annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vostra opinione sull'età

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vostra opinione sull'età

sono ancora inesperto in questo campo, sto imparando molto da quando leggo questo forum ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire: il peso forma dei camaleonti.
    Logicamente so che non ci può essere un riferimento preciso, ma lmeno qualche dato indicativo?

per esempio prendete questa foto (mi rivolgo ai più esperti) secondo voi quanto ha il mio calippo? è vero che era magro e un pò disidratato quando l'ho preso ma si dovrebbe intuire l'età.
    premetto che il suo corpo senza coda è poco meno di 7 cm e quando l'ho preso pesava 5 grammi

Sul cites dovrebbe essere indicata l'età del camaleonte. Comunque mi sembra abbastanza piccolo e in effetti anche un pò magrolino.
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
      Sul cites dovrebbe essere indicata l'età del camaleonte. Comunque mi sembra abbastanza piccolo e in effetti anche un pò magrolino.
      ogni tanto qualcuno se ne esce con questa storia del cites
      la maggior parte dei cama comprati in negozio non hanno il cites vero e proprio ma un attestato di cessione ai fini cites che non riporta alcuna data...

Commenta

3-5 mesi
        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

ogni tanto qualcuno se ne esce con questa storia del cites
          la maggior parte dei cama comprati in negozio non hanno il cites vero e proprio ma un attestato di cessione ai fini cites che non riporta alcuna data...
          Quello che tutti comunemente chiamiamo il "cites" è il certificato di cessione di animali inseriti nell'elenco cites (si abbrevia) sul quale DEVE essere riportata la data di nascita o quanto meno quella della denuncia di nascita, noi per essere precisi alleghiamo una copia della denuncia fatta.
          Non so cosa tu intenda per "vero e proprio cites"
          Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
            Quello che tutti comunemente chiamiamo il "cites" è il certificato di cessione di animali inseriti nell'elenco cites (si abbrevia) sul quale DEVE essere riportata la data di nascita o quanto meno quella della denuncia di nascita, noi per essere precisi alleghiamo una copia della denuncia fatta.
            Non so cosa tu intenda per "vero e proprio cites"
            appena posso posto il mio così mi dici cosa ho

Commenta

appena posso posto il mio così mi dici cosa ho
              ti dico già che hai un certificato di cessione senza data di nascita
              Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                ti dico già che hai un certificato di cessione senza data di nascita
                e quindi non valido?
                (comunque è un prestampato, e non c'è neanche il campo da riempire...)

Commenta

il mio DEVE è una questione morale, credo sia comunque valido.
                  Che sia un prestampato della forestale mi sembra strano.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

sul cites mettono una data di nascita approssimativa, perchè sei cama li comprano non lo sanno neanche loro quando sono nati. ecco a me per esempio mi hanno detto che è nato a fine ottobre, quindi ora dovrebbe avere 3 mesi e mezzo, secondo il veterinario ne ha massimo due e mezzo.

Commenta

sul cites mettono una data di nascita approssimativa, perchè sei cama li comprano non lo sanno neanche loro quando sono nati.
                      ma possono fare quello che vogliono, se scrivono date "approssimative" sbagliano sia moralmente che legalmente perchè compilano un documento ufficiale in maniera inesatta.
                      l'unica approssimazione accettabile è data dal fatto che la denuncia di nascita non viene fatta contestualmente alla nascita ma in un secondo tempo, è per questo che spesso i cama hanno una data di nascita reale precedente alla dichiarazione di nascita.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

andrea non dare per certe delle tue affermazioni. Sai bene come funziona la dichiarazione di cessione cites? ti ricordo che l'animale deve sempre essere accompagnato dalla dichiarazione di cessione per cui questa tua affermazione non ha senso
                        sul cites mettono una data di nascita approssimativa, perchè sei cama li comprano non lo sanno neanche loro quando sono nati
                        Quando quel qualcuno compra i camaleonti deve ricevere la dichiarazione di cessione dall'allevatore che li ha fatti nascere e quindi deve per forza sapere quando sono nati. Ok un pò di approssimazione..ovviamente non è che se ti schiude un uovo al giorno fai una denuncia di nascita al giorno, si aspetta di avere un congruo numero di piccoli ma si parla di qualche giorno al massimo. Se poi ci sono persone poco serie che fanno le cose male sarà responsabilità loro ma non fate passare questi comportamenti come corretti o normali.
                        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                          andrea non dare per certe delle tue affermazioni. Sai bene come funziona la dichiarazione di cessione cites? ti ricordo che l'animale deve sempre essere accompagnato dalla dichiarazione di cessione per cui questa tua affermazione non ha senso

Quando quel qualcuno compra i camaleonti deve ricevere la dichiarazione di cessione dall'allevatore che li ha fatti nascere e quindi deve per forza sapere quando sono nati. Ok un pò di approssimazione..ovviamente non è che se ti schiude un uovo al giorno fai una denuncia di nascita al giorno, si aspetta di avere un congruo numero di piccoli ma si parla di qualche giorno al massimo. Se poi ci sono persone poco serie che fanno le cose male sarà responsabilità loro ma non fate passare questi comportamenti come corretti o normali.
                          non sono assolutamente corretti, ed è proprio questo che mi fa arrabbiare.. io ho riportato le parole di colui che me l'ha venduto. è possibile che io non posso sapere con esattezza quando sia nato il mio camaleonte? ho girato molti negozi a roma, anche dopo averlo acquistato, e ogni volta che vado in un negozio per comprare i grilli vedo qualche calippo e chiedo al negoziante l'età.. no ce n'è uno che lo sa con certezza, addirittura all'allevamento a Fiano Romano (quello che in teoria doveva essere un allevamento serio) mi hanno risposto cosi: "ma che ti importa a te del cites? è una cosa che serve a noi, te non ci fai niente!

Commenta

nemmeno sul mio certificato c'era la data della nascita c'era solamente il tipo di razza e informazioni sulla vendita

Commenta

Ciao Ragazzi, a proposito di cites e denunce varie, potete darmi qualche consiglio sui post, o anche dei siti dove trovare informazioni dettagliate sull'argomento?
                              Per esempio entro quanti giorni bisogna denunciare il possesso di un cama e a chi?

Commenta

Sto operando...
                              X