annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inizio ricerca!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inizio ricerca!!

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e ho iniziato la ricerca di una coppia di camaleonti e mi sono orientato o verso i Cephalolepis o verso i Calyptratus perchè da quanto ho letto per un neofita sono i più facili da allevare e riprodurre....se nn è cosi ditelo!!!

vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei piccoli non mi piace acquistare nei negozi preferisco una persona che lo fa più per passione che per denaro....ovviamente sono disposto a pagarli!!!

grazie a tutti!!!

ciao e ben venuto, ovviamente prima di comprare un camaleonte dovrai informarti a dovere, organizzare il terrario(in rete) e fare i test delle temperature, secondariamente ci sarà il momento dell'acquisto.......io ti consigllierei o un Calyptratus o un F.prdalis che sono i cama di più facile gestione.....

Commenta

per il terrario nn ci sono problemi tanto pensavo di realizzarlo in vetro, per una coppia che dimensioni mi consigliate??? almeno inizio a vedere se conviene farlo da soli o acquistarne uno gia pronto.

Commenta

vai nell'area schede e leggi le due schede sui camaleonti, chiarisciti le idee e poi ne parliamo.
        Ciao, Gabriele

Commenta

impressione: corri un po' troppo
          hai letto che non puoi tenerli insieme?
          ti ci vorranno due camaleontari
          li hai già?
          li hai già attrezzati tecnicamente?
          li hai già arredati con le piante?
          hai cercato vicino casa dove procurarti i grilli?

un consiglio... un passo per volta...

Commenta

scusa ma ti ho anche scritto che il terrario va fatto in rete

Commenta

in rete pensavo ti riferissi a un acquisto on line... cmq sto raccogliendo info.... non ho detto che li voglio domani non ho fretta.... ora leggerò le schede e vi dico di preciso quele specie mi interessa...

Commenta

per oliver....
                una cosa per volta farò tutto!!! una sola domanda c'è una guida alla realizzazione di in terrario per camaleonti???

Commenta

scusate se mi intrometto,ma non ho mai capito questo fatto del terrario in rete:d'inverno i camaleonti non si congelano?

Commenta

non so che dirti sto cercando di capirci qualcosa anche io!

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                      scusate se mi intrometto,ma non ho mai capito questo fatto del terrario in rete:d'inverno i camaleonti non si congelano?
                      no,figurati,diventano bianchi per mimetizzarsi con la neve.

si presuppone che il terrario sia in casa,e in casa un20-21 gradi li tieni. poi si mettono spot e neon e il cama ha il suo punto per fare basking.li un 30 gradi minimo dovresti raggiungerli.
                      mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Originariamente inviato da briz Visualizza il messaggio
                        o i Cephalolepis o verso i Calyptratus perchè da quanto ho letto per un neofita sono i più facili da allevare e riprodurre....se nn è cosi ditelo!!!!
                        il Furcifer cephalolepis non è facile da trovare e quanto meno da gestire se si è agli inizi..

leggete le schede, grazie!

@adiarys non avevo visto il tuo post

Commenta

io le schede le ho lette,e ho capito a cosa serve il terrario in rete ma il mio dubbio riguardava le temperature notturne.Quando la sera da me non si accendono i riscaldamenti ad esempio si arriva anche a 14-15 C°(e abito al sud!),il camaleonte li sopporta?

Commenta

io le schede le ho lette,e ho capito a cosa serve il terrario in rete ma il mio dubbio riguardava le temperature notturne.Quando la sera da me non si accendono i riscaldamenti ad esempio si arriva anche a 14-15 C°(e abito al sud!),il camaleonte li sopporta?
                            un Calyptratus di notte quelle temp. le sopporta senza problemi, ovviamente di giorno deve poter avere uno spot sotto cui scaldarsi però.
                            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ricorda che furcifer pardalis e calippi non si devono tenere insieme ma in terrari separati!

Commenta

Sto operando...
                              X