annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fugge E Non Mangia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fugge E Non Mangia!

Ciao a tutti, prima di tutto vorrei parlarvi del set-up del mio terrario:

dimensioni 65x50x110 cm in legno e 4 pareti in rete
    temperatura 30 basking, 22 altrove
    Lampade 1x60W, 1x40W e UV 5%
    Piante pothos e schefflera
    Umidit goggiolatoio e 3 nebulizazzioni (60%)

il camaleonte maschio, ha circa 8/10 mesi (almeno credo) pesa 75gr. ed lungo circa 16 cm.
    E' qualche tempo che Leo cerca di scappare dal terrario, va su e gi, rimane sul fondo cercando di aggrapparsi alle pareti, si aggrappa alla rete del soffitto, rimane ore a guardare lo sportello e appena lo apro si "lancia" letteralmente fuori dal terrario, tanto che sono costretto a prenderlo in mano. A questo comportamento da fugiasco ultimamente si aggiunto un perdiodo di inappetenza totale, sono circa 4 giorni che non tocca cibo. Vi allego anche un video:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=WwaVjOLG7A0"]YouTube - il mio camaleonte non vede l'ora di uscire dal terrario!![/ame]
    Mi stato suggerito di cambiare le lampade perch il tutto era dovuto al caldo.
    Ho tolto la 75w e inserito la 60w, ho aggiunto un altro spot da 40w, ho chiuso il termosifone di sera, e acceso di giorno.....insomma ho provato di tutto ma ha sempre lo stesso comportamento. Pu essere carattere?? e soprattutto perch non mangia, le due cose posso essere collegate?
    Grazie

Intanto difficile dirti cosa devi fare con gli spot se non sappiamo le temperature.. quindi misura e dicci Ma prima mangiava regolarmente? Da quanto in quel terrario? Vede qualcosa fuori dal terrario che lo attira? (piante, mobili, rumore di acqua che scorre)

Commenta

ma una cosa che mi sono sempre chiesto:
      ma i camaleonti hanno l istinto sessuale di andare a cercare una patner o non gliene frega nulla finch non vedono una compagna?

anche la mia comunque in questi giorni fa cose simili se ne va fino al fondo del terrario e torna sopra ho messo anche da giorni la vaschetta di terra ma non la considera e non mi sembra abbia uova,invece a mangiare mangia come una scrofa come sempre

Commenta

Morgana le temperature, come gi descritte nel setup, sono 28/30 basking e 21/23 altrove.
        E' in quel terrario da quasi due mesi e fuori della porta non c' nulla che possa attirare la sua attenzione, a parte una finestra sempre chiusa! Fino a 5 giorni fa mangiava come un maiale, la media di 8/10 grilli al giorno, poi improvvisamente pi nulla!
        Gli ho dato per 3 giorni 1 camola al giorno imbottita di acqua e calcio, forse si saziato per qualche giorno con le camole? Le feci le fa tutti i giorni, e a volte mangia la terra dal vaso....

Commenta

lo facevi fare il giorno di digiuno?
          Ciao, Gabriele

Commenta

no non l'ho mai lasciato senza grilli.....

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
              lo facevi fare il giorno di digiuno?
              Cosa sarebbe?

Commenta

Originariamente inviato da dslump Visualizza il messaggio
                Cosa sarebbe?
                un giorno in cui non si da da mangiare all'animale, in genere con la cadenza di una volta a settimana
                The Boss
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

non lo sapevo...ed il mio problema pu dipendere da questo?

Commenta

non lo sapevo...ed il mio problema pu dipendere da questo?
                    non credo, per con i rettili in generale buona norma non eccedere con l'alimentazione, se sono in salute, adulti e non ci sono deposizioni in vista bene tenerli "affamati".
                    Questa cosa del digiuno l'avevo appena scritta ma non ricordo a chi.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

grazie mono, hai visto il video che ne pensi del fatto che vuole fuggire??

Commenta

non saprei, non una cosa poi cos inconsueta, di solito succede con il cambio del terrario e quando vengono portati all'esterno.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                        X