annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chamaeleo calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chamaeleo calyptratus

Non ho mai avuto un camaleonte e vorrei iniziare con un calyptratus, ma vorrei sapere quanto pu˛ venire a costare, come allevarlo e dove trovarlo, sono in provincia di Latina e non ho mai visto un camaleonte in nessun negozio
    aiutatemi
    Ciao a tutti

Ciao e benvenuto
    prima di acquistarlo studiati tutte le schede cge trov inel web
    basta che scrivi chamaleo calyptratus e ti leggi icare sheets se mastichi un po di inglese non dovresti aver problemi.
    per i costi c'Ŕ un mercatino dove vedi i cama in vendita, ma ti consiglio prima di provvedere a tutto l'occorrente
    e poi in ultimo pensi al cama..cmq un baby di calyptratus costa in media dai 50 agli 80 euro.
    Notte

Lucas

Commenta

In fatto di inglese ne so molto poco, comunque grazie per le informazioni
      Ciao

Commenta

altro consiglio
        vai in edicola, anche da Feltrinelli o fnac(meglio feltrinelli io i francesi li odio!)
        i camaleonti di montagna di pianura enani, di Brunetti Giandomenico e Millefanti.
        Ú d'obbligo a chiunque ha in casa un cama....un pocome bibbia, vangelo corano..fai tu.basta che lo compri!

Commenta

http://www.camaleonti.info/ita/sched...de=1&pag=3
          http://www.rettili.net/Caresheetsrettili.htm

due in italiano.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Volendo anche questa:
            http://www.amiciinsoliti.it/rettili/Chama_calyp.html
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ciao tronix,
              anch'io ti consiglio di documentarti bene prima di prendere un camaleonte.E' indubbiamente un animale affascinante ma il suo allevamento Ŕ complesso,delicato ed abbastanza costoso.
              In pratica devi riuscire a ricostruire nel suo camaleontario l' ecosistema in cui Ŕ abituato a vivere,quindi umiditÓ costante,giusto calore,fonti uva/b per la sintesi della vit. D3,piante adeguate nonchŔ costante recupero di insetti vivi per alimentarlo.
              Per quanto concerne l'acquisto,se vuoi un consiglio spassionato,non rivolgerti ai negozianti esistenti a Latina.
              Non avere fretta e magari acquistalo da un allevatore (qui nel sito ce ne sono molti) che,in quanto appassionato,difficilmente ti darÓ la fregatura di venderti un animale stabulato male e,con ogni probabilitÓ,poco sano e quindi problematico.
              Se vai nei negozi ci metterai molto poco a vedere come i camaleonti (ma i rettili in genere)sono tenuti in condizioni poco idonee e,ti assicuro, tutto questo avrÓ inevitabilmente delle ripercussioni sull'animaletto acquistato.
              In sintesi quindi:
              1)documentati bene;
              2)prepara tutta l'attrezzatura necessaria;
              3)solo in ultimo e senza avere fretta vai a prendere il tuo calyptratus da un allevatore competente.
              Ciao
              Robi

Commenta

Grazie a tutti
                il libro l' ho comprato Ŕ molto bello
                ma non se ne fa niente, mia madre non vuole altri animali, ho gia un criceto, un cane e 10 tartarughe
                Ciao

Commenta

Sto operando...
                X