annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli

Ciao a tutti! Siccome tra una settimana mi arriva il camaleonte volevo ancora informarmi bene per il loro mangime! So che devono avere un alimentazione variata ma preferiscono soprattutto i grilli, mi sapete dire quanto possono costare? meglio che gli allevo a casa? come si fa? cosa mangiano i grilli? HELP

Il costo varia da dove li compri, online costano meno ma sbrigato a ordinarli o avrai il cama e non il cibo.Secondo me per un solo camaleonte non ti conviene allevarli, ma impegna talmente poco che ci puoi provare.Vasca di plastica, crusca come substrato, crocchette per cani, cibo per carpe, e arance.Lampadina per il calore, vaschetta di terriccio per deposizione, questo in breve, se usi il tasto cerca trovi tutte le notizie che vuoi.Ma usalo

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
      ..... cibo per carpe....
      questa mi nuova e per questo mi interessa, immagino tu stia parlando della "pastura"! quella che fanno in vari gusti:vaniglia / fragola etc...?
      mi dai qualche dritta in pi??? grazie

Commenta

Originariamente inviato da memi86 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Siccome tra una settimana mi arriva il camaleonte volevo ancora informarmi bene per il loro mangime! So che devono avere un alimentazione variata ma preferiscono soprattutto i grilli, mi sapete dire quanto possono costare? meglio che gli allevo a casa? come si fa? cosa mangiano i grilli? HELP
        vai in cerca e scrivi " la scatola magica " ci sono 64 pg che parlano solo di grilli....
        Io non ho dovuto chiedere niente e i miei grilli non hanno alcun problema

Commenta

No non la pastura,il mangime in pellet, i "pond sticks"
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

vorrei sapere, quanti grilli ci posso mettere in un fauna box :
            altezza 15cm
            lunghezza 50cm
            larghezza 35cm

Commenta

Un po' bassino per i miei gusti,per metterli dentro un bel problema, salvo freddarli prima. Comunque penso che ce ne possano stare 1500/2000 di medie dimensioni
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da checcorugby Visualizza il messaggio
                altezza 15cm
                Ogni volta che apri te ne saltan fuori una met,cerca un vascone alto almeno il doppio

Commenta

io credevo che c' ne potessero stare di meno e ne avevo presi due di fauna box per 1000 grilli...quindi 500 e 500 pi o meno... sono saltati via un pochino ma non troppi mentre li travasavo... e quando li vado a prendere stanno tutti sotto il porta uova , in giro c'e ne sono pochi.il problema per pulire i fauna box mi sa che ne devo prendere un altro, o farne un altro... oppure sapete un altra tecnica?
                  seconda domanda qualche tecnica per prenderli? divento matto per dar da mangiare al camaleonte

Commenta

per prenderli ti conviene prendere il portauova e sbatterlo sul recipiente in modo da farli cadere dentro

Commenta

io li prendo con le dita uno ad uno, visto che ne d 4/5 al giorno

edit: (li devo anche gambizzare)

Commenta

Il pastone giallo per uccellini una bomba ma ce ne sono molti altri anche.. io uso quello

Commenta

ciao.. pastone per insettivori.. lo trovi anche al supermercato.. ci aggiungi le crocchette per i cani( se vuoi) e sei a posto... arance per l acqua e ci siamo.. ciao

Commenta

il pastone bomba per uccelli si chiama "cede'" si usa per l'allevamento dei pullus e' molto prteico e a differenza delle crocchette per gatti o cani contiene pochi rassi , ma costa un po di piu' ,io 1 Kg lo pago 5 euro

Commenta

ce ne son di varie marche, io ne ho provati diversi e vanno tutti bene.

Commenta

Sto operando...
                              X