annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calippo Che Dorme Nella Buca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calippo Che Dorme Nella Buca

per la prima volta penso che la mia femmina di caliptratus stia per deporre le uova, non ho esperienza di deposizione di questa specie ma ho messo sul fondo una capiente baccinella piena di torba umida e vedo che da giorni fa dei sopralluoghi, la vaschetta e' fonda piu' di 20 cm e fin qui niente di anormale, ma oggi a pranzo ho notato la femmina che scavava ma di muso nel senso che scavava il tunnel e ci entrava in avanti, poi sono dovuto andare via stasera sono tornato e ho controllato il terrario ormai spento e dalla buca vedo uscire solo la coda arrotolata e il calippo addormentato, e' normale perche' io di solito ho esperienza con pogone o tartarughe che per deporre scavano con le zampe posteriori e non cosi', potete dirmi qualcosa? grazie

Fai un controllo che sia viva
    la femmina che ti ho dato io?
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

si e' viva e e' la femmina che mi hai dato tu, e' molto profonda l'ho toccata e e' viva cosa faccio la lascio li?

Commenta

immagino che ha quest'ora abbia finito di scavare e deposto, speriamo.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

facci sapere...

Commenta

i cama scavano con le zampe davanti, normale che sia di testa nel buco. Ha chiuso il buco? finito di deporre?
            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

non ha deposto, e' uscito dal buco e sta girando per il terario

Commenta

tenatativo andato a vuoto...vedrai che manca poco....comprimi bene la torba e lascai che ricominci
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ho trovato un uovo fatto fuori dal contenitore della torba era sulla rete che fa da base al terrario sotto una foglia, ora non so cosa fare, l' altro giorno quando ho trovato il cama che dormiva sotto 10 cm di terra ho dovuto scavare per controllare che fosse vivo perche' mi erano venuti i dubbi non vorrei averlo disturbato nonostante stesse dormendo e non scavando, ora non so siccome e' la mia prima volta che ho un cama che sta' per deporre se andare dal veterinario o aspettare, perche' non vorrei sottoporlo a uno stress inutile. Cosa faccio, le mie paure sono causate anche dalla perdita di una femmina di pogona l' anno scoso a causa di una mancata deposizione, cosa faccio aspetto?

Commenta

sono passati solo 2 gg, aspetta.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

ok infatti mi sembra stia bene, ma perche' quell' uovo fatto fuori?

Commenta

probabilmente il momento vicino....e non riuscita a trattenerlo... in oni caso aspetta e dalle fiducia e tranquillit...

possibile che non gradisca il sito per la deposizione.... oltre a profondo anche abbstanza lungo e largo vero...non lo dico per te ma un erroe comune che ho commesso anche io le prime volte...

la mia femmina scavava un tunnel lungo pi di 30 cm ma profondo non pi di 10, spariva completamente all'interno per deporre nella zona pi profonda...... occhio che la terra sia molto ben pressata perch non gli crolli addosso...se l'imboccatura cede facile lei continui a cercare di scaare pi a lungo...
                        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

il contenitore e' circa 50 per 40 altezza 25cm, piu' di cosi non ci sta niente

Commenta

se l'altezza 25cm poco, se 40 va molto meglio.
                            La terra deve essere umida ma non fradicia. Lasciala in pace il pi possibile, non dargli neanche da mangiare tanto probabilmente non guarder neanche gli insetti in questi giorni.

Commenta

Buona fortuna

Commenta

Sto operando...
                              X