annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furcifer pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• furcifer pardalis

I Masoala sono una locality piuttosto "rara" il problema maggiore che spesso sono stati confusi ed importati con i Tamatave e questo ha portato ad involontarie ibridazione di locality. Se cerchi in questa sez se ne parlato di Masoala
    Leggi questa scheda http://www.sanguefreddo.net/portale/...er-pardalis-8/
    Personalemente ti sconsiglio il ficus.
    Ciao, Gabriele

per ficus non intendo quella pianta con le foglie ovali ma tipo la pianta che si vede nella cheda che mi hai linkato..sai dove potrei trovarne di sicuri masoala?e a quanto si aggira il prezzo per un maschio giovane?se no sarei anche disposto a cambiare indirizzo

Commenta

si, il ficus Benjamin. Lo puoi usare ma a me non piace, per vari motivi.
      Non ho idea di dove si possano trovare Masoala puri mi spiace.
      Ciao, Gabriele

Commenta

vedr ad hamm tanto devo farci un salto

Commenta

Originariamente inviato da pythonstyle Visualizza il messaggio
          vedr ad hamm tanto devo farci un salto
          Attento che ad "Hamm" non te lo "piazzino" (=traduzione: ti fregno ci sono di qui furboni )
          Forse pardalis.be potrebbe avere qualcosa. Per il resto ho visto in vendita solo altre locality. Se ti interessanoo si possono trovare Tamatave (sono un p simili)

Commenta

ad hamm ho visto le peggior cose in fatto di locality. 9 su 10 vendono degli ibridi da far accapponare la pelle.
            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

allora ragazzi ormai sono in procinto dell'acquisto..che se verr saprete subito a chi fare i complimenti..comunque dato che ora ho un retile domus da 120xecc.ecc ma non comodo apertura da sopra peggio che mai..volevo sapere se qualcuno pu espormi un progettino di camaleonatario con misure ecc.ecc. in modo tale da consultarlo adattarlo ai miei spazi ed andare dal falegname chiedere, portare via, segare, impacchetta,re montare, legare, spillare, il materiale pi importante comunque ce l'ho lampada ecc. aspetto risposte da provetti del fai da te,perch io da me s solo cucinare..

Commenta

fatti fare la strutture in legno 50x50x120. Intendo proprio solo i montanti su cui poi attacchi la rete con la sparapunti. io farei tutti i lati in rete tranne quello sul retro. Sul davanti porta completamente apribile. Una cosa semplice semplice. pi facile da fare che da spiegare
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

michael non tratta "masoala", e non lo ha mai fatto. la foto che ha sul sito non sua, ma di amici, e in ogni caso si tratta di un tamatave,bellissimo e molto bianco, e quasi sicuramente non puro, ma pur sempre riconducibile a un tamatave.
                  la colorazione originale dei masoala piu simile a un sambava che altro,sempre sulla gamma giallo verde rosso.
                  mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignit.

Commenta

hello boy oggi il gran giorno ho deciso di costruire il camaleontario..volevo sapere se la vernice a cera per impregnare un p la struttura va bene e se com base del terrario va bene un foglio di compensato o simile o la rete,perch volevo mettere delle rotelle e poggiare sulla base il vaso..la rete che volevo utilizzare la rete normale metallica per non rivestita di plastica(per una mia scelta estetica che dite pu andare)?

Commenta

volevo sapere se la vernice a cera per impregnare un p
                      no una finitura, per impregnare usa un impregnante (possibilmente all'acqua)
                      Ciao, Gabriele

Commenta

se com base del terrario va bene un foglio di compensato o simile o la rete,perch volevo mettere delle rotelle e poggiare sulla base il vaso..la rete che volevo utilizzare la rete normale metallica per non rivestita di plastica(per una mia scelta estetica che dite pu andare)?
                        io ti consiglio di usare sul fondo solo la rete e mettere all'esterno un contenitore per la raccolta dell'acqua. Niente pianta che appogia sul fondo ma solo pothos appesi ad altezze diverse. Per la rete usa quella in metallo rivestita in plastica. Solo di metallo non mi piace. Il cama si pu far male, potrebbe arrugginire e diventa caldissima con la vicinanza dello spot. Bocciata

Commenta

ok..impregnante a l'acqua facilmente reperibile per la rete ok..ci avevo pensato anche io a questi problemi..per ho optato per chiedere..io volevo mettere una pianta all'interno ed anche del photos ma solo con la rete come faccio?il legno basta che sia legno o c' un tipo pi consigliato?

Commenta

evita di mettere un fondo di legno, fidati. Dopo un'ora di gocciolatoio hai l'acqua sul fondo alta due dita. Rete + vasca di raccolta la soluzione migliore. Se proprio vuoi mettere il legno forse il meglio il compensato marino, trattato per essere resistente all'acqua. Ma scomodissimo, veramente. Per la pianta considera che i pothos sono i piu adatti. Schefflera e ficus sono delicatini per un pardalis adulto...

Commenta

ok semmai per fare una base pi resistente metto un paio di fogli di rete in pi sulla base..il fatto che invece di mettere rami che devo andare a raccogliere volevo riempire il camaleontario di piante..un pianta robusta quale pu essere?per il legno dello scheletro del camelontario basta che sia legno oppure ce n' un tipo pi indicato?qualche dettaglio da prendere in considerazione per il camaleontario c'?

Commenta

Sto operando...
                              X