annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio colore Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio colore Calyptratus

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma da tanto che vi seguo.
    Sono Paolo da Firenze piacere a tutti

ecco la mia domanda:
    normale che il mio camaleonte quando accendo la luce si scurisca solo nella parte esposta alla luce? l'altra parte rimane verde acceso. un modo per proteggersi dalla luce o gli da noia?

premetto che la lampada lontana dal camaleonte, in ogni modo lo fa anche quando lui si mette a circa 40cm, la lampada in questione una a basso consumo.

aspetto qualche dritta dai guru del forum

E' un modo per prendere calore,il lato scuro lo accumulerebbe se tu usassi uno spot, la basso consumo al fine basking non serve a nulla, e' buona, ma non come un tubo, per gli uvb.
    L'animale ha uno spot con cui scaldarsi?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      E' un modo per prendere calore,il lato scuro lo accumulerebbe se tu usassi uno spot, la basso consumo al fine basking non serve a nulla, e' buona, ma non come un tubo, per gli uvb.
      L'animale ha uno spot con cui scaldarsi?
      scusa ma non capisco per cosa buona una lampada a basso consumo!!!
      pu essere buona solo per illuminare, perch non emette n calore e n raggi uvb

Commenta

Non mi sono spiegato bene evidentemente: se fosse una compatta con emissioni di uvb sarebbe buona,ma sarebbe meglio usasse un tubo uvb, visto che le compatte danno qualche problema.E' ovvio pero' che a 40cm non serve comunque a nulla
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok
          Jasper, visto che sei nuovo,prima cosa benvenuto, poi spiegaci meglio come lo tieni, terrario, temperature, spot, neon uvb, gocciolatoio nebulizzazioni etc....

e se puoi metti delle foto

Commenta

allora io sono costretto ad usare la lampada a basso consumo per un fatto di temperature, in camera mia dove ho il camaleontario ci sono 24 massimo di giorno, con uno spot anche da 50W mi arriva ad una temperatura di 33 nella parte alta, immagino che sia un p altina.
            usando powersun + altra lampada a basso consumo da 25W arrivo benissimo a 28 nella parte alta mentre nella parte bassa siamo alla temperatura della stanza, cio 22-24.
            so che le lampade a basso consumo non riscaldano per nulla, ma visto che la temperatura base gi altina di per se immagino che non posso fare altrimenti no?
            per quanto riguarda il nebulizzare lo st facendo io visto che lavoro vicinissimo a casa e posso venire qui nella pausa pranzo di conseguenza nebulizzo manualmente 3 volte al giorno.
            per quanto riguarda l'alimentazione non hanno problemi, mangiano camole e grilli

ora faccio qualche foto del camaleontario e le aggiungo

Commenta

33C sotto lo spot sono perfetti, metti uno spot da 40 W normale.
              Ciao, Gabriele

Commenta

ecco l'immagine della teca con montato lo spot a luce rossa

Commenta

aspettavo proprio te monocromo

leggo spesso le tue risposte qui nel forum

Commenta

ok, grazie per la risposta ragazzi. in ogni modo se la luce sar troppo forte e ci sar troppo caldo nella zona di basking lo vedr dalla bocca aperta del cama giusto?

Commenta

il terrario non v affatto bene
                      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

caspita ma quel terrario un disastro...leggi l'ABC stare a dirti cosa non va impossibile, forse facciamo prima a dire cosa va.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

uh? mi aspettavo qualche cosa che non andava, ma detto cosi mi preoccupo!

cosa c' che non va bene? se per la parte sinistra del camaleontario stavo gi pensando a metterci un'altra pianta

Commenta

a dir il vero me lo ero gi letto, ma non mi sembrava di aver fatto chiss quale errore :O

Commenta

allora rileggitelo bene...
                              i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X