annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimento su deposizione specie ovovivipare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimento su deposizione specie ovovivipare

Ciao a tutti!! volevo avere un chiarimento sulla deposizione delle specie ovovivipare (se ancora corretto come termine) di camaleonti.. Se ho capito bene, queste sviluppano i piccoli all'interno del prorprio corpo all'interno di uova e solo all'ultimo le espellono per far nascere i nuovi esemplari.. Fin qui ci sono giusto?? Il punto a me oscuro riguarda la fase successiva.. cio le uova vengono sotterrate come nella deposizione dei Pardalis, per esempio, o cosa succede??
    www.jackreptiles.weebly.com

Che confusione jack!
    Gli ovovivipari sono animali che trattengono le loro uova fecondate all'interno del corpo e partoriscono la prole gi libera dall'uovo. Quindi non assisterai a una deposizione ma al parto di animali gi formati. Non ci sono uova da deporre o sotterrare...
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Esatto, viste le condizioni atmosferiche avverse, le femmine di queste specie "incubano" direttamente le uova all'interno del proprio corpo, anzich sotterrarle come fanno gli altri.
      Al momento del parto, i piccoli vengono espulsi dalla femmina che li lascia letteralmente cadere a terra, e sono avvolti da una specie di membrana. Questa al contatto con rami, foglie ecc. si lacera (o dovrebbe), oppure in pochi minuti i piccoli la bucano e se ne vanno per la loro strada (almeno i pi forti)
      Spero di essere stato chiaro.
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

molto chiari sia simone che Serenin..... di meglio c' solo un bel video
        [ame="http://www.youtube.com/watch?v=rXUVeRdmFqM&NR=1"]YouTube - Emergence[/ame]
        Ultima modifica di Marco_offlimits; 04-02-2009, 14:23.
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ok grazie mille a tutti, siete stati pi che chiari!! e che figata il video!! marco hai fatto la felicit di mai madre che in paranoia per questa storia!!ciao!!

Commenta

A vederli precipitare cosi avvolti dalla membrana andrei in angoscia
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quando mi son nati gli hoehnelii uno l'ho trovato ancora sul fondo avvolto dalla membrana , il primo pensiero: " morto per la caduta" .. macch.. era il pi vispo....vine voglia di mettere una rete di fortuna.. tipo quella del circo poi si pensa.. beh in natura faran da s

Commenta

si forse sono meno delicati di quello che si pensa, c' da considerare per che in natura cadono su un letto di foglie.
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

sisi, infatti avevo provveduto per il "morbido"

Commenta

vine voglia di mettere una rete di fortuna.. tipo quella del circo

Brava Morgana era proprio a quello che pensavo!!Ma tu che avevi messo di morbido??io pensavo a della gommapiuma da lasciare sul fondo..facilmente posizionabile e pulibile..

Commenta

nono.. io molto pi naturale... foglie
                      e comunque io li alloggio nei flexarium, e li tengo appoggiati su un sottovaso grande come il fondo del flexarium per la raccolta acqua.. quindi era morbido di per s il setup.

Commenta

Sto operando...
                      X