annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caimani....vado tranquillo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caimani....vado tranquillo?

Ciao a tutti, oggi ho comprato per la prima volta i caimani. Se li mangia con una golosità impressionante.....ma glieli posso dare tranquillamente come i grilli o vale la regola delle camole del miele (una volta o gni tanto)? Grazie

i kaimani sono molto simili alle tarme della farina come composizione, non certo grassi come le camole! io uso solo kaimani e tarme per i gechi e crescono benissimo!

Commenta

le camole non son grasse, solo più proteiche.Naturalmente i caimani come tutti gli insetti devono essere ben nutriti.

Commenta

allora ho sempre capito male io, dato che le camole del miele me le sono sempre figurate come torte alla panna o zabaione

Commenta

come devono essere nutriti i kaimani? Non per allevarli ma per mantenere quelli che ho....

Commenta

allora ho sempre capito male io, dato che le camole del miele me le sono sempre figurate come torte alla panna o zabaione
            c'è un po' di confusione su questo insetto, è certamente grasso e per questo non può essere utilizzato come base per l'alimentazione di un insettivoro, ma ha dei valori nutrizionali interessanti (morgana parlava di proteine).
            Ciao, Gabriele

Commenta

esatto monocromo, quello che volevo intendere è che non potrebbe mai essere adatto a fare da alimento base come le tarme o i kaimani, perchè anche essendo proteico, resta comunque troppo grasso.

Per raven, io li allevo benissimo con la stessa dieta delle tarme e cioè:
              cereali da tavola (i più semplici possibile, senza glasse, cioccolato o simili, tipo i cornflakes)
              crusca (la trovi online oppure nei magazzini agricoli che vendono mangimi e simili)
              biscotti sbriciolati (anche qui come i cereali, i più semplici possibili, quelli integrali economici li trovi ovunque)
              e poi qualcosa per fornire idratazione, come bucce di patata o pezzi di carota. Puoi mettere anche insalata e altre verdure a foglia, ma attenzione che non siano troppo bagnate perchè troppa umidità fa ammuffire il substrato secco e gli insetti muoiono.

Commenta

grazie mille per la spiegazione!!

Commenta

diciamo che son più energetiche....

Commenta

Sto operando...
                  X