annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come tenere un camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come tenere un camaleonte

ciao a tutti sono nuova nel forum, mi sn iscritta perchè tra poco mi prenderò un camaleonte ho già preparato il terrario e ho preso spunto dalle vostre discussioni... Volevo chiedervi com'è tenere un camaleonte, cioè posso tirarlo fuori? é tranquillo? meglio maschio o femmina?

allora...lo puoi tirare fuori solo per casi eccezionali, poichè sonoo animali facilmente stressabili, per quanto riguarda l'essere tranquillo o meno dipende dal soggetto, i miei ad esempio sono sempre incavolati e soffiano tantissimo, non saprei se meglio maschio o femmina....io ti consiglierei un meschio per un fatto estetico, (visto che nella maggior parte dei casii maschio hanno colori più belli).........

spero di essere stato utile

Ps: consiglio anche il maschio perchè non è a rischio distocia (mentre le femmine lo sono)

Commenta

grazie mille allora vedrò di prenderlo9 maschio! inoltre a cosa devo fare attenzione? può trasmettere malattie? le lampade posso appoggiarle anche al vetro?

Commenta

Originariamente inviato da memi86 Visualizza il messaggio
        le lampade posso appoggiarle anche al vetro?
        ma il terrario in che materiale è fatto? per sicurezza descrivici nei minimi dettagli il terrario(temperature,piante ecc..)

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
          ma il terrario in che materiale è fatto? per sicurezza descrivici nei minimi dettagli il terrario(temperature,piante ecc..)

Allora è di vetro fatto fare dal mio negoziante da un artigiano ca 80x50x120 ci ho messo delle piante per terrario per l'acqua, le lampade sono due neon (consigliate dal negoziante) appoggiate sotto un reflettente sul vetro, al retro ho una striscia di rete che fa circolare l'aria con la rete sopra vicino le lampade

Commenta

Originariamente inviato da memi86 Visualizza il messaggio
            Allora è di vetro fatto fare dal mio negoziante da un artigiano ca 80x50x120 ci ho messo delle piante per terrario per l'acqua, le lampade sono due neon (consigliate dal negoziante) appoggiate sotto un reflettente sul vetro, al retro ho una striscia di rete che fa circolare l'aria con la rete sopra vicino le lampade
            non va affatto bene, ti serve assolutamente un terrario in rete (almeno tre lati)

leggi molto attentamente l'ABC a inizio sezione

Commenta

ma allora devo cambiarlo? mi hanno detto in diversi negozi così e me gli hanno fatto vedere

Commenta

a dire che a me l'ha fatto fare a posta! i camaleonte ci trasmettono malattie?

Commenta

Se rispetti le normali norme igieniche non ti trasmetteranno nulla
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao benvenuta, come ti han già detto il terrario non va bene, leggi l'abc e visto che non hai ancora preso il camaleonte, prepara un terrario adatto, testa temperature... lo prenderesti piccolo il camaleonte?(anche se non credo, in genere nei negozi si trovano subadulti)

Commenta

per comodità ecco qui l'abc
                      http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                      leggilo bene e chiedi tutto quello che non ti è chiaro. Mi spiace ma ci sono troppe cose che non vanno. Oltre al terrario in vetro sbagliatissimo per un cama ricorda che tra lampada UV e animale non può mai esserci vetro/plastica altrimenti i raggi vengono filtrati e la lampada risulta inutile. Questo vale per tutti.
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

io comunque non ho mai sentito parlare di malattia che possono essere trasmessa da un camaleonte o mi sbaglio?? faccio questa domanda a morgana,mono e serenin...

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                          Se rispetti le normali norme igieniche non ti trasmetteranno nulla
                          Appena preso il camaleonte lo devo portare dal veterinario? come vedo che è sano quando lo compro?

Commenta

leggi anche la scheda sui pardalis, anche se il tuo è un calyptratus ti aiuterà molto. Deve essere vispo, niente rigonfiamenti sulle zampe o sulla bocca, occhi aperti, mobili, puliti e non infossati,non "sedere" sul ramo,eh ci vuole un pò di occhio.
                            @momo: le normali norme igieniche son buona profilassi per tutti i rettili, molti potrebero essere portatori di salmonellosi (per esempio)

Commenta

Le normali norme igieniche sono lavarsi le mani prima e dopo aver toccato l'animale, non usare attrezzi per l'animale e per noi senza lavarli e disinfettarli, non mettersi le mani in bocca mentre si maneggia un animale etc etc
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X