annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che et pu avere il mio calippo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che et pu avere il mio calippo?

ho comprato un calypstratus femmina il 2 di febbraio, mi hanno detto che aveva circa due mesi, per lungo circa 18 cm compresa la coda... puo essere giusta l'et, oppure pi vecchia?
    In pi mangia come una fogna capace di mangiarsi 50 grilli di acheta piccoli e medi in 4 giorni, non voglio esagerare ma forse anche in meno tempo, come mi devo comportare?
    sul foglio cites c' la data 18 gennaio 2009....
    la data di nascita o la data in cui stato ceduto al negoziante?
    grazie
    Ultima modifica di checcorugby; 22-02-2009, 17:20.

sul foglio cites c' la data 18 gennaio 2009....
    la data di nascita o la data in cui stato ceduto al negoziante?

Commenta

Spostato nella sezione adatta
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

sicuramente non ha 2 mesi se lungo 18 cm, per la quantit magari sono troppo piccoli i grilli
        Ciao, Gabriele

Commenta

secondo te quanti mesi potrebbe avere?
          i grilli sono tutti piu lunghi di 1cm... e la data sul foglio cites che cos'?
          se ci riesco metto una foto cosi ti fai un idea migliore
          Ultima modifica di checcorugby; 22-02-2009, 21:06.

Commenta

ci dovrebbe essere scritto cosa .. ma a giudicare dai tempi direi la data di cessione al negozio...

Commenta

metti una foto del cama, magari riusciamo ad essere pi precisi. Come lo tieni? Setup?
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

il terrario 30x61x80
                con spot esterno da 100w(so gia che un po troppo forte comunque il cama sale e scende dal suo ramo) lampada uva uvb sempre esterna.
                Sul fondo il negoziante mi ha detto di mettere un tipo di sabbia, che adesso non mi ricordo il nome , comunque per rettili ricca di sali minerali e calcio. Mi ha detto che gli poteva fare solo bene se la mangiava. So che non come dice l'abc, voi cosa mi dite?..
                All'interno un ramo ci mandorlo alto 5 cm in meno del terrario e largo quanto per i 3/4 della larghezza con varie ramificazioni ricoperto di edera sintetica.
                Ho un potos che sto facendo andare verso l'alto per poi farlo scendre.
                Per farlo bere ho un vaso con all'interno una pompa per acquari che fa muovere l'acqua, anche questo so che non corretto per vedo che ci va bere.
                Sono senza gocciolatoio...
                Cibo grilli

Commenta

che non bisogna utilizzare nessun tipo di substrato e che per stabulare al meglio un camaleonte la via migliore quella di seguira alla lettera l'ABC.
                  Il gocciolatoio importante e il vaso con l'acqua e la pompa e da togliere , a mio avviso.
                  i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

mi sono scordato di dire che umidifico almeno 4-5 volte al giorno...
                    E che una volta a settimana metto su 10 grilli la polverina composta da minerali compreso il calcio ,vitamina d3 piu vitamine varie e aminoacidi..se volete scrivo la marca e il nome del prodotto.
                    Ultima modifica di checcorugby; 23-02-2009, 13:25.

Commenta

ti sei scordato anche di leggere l'abc
                      la sabbia non va assolutamente bene, il camaleonte non la mangia (per fortuna!) e fai una poltiglia quando spruzzi l'acqua.Fondo in rete con vasca di raccolta. Togli quella fontanella, anche se ci va a bere, perch rischi che beva sporcizia e agenti patogeni.Il gocciolatoio per farlo basta un barattolone dello yogurt forato.Via su, che con poco metti a posto. Rami... spot etc?

Commenta

L'abc l'ho letta mi sono voluto fidare anche di quello che mi ha detto la negoziante.
                        Quindi la sabbia la devo togliere assolutamente compresa la fontana ok.
                        Comunque ho esterni uno spot da 100w e una lampada uva-b come quella nell'abc.
                        Rami uno di mandorlo che sar 70-75cm con tutte le ramificazioni che occupano i 3/4 del terrario ricoperto di edera sintetica.
                        come faccio per mettere correttamente il photos? il mio problema anche com mettere le piante.Scusate se vi chiedo anche le cose pi stupide come questa per ormai non do piu niente per scontato.
                        Io lo sto facendo andare in altezza per poi farlo scendere su futuri altri rami...
                        Vi mando la foto quando ho finito di sistemarlo per bene,almeno spero,perch adesso leggendo le varie discussioni non ci siamo.
                        Per per fortuna la mia camaleontina sta bene.
                        Ultima modifica di checcorugby; 23-02-2009, 16:26.

Commenta

La negoziante mi aveva sconsigliato di mettrgli piante vere perch se queste avevano dei funghi o parassiti il camaleonte li poteva contrarre, Ha ragione o no?
                          Grazie ancora dei consigli..

Commenta

La negoziante mi aveva sconsigliato di mettrgli piante vere perch se queste avevano dei funghi o parassiti il camaleonte li poteva contrarre, Ha ragione o no?
                            sempre usato piante vere (photos) e mai avuto problemi imputabili a loro.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

il terrario non in vetro vero?
                              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
                              X