annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto camaleonte, ho un pò di foto;)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto camaleonte, ho un pò di foto;)

Salve raga mi serve un consiglio...oggi sono passato ad un negozio per comprare il serpente di mio fratello ed ho visto che aveva anche 2 camaleonti Un maschio ed una femmina A me naturalmente interessa il maschio ma ho fatto le foto anche alla femmina...purtroppo sono venute mosse e si vede poco però la cosa che voglio chiedervi forse potete vederla...
    Il negoziante mi ha detto che hanno entrambi 4 5 mesi. Il maschio aveva appena fatto la muta. Mi sono sembrati tutti e due attivi, occhi aperti e si muovevano. La femmina di più, il maschio appena sono arrivato si è messo sotto la lampada a scaldarsi

Il maschio mi ha detto il negoziante ha già iniziato ad "mettere su colore", la femmina invece era ancora completamente verde.

La differenza che ho notato nei due è nel "cappello" (scusatemi il nome casareccio ma non mi ricordo come si chiama), praticamente la femmina lo aveva bene definito, il maschio mi sembra lo avesse leggermente schiacciato nell'ultima parte superiore, dalle foto dovrebbe notarsi. Ora non so se è un fatto dovuto alla muta quindi volevo sapere una vostra opinione, sulla sua salute (se lo capite dalle foto), sia se è una cosa (riferita al "cappello") che ho visto solo io ed è normale che sia cosi

edit: Il costo è di 100€, è giusto come prezzo??

Queste sono le foto, quella verde è la femmina, quello scuro è il maschio

Ultima modifica di alemaz; 04-02-2009, 20:47.

purtroppo da queste foto è difficile trarre un giudizio, il maschio sembra aver perso una porzione piccola di casco, probabilmente un ustione, e nella prima foto sembra magro e con il casco dalla forma strana.
    Ultima modifica di monocromo; 05-02-2009, 07:40.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da alemaz Visualizza il messaggio
      Il costo è di 100€, è giusto come prezzo??
      per essere un negozio il prezzo non è esagerato, ma se via a qualche fiere ne puoi trovare ad un terzo del prezzo

Commenta

Scusate ragazzi se rispondo ora ma ho avuto un esame e sono stato dalle 9 all'uni...6 ore di esame e sono fuso Quindi mi sconsigliate di prendere quello giusto?? Passerò al negozio iniziale e lo prenderò li Se dovesse avere solo femmine dite che è troppo complicato rispetto al maschio?? Da quello che ho capito bisogna prevedere solamente un vaso con della terra per la deposizione?? è solo questa la differenza???

Commenta

da quello che ho capito però le femmine vivono anche meno del maschio,sono piu piccole e oltre al vaso di terra devi anche stare attento a non stressarla mentre stanno formando le uova perchè se no non depone e ritiene le uova e i colori non sono quelli dei maschi (nonostante la mia sono 3 mesi che ancora tiene dei colori che mi piacciono molto). come lato positivo però dovrebbero essere di solito meno aggressive dei maschi (anche se non è mai detto che sia per forza cosi).

Commenta

Ragazzi è arrivata!!!
            Doveva essere Carletto...invece è diventata una femminuccia...tranne il nome che gli ha messo la mia ragazza è stupenda (secondo me)...si chiamerà ulketta...non chiedetemi da dove gli è uscito sto nome...
            Comunque passiamo a cose più serie è una femminuccia di 3 mesi e mezzo e a me sembra stare bene Appena l'ho messa dentro si è arrampicata sul ramo più alto, poi gli ho messo un pò di grilli e camole e li ha mangiati tutti!!! Ora non li ho contati i grilli (perchè ho un piccolo problema riguardante il prenderli), comunque me ne saranno cascati 12 13 dentro (di quelli small, certi più piccoli altri più grandi) e quattro camole, con mia gande sorpresa si è spazzolata tutto!! Buon segno no??
            L'unica cosa che non mi quadra è che non è andato vicino allo spot per riscaldarsi, vabbè controllerò il comportamento domani, anche perchè l'ho portato a casa verso le 7 e le luci si sono spente alle 9....

Domanda tecnica: Come li prendete i grilli che non siano grandi?? Io con le mani non ci riesco, con le pinzette neanche, ho dovuto sgrullarli dentro una scatoletta e me ne sono scesi parecchi (12 13 che comunque ha gradito)...Per il mangiare domani mi regolo rimettendogli la stessa quantità o aumentando visto che mi sembrava che una volta finiti andasse ancora alla ricerca??

Altra domandina riguardante il mangiare, domani innanzi tutto spazzolerò i grilli con il calcio, visto che comunque ha mangiato di sera devo continuare a dargli da mangiare di sera o posso darglierlo domani mattina???

Ho messo un pò di foto...che ve ne pare??
            Ultima modifica di monocromo; 06-02-2009, 07:36.

Commenta

nono, meglio se glielo dai di mattina il cibo, o comnque di giorno, così digerisce con il caldo delle temperature diurne.
              Complimeti e avanti conl'avventura
              io non posso aprire le foto.. (colpa della mia ocnnessione,) vediamo che ne pensa chi le vede

Commenta

mi sembra grandicella per avere 3 mesi e mezzo, dalle foto comunque non si vedono problemi.
                Come ti era stato detto sarebbe stato di gran lunga meglio aspettare e prendere un maschio.
                Ciao, Gabriele

Commenta

quella cama ha senza dubbio più di tre mesi.
                  Come abbiamo detto più volte i camaleonti devono mangiare alla mattina/primo pomeriggio. L'abbassamento delle temperature notturno non favorisce la digestione.
                  Per il numero dei grilli dipende dalla dimensione, se avesse 3 mesi ti direi di dargliene a volontà ma il cama della foto è subadulto per cui non esagerare. Mi raccomando integra con calcio e calcio+d3
                  Per i grilli...basta prendere il cartone delle uova e sbatterlo sopra al barattolo del cibo, poi rovesci quelli in eccesso. Più semplice di così
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                    quella cama ha senza dubbio più di tre mesi.
                    Come abbiamo detto più volte i camaleonti devono mangiare alla mattina/primo pomeriggio. L'abbassamento delle temperature notturno non favorisce la digestione.
                    Per il numero dei grilli dipende dalla dimensione, se avesse 3 mesi ti direi di dargliene a volontà ma il cama della foto è subadulto per cui non esagerare. Mi raccomando integra con calcio e calcio+d3
                    Per i grilli...basta prendere il cartone delle uova e sbatterlo sopra al barattolo del cibo, poi rovesci quelli in eccesso. Più semplice di così
                    Stavo appunto per postare un problemino tecnico con i grilli Io faccio nella maniera che hai detto tu Il problema è che devo trovare un barattolo migliore perchè mi saltano fuori
                    Altra domanda tecnica: Ho provato a spolverarli con il calcio, il problema è che non so materialmente come fare Ho messo un cucchiaino di calcio dentro un passino e ho provato a "sgrullarlo" addosso ai grilli, il problema è che cosi ne spreco parecchio e i grilli non mi sembrano bianchi

PS: gli ho appena rimesso i grilli e sta mangiando Il problema è che appena mi avvicino smette e scappa in alto, quindi mi tengo ben alla larga

Altra cosa: è normale che stia sempre sull'albero di scheffleria (praticamente il ramo più alto, lontano dallo spot) che ha scelto per dormire e che non vada nel punto di basking???

Commenta

Il cama da quello che mi ha detto lui dovrebbe avere 3 mesi e mezzo 4...anche se a me sembra che avesse pressapoco la stessa grandezza di quelli dell'altro negozio dove il negoziante mi aveva detto che avesse 5 mesi....

Commenta

Piccolo aggiornamento: ha finito di mangiare e si è spostato su un altro ramo ed ora è fermo li, il problema è che non è quello di basking...come faccio a fargli capire che se deve fare basking deve andare da un altra parte?? Gli parlo e glielo faccio capire?? Apparte gli scherzi, devo spostare la luce o la lascio li e prima o poi ci andrà??

Commenta

se non ci sono problemi particolari la trova
                          Ciao, Gabriele

Commenta

trova un recipiente migliore, magari con tappo,
                            io faccio così: metto i grilli nel recipiente e gli metto un pò di calcio all'interno(un cucchiaino mi sembra esagerato, io lo prendo con la punta della pinzetta), chiudo e ruoto il barattolo tipo lavatrice, in modo da impanare i grilli

Commenta

ma che carina che è ulketta (anche se a sto punto potevi dirgli di chiamarla she hulk ) , non ti preoccupare che il punto basking lo trova andando in giro!
                              p.s. comunque due rametti orizzontali alti mettili che cosi stà sempre sbilenca (magari che passano sotto il punto basking cosi ci si piazza comoda comoda)!
                              Ultima modifica di gomark; 06-02-2009, 11:02.

Commenta

Sto operando...
                              X