua così son sicuro che han da bere quanto vogliono!

Commenta

(anche se di solito mi sembra muiano per disidratazione o cannibalismo da parte di altri)
            ma perchè bisogna confondere la povera patrizia a tutti i costi?
            I grilli spesso muoiono per un eccesso di umidità, per il discorso idratazione metti mezza arancia (non spremuta) e non inserire nessun altro cibo umido.
            Per alimentarli se trovi un pastoncino per uccelli insettivori hai risolto.
            Il cannibalismo di norma avviene dopo la morte ad opera dei compagni...non è la causa della morte ma una conseguenza.
            Considera che gli adulti muoiono di vecchiaia come tutti.
            Ciao, Gabriele

Commenta

se tratti il tuo cama come tratti i grilli,è un vero signore!
              io li compro una o due volte alla settimana,è una spesa ma preferisco far nascere le mosche,lo trovo più comodo.
              non ho molti spazi in casa,sopratutto in inverno!
              poi sono più gradite dei grilli!ne mangerebbe 30 in un giorno!

Commenta

è una spesa ma preferisco far nascere le mosche,lo trovo più comodo.
                non ho molti spazi in casa,sopratutto in inverno!
                poi sono più gradite dei grilli!ne mangerebbe 30 in un giorno!
                l'alimentazione base è composta da grilli, le mosche sono ali, zampette e pelucchi...per forza ne mangiano un'infinità, non c'è nulla da mangiare.
                Ma lo abbiamo detto un'infinità di volte ragazzi dai.
                Ciao, Gabriele

Commenta

ma non ho detto che offro principalmente mosche,i grilli sono sempre al 70% nell'alimentazione,ma cerco di variare il più possibile!
                  dico solo che sono più comode allevarle rispetto ai grilli!ok?

Commenta

Un camaleonte difficilmente mangia grilli morti, sono attratti principalmente dal movimento.
                    Anche io mi trovo benissimo mettendo solo arancia come cibo umido, al limite una carota.
                    @tizzo: il tuo "ma preferisco far nascere le mosche" ci lasciava intendere che le preferivi ai grilli, se invece i grilli sono il 70% dell'alimentazione , direi perfetto.Considera che è comunque necessario nutrire bene i grilli per almeno un 3 gg prima di farli mangiare al camaleonte

Commenta

ma se compro grilli adulti penso siano già stati nutriti per bene dal negoziante o sbaglio a pensarlo?

Commenta

sbagli a pensarlo..
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

A volte mi capita di vedere dei grilli che sono "più di là che di qua" diciamo si muovono quasi al rallentatore, allora mi chiedevo se, e solo in questo caso, potevo darli al camaleonte, diciamo poco prima che passino a miglior vita, ho paura però che siano grilli "ammalati", e non vorrei creare problemi al camaleonte per questa piccola "speculazione", comunque anche io per variare un pò l'alimentazione dò le camole della farina (quando le vedo bianche) diciamo che ne mangia circa 5-6 alla settimana, perchè ho letto che sono un pò pesanti.

Commenta

Io quei grilli non li darei pe run solo motivo.. s eosn grilli che stan male per qualsiasi ragione e non mangiano.... dai gusci di chitina....invece un grillo ben nutrito ha un apporto nutritivo sicuramente migliore.Per la tarme, puoi dare anche quele non bianche, non son pesanti, ma hanno una composizione diversa. Ogni tanto puoi anche dare delle camole del miele, comprate e nutrite per un paio di giorni con fetta biscottata e miele "Impastate"insieme.
                            @tizzo: sbagli a darlo per socntato, la maggior parte delle volte non è così, vengono mandati avanti a crusca.

Commenta

be ci son diverse scuole di pensiero su questa questione
                              addirittura? io non conosco nessuno che pensa sia ottima cosa dare grilli morti ai cama. Attenzione alle informazioni che dai...
                              Per il resto concordo con Morgana, in tutto
                              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
                              X