annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleontario per ambanja blue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleontario per ambanja blue

Ciao a tutti ragazzi!! è parekkio tempo ke leggo i vostri post e piano piano ho deciso di comprare un camaleonte... ho già costruito la teca (prfondità 50 ; larghezza 60 ; altezza 110) ha 3 lati in rete ed uno in plastica "semirigida" in modo da non sghizzare il muro quando nebulizzo... spot da 60w (esterno) e neon compatto uvb 5%... all'interno ho posizionato 2 schefflerie e sto cercando dei rami di nocciolo per arricchire e migliorare il tutto... ho deciso di prendere un ambanja blue oppure un nosy be blue(dite che possa andare bene per incominciare?) ma purtoppo non riesco a trovarli... sotto casa ho 2 negozi di animali ma tutti e 2 hanno solo dei caliptratus... sono di ancona e sapete dirmi se conoscete qualche negozio o allevatore in zona? ve ne sarei molto grato...
    Vi ringrazio già in anticipo per i consigli che mi potrete dare e complimenti per il sito... è veramente molto utile e facile da utilizzare...

ho deciso di prendere un ambanja blue oppure un nosy be blue(dite che possa andare bene per incominciare?)
    la locality non modifica le esigenze d'allevamento i pardalis sono tutti uguali. Per cercarli usa il mercatino qui in sezione non lo si può fare.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Ecco questo è il terrario ma è ancora da finire...

Commenta

aggiungi rami orizzontali e una vasca per la raccolta dell'acqua....le luci sono interne? di che tipo?

Commenta

non riesco a ingradire la foto quindi non posso darti info precise...sicuramente è molto molto molto spoglio
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

e tanta vegetazione, quelle piante perderanno le foglie da metà in giù in poco tempo, usa photos. La foto è piccola e non si vede molto purtroppo.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Io di sicuro metterei molta piu vegetazione

Commenta

http://img136.imageshack.us/img136/1...rrario1yo3.jpg

questo è il link all immagine ingrandita

il parco luci è da rivedere.credo sia una compatta, ma senza riflettore serve a poco.e andrebbe messa vicino lo spot,non da sola.lo spot credo dal riflesso sia fuori, ma non capisco.se lo hai messo rosso cambialo,uno bianco normale da 40 o 60 va bene.

mancano rami,però hai dtto che li metterai e le schefflera già cosi spoglie non sono idonee perchè non c'è superficie di arrampicamento. metti photos o ficus.

il tappetino sotto,secondo me ,è scomodo da pulire.

se vuoi un pardalis, si bagnerà molto tutto, sono animali che vogliono una discreta umidità,io darei una mano di flatting al legno, dopo un po si impregnano e si storcono.e non so se hai preventivato dove raccogliere l'acqua del goccia a goccia.

il terrario come struttura mi sembra ok.la maglia della rete è fina, una piu grossa sarebbe meglio.con la maglia fina a volte ci sono problemi per le unghie.
                Ultima modifica di adiarys; 19-02-2009, 20:19.
                mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Avete ragione infatti volevo aggiungere un photos e molti rametti di nocciolo messi in orizzontele.... mi dispiace che la foto non si ingrandisce ma non so come fare... comunque lo spot da 60w è esterno mentre il neon uvb5% compatto è interno...
                  Grazie a tutti per i consigli!!

Commenta

adiarys grazie per i suggerimenti... fortunatamento ho già usato l'impregnante per il legno e adesso metterò una vaschetta per il goccia a goccia e sposterò il neon affianco allo spot(è un normale spot a luce bianca da 60w)... purtroppo per la maglia della rete non credo di poter fare niente perchè tenendo il terrario in camera non mi posso permettere che i gli insetti escano fuori o mia madre mi ucciderebbe... però posso provare a cercarne un'altra con una maglia un pochino più grossa...

Commenta

guarda io l'ho usata fina piu di una volta e non ho mai avuto grossi problemi. ma molti dicono di si .se lasci molti molti rami non dovrebbe cercare poi di arrampicarsi molto sulla rete.

secondo me allora va tutto bene,una volta fatte le ultime modifiche.
                      ti consiglierei di usare un riflettore con la compatta. senza riflettore fanno poco.

Commenta

Ok grazie ne cercherò uno il prima possibile .

Commenta

dovresti metterla in orizzontale..

Commenta

e mettila anche sopra il terrario se il top è in rete.

Commenta

purtroppo per la maglia della rete non credo di poter fare niente perchè tenendo il terrario in camera non mi posso permettere che i gli insetti escano fuori o mia madre mi ucciderebbe
                              Preparati al peggio allora
                              non ho MAI conosciuto nessuno che allevasse cama e non avesse grilli in fuga per la casa, è assolutamente inevitabile fidati.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X