annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lingua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lingua

buona sera a tutti, questa sera ho fisto il mio calippo che non riusciva a "sparare" bene la sua lingua,come se fosse la met di quella che aveva prima.

ci possono essere un sacco di motivi: mom, disidratazione, carenze di qualche genere (vitamine/minerali).....
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

lo hai vicino a un temrosifone o a qualcosa che secchi troppo l'aria? in inverno si dovrebbe spruzzare meno, solo che bisogna tener conto di dove si tiene. Momo, se non sbaglio il tuo camaleonte ha qualche tempo....quanto ha adesso?
      Fai un analisi delle feci... e cerca di capire se quando metti il gocciolatoio "corre" a bere.

Commenta

sta a tre metri dal termosifone,ma qualche veterinario esperto ma veramente esperto a roma ne trovo??? ho letto qua la nel forum che potrebbe essere una cosa seria tipo la MOM??? dovrebbe avere quasi un anno l ho preso l altr anno a perugia alla mostra...

Commenta

ciao,sapete anche uno dei miei pardalis ha un problema di estroflessione e spesso anche di mira....(e' capace di prenderti un dito invece del kaimano in mano)(una mosca non e' in grado di prenderla...una locusta invece gli si avvicina il piu' possibile e poi estroflette di pochi cm la lingua) .non riesco a risolvere la cosa...lo idrato, beve normalmente ..integro ...ma ormai sara' 7-8 mesi che fa cosi'.
          nonostante questo mangia e beve regolarmente e sta benone.saranno mica i suoi circa 5 anni di eta' che cominciano a farsi sentire?
          Ultima modifica di portobello; 05-02-2009, 22:43.

Commenta

veterinari buoni a Roma:
            Dott. Paolo Selleri e' molto bravo oppure in zona axa c'e' Omniavet.
            altri validi non ne conosco

Commenta

e dove si trova questo dott. paolo selleri??

Commenta

SangueFreddo Network
                Sulla destra in basso c'e' l'elenco dei veterinari consigliati regione per regione
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

anche il mio calippo ha lo stesso problema da appena aquistato e dopo cure di calcio analisi delle feci dopo che lo hanno visto in tnti....boh...al mio sar un problema proprio del muscolo della lingua...la caccia per 2 cm verso l'alto poi basta...per mangiare i grilli gli corre dietro...per tutto bene...sta sempre in movimento sempre bello vispo e ora ha anche imparato a dare morsi...cio apre la bocca in senso intimidatorio poi basta...

Commenta

che il calippo provi a morderti direi che e' abbastanza normale,non e' un cama dall' indole mansueta,anche nei riguardi di chi lo alleva.se per ora ha solo accennato a mordere attenta che prima o poi affonda
                    per Momo...domani ti mando un mp con l' indirizzo se vuoi...
                    se intanto vuoi provare a cerca su google : caffarella veterinario Paolo selleri ...
                    Ultima modifica di portobello; 05-02-2009, 23:24.

Commenta

nonostante questo mangia e beve regolarmente e sta benone.saranno mica i suoi circa 5 anni di eta' che cominciano a farsi sentire?
                      ti posso confermare che uno degli effetti della vecchiaia, questa osservazione l'abbiamo fatta sia noi che altri amici allevatori.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

grazie per la conferma.mi chiarisce piccoli dubbi....
                        visto che e' vecchietto cerchero' di farlo accoppiare appena la femmina e' pronta cosi' da avere altri esemplari belli come lui...spero

Commenta

eh,.. infatti mi ricordavo che aveva degli anni... ecco perch te l'ho chiesto.....

Commenta

veramente lo hai chiesto a momo..

Commenta

niente adesso ho mandato una mail al dottore vediamo che risponde...

Commenta

Sto operando...
                              X