annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C. (Tr.) Pfefferi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C. (Tr.) Pfefferi

In onore alla recente carica di Franklin , metto qualche foto di questi stupendi animali, un progetto che io e lui portiamo avanti insieme e che spero darà i risultati sperati.
    Qualche mese fa abbiamo avuto la possibilità (e fortuna) di trovare un bel 1.2, e non ce lo siamo fatti scappare: la coppia è andata a casa di Gianluca, mentre io ho una femmina subadulta. Purtroppo mentre tutto procedeva per il meglio la sua femmina è morta durante la deposizione, ma almeno ci ha lasciato un po' di uova che lui sta incubando, incrociate le dita per noi
    Ora il suo maschio si trova a casa mia, non aveva sensa tenerli spaiati.
    Un po di foto, la mia femmina:

il maschio (notare l'azzurro sul casco e guance):

vita di coppia:

questa era la bellissima femmina di franklin:

gravida

spero apprezziate...
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Complimenti, davvero stupendi!
    per quando è prevista la nascita dei baby?
    Ah comunque complimenti per la carica Gianluca!

Commenta

ooooohhiieeppa! è sempre bello vedere lo sviluppo di questi progetti che fate! good luck!
      -oh che vita sopraffina quando c'è in giro qualche bianca mutandina-

-non sono un tecnico per pc, non sono un centro d'assistenza-

Commenta

eccomi
        vedo che il mio maschio se la sta spassando he!speriamo faccia il suo "sporco" lavoro....

speriamo che le uova siano fertili e schiudano,ci terrei davvero molto a portare avanti il progetto che abbiamo io Simone su questa specie:la ritengo molto interessante,prima di tutto esteticamente molto bella,e,da quello che ho notato, piuttosto adatta alla cattività,molto di piu' per esempio di specie come i fuelleborni(e presumo i vari rudis,laterispinis,jacksonii merumuntanus,che provengono dalle medesime zone)che prosperano nei mesi in cui vengono alloggiati fuori ma danno qualche noia nei mesi invernali al chiuso.
        l'unica pecca che ho riscontrato in questa specie è la sensibilità ai minerali e vitamine,ho notato infatti che somminitrando i vari supplementi con la stessa regolarità con cui li somministro agli altri animali si assiste ha una sorta di edema golare,che va attenuandosi con la sospensione delle integrazioni....
        sarebbe interessante fare dei riscotri con gli altri cama appartenenti al "cristatus complex"(c.t.cristatus,pfefferi,montium,quadricorn is,feae,eisentruati) e capire se è una caratteristica peculiare degli pfefferi o accomuna tutto o parte di questo gruppo di camaleonti affini....
        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

belle foto e bravi ragazzi...... mi spiace molto per la femmina di franklin, era arrivata alla deposizione in forma.. nessun segno di sofferenza... praticamente è morta nella buca
          spero davvero di vedere dei piccoli presto, e altre ovette

Commenta

Bellissimi davvero! Peccato per la femmina di franklin ma incrocerò le dita per le uova...! Teneteci aggiornati!

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
              l'unica pecca che ho riscontrato in questa specie è la sensibilità ai minerali e vitamine,ho notato infatti che somminitrando i vari supplementi con la stessa regolarità con cui li somministro agli altri animali si assiste ha una sorta di edema golare,che va attenuandosi con la sospensione delle integrazioni....
              vero, l'ho visto anch'io. Mi sa che smetterò quasi totalmente di spolverare con i vari multivitaminici e mi limiterò al calcio carbonato che sembra non dare problemi. Cerco di tenerli al sole quanto più possibile.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

molto molto belli, animali davvero interessanti, attendiamo sviluppi allora.

sarebbe interessante fare dei riscotri con gli altri cama appartenenti al "cristatus complex"(c.t.cristatus,pfefferi,montium,quadricorn is,feae,eisentruati) e capire se è una caratteristica peculiare degli pfefferi o accomuna tutto o parte di questo gruppo di camaleonti affini....
                con i nostri C.T. cristatus usiamo la stessa integrazione ma per ora è tutto ok, va detto che praticamente non usano gli UV
                Ciao, Gabriele

Commenta

Alcuni camaleonti son di un bello esagerato e questi sono proprio fra quelli!!a me i montani piacciono tutti mannaggia!!
                  Tempi di incubazione?
                  Che integratori usate?e giusto così per sapere quanta d3 ?

Commenta

Complimenti proprio bellissimi!! le macchie azzurre del maschio poi sono fantastiche!! tra l'altro non avevo mai notato, in altre foto di questa specie, una cresta sulla gola così evidente!!in bocca al lupo per le uova!!
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Bellissimi animali era ora che venissero allo scoperto.
                      bravi e complimenti (poi sono in ottime mani )

Commenta

Tempi di incubazione?
                        circa 4-5 mesi...a temperature comprese tra i 18 e i 24 gradi,anche se alcuni(vedi Giandomenico)sostengono di non superare i 22 gradi.pultroppo i dati a riguardo sono davvero pochi:le riproduzioni di questa specie si contano sulle dita di due mani e tutte piuttosto "datate"....i dati che si ritrovano sulle varie schede sono praticamente tutti riferiti all'esperienza di Bhole del,se non ricordo male,2001.
                        tra l'altro non avevo mai notato, in altre foto di questa specie, una cresta sulla gola così evidente!!
                        io adoro la barbetta di questi cama!
                        trall'altro è la caratteristica che consente di riconoscere al volo le femmine di pfefferi da quelle di montium,che sono veramente molto simili...
                        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

brutte news, purtroppo è morta anche la mia femmina....
                          era gravida, e ormai era ora di deporre. Sabato mattina stava bene, anche se ho visto gli occhi leggermente infossati. Poi ho notato che non si è fiondata sui grilli come faceva di solito, ho pensato che sia giunto il momento delle uova. Vado fuori a pranzo, torno verso le 14.30 e la trovo su un vaso per la deposizione, in mezzo alle piantine con gli occhi chiusi e la bocca socchiusa. Ho provato ad allestire una specie di terrario da deposizione in fretta e furia, ma la sera è morta.
                          Non so che dire, forse ho sbagliato a tenerla fuori e c'era troppo caldo, ma proprio non mi ha dato sintomi di sofferenza 3 ore prima. Gli ho estratto 7 uova, ma che al 99% non sono buone anche se sto provando ad incubarle.
                          Spero che questo post serva a far pensare un po' chi vuole gettarsi su certe specie senza avere tanta esperienza, spesso non danno tempo di rimediare, come avete visto.
                          Ora non mi resta che tifare per Franklin

Commenta

Peccato mi dispiace

Commenta

spiace sempre.....
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X