annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo mantenimento...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo mantenimento...

visto che prima di comprare il camaleonte per il suo bene bisogna informarsi mi vorrei informare anche per il bene delle mie finanze! Quanto costa mensilmente mantenere un camalento dando per scontato che non si ammali? quindi il costo per nutrirlo e far analizzare le feci.

grazie.

Ciao il costo iniziale, a parte quello dell'animale, non altissimo.
    Chiaro che puoi fare economia costruendoti un terrario da solo, che forse per il bene dell'animale la cosa migliore! Segui attentamente e scrupolosamente L'ABC del camaleonte.
    L'esame delle feci e la prima visita del veterinario, essenziali a mio avviso, costano circa 40 euro in totale. Il mantenimento mensile non alto, sono molto pi impegnative le attenzioni quotidiane che dovrai dargli, e di questo mi raccomando....se non hai almeno un'oretta al giorno non comprarlo, anche perch non te lo godresti!!
    Per il cibo non ci sono problemi, spendi al massimo 30 euro per 500 grilli, li allevi e vai avanti in eterno! Devi acquistare il calcio carbonato e il reptical D3 ma anche qui la spesa non altissima, soprattutto perch ci farai un anno!
    Ripeto il costo iniziale, camaleonte+terrario+piante+lampade, quello pi alto per il resto vai tranquillo.... ciao e appena lo prendi pubblica le foto!

Commenta

Originariamente inviato da raven Visualizza il messaggio
      ...camaleonte+terrario+piante+lampade, quello pi alto...
      A parte l'animale, io personalmente ho speso circa 80 euro tra legno, rete, spot, lampade uv, piante e gocciolatoio

Commenta

Bene, grazie per le informazioni, in settimana inizier la progettazione del terrario. Spero solo di ricevere proposte di vendita da parte da qualche allevatore, ho messo anche un post nella sezione mercatino!

Commenta

se segui tutto alla lettera e fai un terrario buono i costi da spendere sono molto minori, io per esempio un sacco di soldi li ho spesi a sistemare e mettere a norma!

Commenta

Originariamente inviato da raven Visualizza il messaggio
            A parte l'animale, io personalmente ho speso circa 80 euro tra legno, rete, spot, lampade uv, piante e gocciolatoio
            pochissimmo... io 50 per il solo terrario, e circa altri 100 per luci varie e piante...

Commenta

i costi di mantenimento dipendono molto dal numero di cama che si allevano.io personalmente ..avendo 6 cama a parte le spese iniziali spendo molto tra lampade,insetti e soprattutto corrente. ho circa 500 watt accesi 9 ore al giorno per non parlare della stufetta elettrica che attacca e stacca (per mantenere min 18 di notte)

Commenta

bhe no io sari intenzionato a prenderne 2, una coppia per poter poi in futuro provare a farli accoppiare.

Commenta

be' finche' sono 2 ancora ancora e' sostenibile la cosa....poi se vivi con i tuoi non penso che ti facciano pagare la bolletta---

Commenta

Quanto costa mensilmente mantenere un camalento dando per scontato che non si ammali?
                    per non lo puoi dare per scontato, perch se si ammala 50-100 € di spese le devi preventivare.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

portobello non dire le parole "bolletta enel". Tra un p ci installano un reattore nucleare fuori di casa
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

sai di cosa parlo eee? cavolo quando arriva la bolleta la spizzo piano piano come un gratta e vinci...e poi smadonno

Commenta

si io le escludevo le spese mediche perch altrimenti diventava impossibile quantificare.

Commenta

Sto operando...
                          X