annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento stanza terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento stanza terrario

buongiorno ragazzi volevo chiedervi se possbile mettere una stufetta alogena nella stanza dove si trova il terrario,ma non dovr stare accesa sempre solo qualche volta.e poi volevo sapere fino a quanti spot possibile mettere in un terrario (fuori) ?perch il mio cama sta sempre sotto lo spot e non si muove da l pensate che gli devo mettere la vaschetta dei grilli propio la sotto nel terrario la temp di 18 mentre sotto lo spot di 30autatemi a risolvere questo probema per favore.

nella stanza quanto la temperatura?

Commenta

14 ma la stufa elettrica al quarzo va bene?oppure ci aggiungo un'altro spot

Commenta

ma ti era gi stato detto che era freddo...
        Ciao, Gabriele

Commenta

si ma nessuno per mi spiega come posso fare mi dite solo che non va bene.ma io essendo allle prime armi non so che fare mettere stufe,agguiungere spot,lampada in ceramica booooooooooooooooo almeno datemi un aiuto

Commenta

se leggessi...
            comunque DEVI scaldare la stanza, fallo come preferisci, termosifone, stufetta elettrica, condizionatore. L'importante che non bruci ossigeno e non immetti CO2.
            No spot aggiuntivi, cavetti lampade ceramica ecc ecc tu devi scaldare la stanza non il terrario.
            Pi di cos non riesco...dovrei venire a casa tua a farlo
            Ciao, Gabriele

Commenta

fai quello che dice mono. Se non ti possibile farlo...vendi il cama Se non avessi una stalla ti prenderesti una mucca? no, perch non hai le condizioni ideali per farla vivere. Stessa cosa: 14 gradi non sono le condizioni per far vivere un cama. O rimedi scaldando la stanza o ci rinunci. Cavi, cavetti, lampade in ceramica dimenticateli.
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ok grazie,mi hanno proposo per 20€ una stufetta elettrica al quarzo che dite va bene?

Commenta

come si f a dirti se v bene...ci voglion le caratteristiche tecniche,considera anche che molte stufine fan presto a consumare un kw e non s quanto convenga soprattutto se hai un paio di animali

Commenta

come poblema di consumo non penso di avere problemi basta che non si esagera,mi potresti consigliare tu una stufa economica per questo scopo?

Commenta

Mi spiace ma come ho gi scritto io ho il problema opposto anche in pieno inverno,prova ad andare a sentire da chi le vende

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                        se leggessi...
                        comunque DEVI scaldare la stanza, fallo come preferisci, termosifone, stufetta elettrica, condizionatore. L'importante che non bruci ossigeno e non immetti CO2.
                        No spot aggiuntivi, cavetti lampade ceramica ecc ecc tu devi scaldare la stanza non il terrario.
                        Pi di cos non riesco...dovrei venire a casa tua a farlo
                        Io per quest'anno ho ovviato al problema impostando il timer per far accendere i termosifoni anche quando non sono in casa ma pensavo di affrontare diversamente il problema per gli anni avvenire e stavo pensando di acquistare una stufa a combustibile liquido ecologico (simile a questa per capirci) ovviamente dimensionata in maniera adeguata alla stanza del cama pensate che non sia adeguata?

Commenta

io ne ho una uguale a quella che vuoi comprare nella casa in montagna e ti dico che scalda tantissimo in un raggio di pi o meno 4/5 metri a occhio , ma in mongagna fuori ci sono anche -10 e quest'anno siamo arrivati a -20 , in una buona stanza ben coibentata avresti sicurmanete migliori risultati , l'unica cosa che i primi periodi puzza un'p e devi sempre avere una buona aereazione , sarebbe bello regolare questa stufa accendi spegni a seconda della temperatura che si vuole avere in una stanza ma almeno parlo per la mia non si pu c' solo la regolazioni minimo massimo( io l'ho coprata 2 anni fa magari sono usciti modelli nuovi)

Commenta

Avevo dato per scontato che avessero anche dei termostati per accensione/spegnimento in base alle temperature... Comunque ho ancora un po di tempo per trovare una soluzione ottimale, per adesso proseguo con i termosifoni

Commenta

Chiedo scusa non avevo visto questa discussione prima di postare la domanda

Commenta

Sto operando...
                              X