annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nebulizzatore "stressante"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nebulizzatore "stressante"

Ciao a tutti,
    mi sono accorto che ogni volta che nebulizzo il terrario, anche se non nebulizzo direttamente il calippo questo si agita notevolmente e mi chiedevo se magari sbaglio qualcosa. Uso uno di quei nebulizzatori per le piante da 50 centesimi tipo questo

lo riempo di acqua calda e spruzzo abbondantemente il tutto.
    Potrebbe essere che il rumore prodotto dal nebulizzatore sia simile al loro "soffio" che producono quando vogliono difendersi e questo possa essere causa di stress?

P.S. per soffio intendo [ame="http://www.youtube.com/watch?v=_WstO6_XmFU&feature=PlayList&p=7D677FF4CE4 E2945&playnext=1&index=50"]questo[/ame]
    Ultima modifica di dslump; 15-02-2009, 11:06.

se non mi sbaglio i camaleonti non hanno orecchie......quindi....

Commenta

Originariamente inviato da edmonddantes85 Visualizza il messaggio
      se non mi sbaglio i camaleonti non hanno orecchie......quindi....
      WOW non lo sapevo grande notizia...

Commenta

...quindi percepiscono le vibrazioni e le elaborano come facciamo noi con i suoni (che sono vibrazioni), infatti i cama spesso reagiscono ai rumori, provate.
        Ciao, Gabriele

Commenta

anche il mio ogni volta che nebulizzo.....cerca di scappare dal terrario! Lo fa anche quando apro lo sportello....

Commenta

va be alla fine penso sia normale come quando noi siamo a prendere il sole in piscina e ci arriva un animatore a gettarci il secchio d acqua gelida addosso abbastanza irritante poi sopratutto per il camaleontino che non sa cosa accade,la mia quando nebulizzo prende e si va a riparare sotto le foglie per evitare i getti e si scurisce, una delle uniche cose che la fa arrabbiare un po!

Commenta

il mio a volte cerca la via di fuga dallo sportello a volte invece compiaciuto dall'acqua

Commenta

Sto operando...
              X