annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco un altro po di foto di avril (più le solite curiosità)!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco un altro po di foto di avril (più le solite curiosità)!

ormai sono già più di tre mesi che sono con la mia piccola avril e sembra stia crescendo bene infatti da quando la presi parassitata e con le uova che pesava solo 43 grammi sono riuscito a farla arrivare a un peso di 68 grammi.
    ecco qui alcune foto:
    questa e di qualche giorno fa che stava finendo la muta alla coda:

questa è lei sotto lo spot

adesso qualche domandina consueta!
    1)come vi sembra? a me non sembra disidritata però sono giorni che non la vedo bere al gocciolatoio, anche se reputo questo fatto alla enormità di acqua che gli butto addosso durante le nebulizzazioni perchè aveva dei pezzi di muta che non venivano via quindi non so se beve dalle foglie o cos altro.

2)sono alcuni giorni che fa degli urati diversi dal solito,prima erano molto più liquidi invece adesso li definirei gelatinosi (insomma c è un pò meno acqua di prima) solo che mi ha incuriosito il fatto che morgana dicesse in un altro post che è anormale che gli urati siano liquidi e che dovrebbero essere abbastanza ''solidi'' ma in che misura dovrebbero esserlo?

3) sono alcuni giorni che la mia piccina ha smesso di mangiare come una fogna (mangia sempre però tre quattro grilli adulti) non darei troppo peso a questo fatto se non fosse però che sono alcuni giorni che è iperattiva e si muove su e giù per il terrario andando spesso sul fondo,ho pensato volesse deporre e ho messo il secchio da deposizione ma sembra quasi che il suo comportamento più che finalizzato a deporre sia finalizzato a uscire dal terrario è come se cercasse un buco da cui uscire. a questo punto mi sorge spontanea la domanda:
    ma i cama quando depongono sanno distinguere la terra (anche qualora questa si trovasse piu in alto rispetto al suolo) o semplicemente vanno nel punto più basso che riescono a trovare?
    ecco una foto della vasca da deposizione ditemi se vi sembra possa andare bene:

come al solito potete dirmi tutto quello che vi passa in mente per rendere piu felice la piccola avril!

ehhhh che dire.....mi pare in forma bravo.
    Non mi pare affatto disidratata,ma quante nebulizzazioni fai normalmente?
    Per la parte bianca delle feci, possono essere anche gessosi, se sono bianchi è il top.Sono le feci che non dovrebbero essere liquide..
    Per la deposizione, in genere trovano il posto giusto, ma qualcuna ha delle difficoltà, allora si mette in una "camera" da deposizione (un bidone con uno strato alto di terriciio inumidito e pressato),prima di questo proverei a mettere uno spot puntato sul terriccio, fuori dal terrario ma in basso.Ma quanto è profondo quel terrario? mi pare strettino

Commenta

i colori mi sembrano da gravida, se tu la vedi superattiva è probabile che ti deporrà delle uova.
      In natura scendono dall'albero in cui stanno e depongono preferibilmente tra le radici, in cattività penso che rispecchiano questo comportamento e scendono per cercare un luogo idoneo.
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

il terrario era quello che vi avevo fatto vedere due mesi e mezzo fa era leggermente piu stretto delle condizioni consigliate (sui 40 cm)ma in compenso era più alto (1 metro e 50) e piu largo(76 cm). le feci sono belle solide e gli urati leggermente piu liquidi quindi dovrebbe andare bene. il secchio da deposizione è un secchio di quelli per pulire o per buttare cartacce con terra pressata di mio pugno,il bello è che lei va sopra il ramo che conduce al secchio ma poi snobba il secchio di terra e va per terra sul giornale.
        invece gollum quei colori non mi sono molto d aiuto perchè sono 3 mesi che li ha cosi e non li ha mai cambiati ( in pratica non la ho mai vista solo verde).
        quando ha deposto la prima volta lo fece nel vecchio terrario di teramo che era quel vaso col fondo di terra e le canne di bamboo quindi se ha già esperienza e ha gia deposto mi sembra strano non riesca ad andare a scavare nel vaso.

Commenta

complimenti mi sembra proprio in forma....

ps la nuova foto dell avatar mi fa piegare dal ridere
          i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
            ehhhh che dire.....mi pare in forma bravo.
            Non mi pare affatto disidratata,ma quante nebulizzazioni fai normalmente?
            Per la parte bianca delle feci, possono essere anche gessosi, se sono bianchi è il top.Sono le feci che non dovrebbero essere liquide..
            Per la deposizione, in genere trovano il posto giusto, ma qualcuna ha delle difficoltà, allora si mette in una "camera" da deposizione (un bidone con uno strato alto di terriciio inumidito e pressato),prima di questo proverei a mettere uno spot puntato sul terriccio, fuori dal terrario ma in basso.Ma quanto è profondo quel terrario? mi pare strettino
            non ho capito bene questa parte, che significa possono anche essere gessosi?

Commenta

gli urati hanno un aspetto "gessosso" tipo gesso morbido, quando sono ok.
              Ciao, Gabriele

Commenta

..ecco.. mente la parte scura, le vere e proprie feci , non dovrebbero essere liquide.

Commenta

secondo me la vasca per la deposizione è troppo stretta, non riuscirebbe a scavare una galleria in diagonale, come tenterà di fare. Io uso i catini per i panni, quelli alti una trentina di centimetri e con un diametro di circa 50 cm, pienio di torba fino all'orlo.
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

aggiorniamo con un po di foto recenti! (tanto per farvelo sapere ora pesa 82 grammi)
                    la piccina vista di coda!

lei di profilo

Ultima modifica di gomark; 02-04-2009, 09:37.

Commenta

bella cicciottella.. sicuramente in forma!

Commenta

se quando la ho comprata aveva veramente 7 mesi come dicevano al negozio adesso dovrebbe averne 11 di mesi. però loreado se ti ricordi bene anche io debbo vedere se ha le uova.(comunque rispetto a quando la ho presa ha raddoppiato il peso,presto la potro iscrivere al campionato di sumo!)

Commenta

ma con tutte le uova dentro?

Commenta

Originariamente inviato da Loreado
                            Caspita la mia l'ho comperata nel luglio 2008 e non so che età avesse ... penso intorno ai sei mesi e oggi quindi avrebbe circa 15 mesi. Tuttavia pesa solo 50 gr...... mah.

ma scusa, il cites non riportava l'età??

Commenta

e franz ma non è detto che ti diano il cites ,vale anche se ti danno un documento di cessione cites in cui si fa riferimento al numero del cites dell animale ma in cui però non c è l età mentre invece sul cites credo sia riportata la data di nascita (poi non mi addentro troppo sulle cose legali che ne so poco se no mi prendo il *****aton !)

Commenta

Sto operando...
                              X