annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio calyptratus non riesce a cacciare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio calyptratus non riesce a cacciare

Di nuovo ciao a tutti....leggendo l'abc da voi consigliatomi e seguendo i vostri consigli sono riuscito a sistemare il terraio del mio calippo...e li ho già notato un cambiamento....il calippo è diventato più attivo, va alla ricerca delle prede solo che succede una cosa strana.
    Nel momento in cui prova a cacciare i grilli riesce a mirarli con la lingua, ma appena afferrati non riesce a mantenerli per portarli in bocca nonostante siano delle dimensioni adatte alla misura del mio calippo....le intenzioni della caccia ci sono tutte, in quanto ha trovato un habitat gradevole, solo che i grilli riescono a scappare appena afferrati con la lingua...sarà un problema di inesperienza alla caccia???
    Comunque avete dei consigli da darmi in riguardo??

inesperienza di certo no, sanno cacciare perfettamente già dopo 24 aore dalla nascita.
    Piuttosto potrebbe essere una forte disidratazione o anche una carenza di calcio se sbaglia mira.
    Non mi sembra di aver mai visto le foto del tuo terrario, ma potrei sbagliarmi.
    Ciao, Gabriele

Commenta

abbiam risposto alla stessa domand su due post direi di andare avanti qua.
      Quante volte nebulizzi? il gocciolatoio?

Commenta

nebulizzo fino a cinque e più volte al giorno....il gocciolatoio sto provvendento....ho pensato che magari potrei staccare le gambe posteriori dei grilli, potrebbe facilitare la caccia...pensate che possa essere una soluzione???

Commenta

nebulizzi troppo, devi mettere il gocciolatoio e nebulizzare max 3 volte.
          Temo ci sia altro ma finchè non vediamo dove lo tieni è difficile capire.
          Ciao, Gabriele

Commenta

mi viene difficile adesso caricare le foto, in quanto non ho ancora capito come caricarle nel forum....comunque sto provvedendo a mettere il gocciolatoio e la maggior parte delle volte mi limito a bagnare le foglie vicine al calippo per farlo bere...grazie per la disponibilità Gabriele....

Commenta

gambizzare i grilli potrebbe essere utile.. ma non per rislvere il problema... un camaleonte deve cacciare e mangiare con la lingua.

Commenta

Attendiamo le foto allora ma la penso come mono che ci sia altro, ma spero di no...

Commenta

nell'attesa delle foto descivici minuziosamente il terrario, nei minimi particolarei. Dicci anche la dieta del tuo cama, le integrazioni...tutto
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
                  X