annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento Calippo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento Calippo

Ciao ragazzi qualche giorno che il mio Leo si comporta in modo strano.
    Appena apro lo sportello del terrario fugge, si butta letteralmente sulla mia mano per uscire.
    Spesso cammina sul fondo del terrario e invece di dormire, come ha sempre fatto, su un determinato ramo, dorme attaccato alla rete superiore, a testa in gi in poche parole.....ma che gli succede?? Qualcuno sa dirmi perch si comporta cos?
    Grazie

capita che i camaleonti dormano nelle posizioni piu strane a volte hanno un ramo preferito ma non detto che lo usino sempre non una cosa di cui preoccuparsi troppo mi sembra. il fatto che cercava di uscire dal terrario non te lo faceva gi da prima?

Commenta

vede qualcosa (una pianta per esepio) che lo possa attirare? che non dorma nello stesso posto pu andare,che giri sul fondo del terrario no.Abbiamo detto che un maschio , vero? rivediamo il setup

Commenta

potrebbe avere caldo?
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

mica hai aggiunto qualche specchio nei paraggi in cui si rivede e da cui cerca di scappare?

Commenta

Allora il terrario 65x50x110 cm in legno con 4 lati in rete di plastica con maglie da 5 mm.
            Spot da 75w a circa 25cm dalla zona basking e un altro da 25w nella zona fredda.
            Temperatura intorno ai 30 basking e 22 in zona fredda. Lampada Uv 5% e gocciolatoio dall'alto. Umidit 50/60%. NOn ha specchi n piante di fronte. Morgana perch dici che non sia normale che gira sul fondo?
            Il fatto che voglia scappare in effetti lo fa da sempre, ma mentre prima era una cosa rara, adesso costante!

Commenta

io vado avanti a pensarla come prima sullo spot da 75.
              Ciao, Gabriele

Commenta

ciao raven ti volevo solo dire che da quando ho cambiato la zanzariera con la rete il mio calippo maschio cerca sempre di infilare la testa nelle maglie della rete e visto che non c' la fa alcune volte sceso sul fondo a controllare se le maglie della rete fossero pi larghe.almeno a me lo ha fatto per un 3-4

Commenta

in effetti anche il mio sembra scendere sul fondo per trovare una via di fuga

Commenta

spot da 75? ok, ha caldo. Va sul fondo perch pi fresco, cerca di scappare per lo stesso motivo.
                    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

spot da 75? ok, ha caldo. Va sul fondo perch pi fresco, cerca di scappare per lo stesso motivo.
                      non detto sere, lui questo spot l'ha sempre avuto, non so se poi ha messo la stufetta elettrica ricordi che c'era la stanza fredda ecc ecc
                      Ciao, Gabriele

Commenta

ah si ok....scusate. in questi giorni non riesco a seguire tutto perfettamente. A questo punto ci rispieghi tutto bene?

Commenta

lo spot l'ho sempre avuto. Non ho messo la stufetta ma mantengo la stanza intorno ai 18/20 con i termosifoni (anche perch altrimenti avrei casa gelata).
                          Se pensate sia il caldo spengo il secondo spot da 25w...

Commenta

Raven cosa vuoi che ti dica, abbiamo gi avuto una discussione simile, chiedi consigli e poi fai come vuoi...inutile darteli non credi?
                            Ciao, Gabriele

Commenta

No ma infatti mi avevi detto di mettere la stufetta invece ho acceso i termosifoni.
                              Lo spot da 60w lo metto tranquillamente, quello da 25w lo tolgo?

Commenta

Sto operando...
                              X