annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhi chiusi.aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhi chiusi.aiuto

Buonasera,oggi tornado a casa ho notato che il mio camaleonte stava fermo davanti lo spot con l'occhio sini stro chiuso,appena mi sono avvicinato al terrario per vedre da vicino subito ha riaperto l'occhio.ma normale?

p.s. non so se gli occhi erano chiusi entrambi dato che io l'ho visto da lontano e dal lato sinistro
    Grazie a tutti

controllalo nei prossimi giorni,se ripete questo comportamento potrebbe esserci qualcosa che non va.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

buongiorno a tutti,stamattina ho notato che il cama chiude l'occhio sinistro solo quando rimane molto tempo sotto lo spot.comunque chiude solo il sinistro e appena sente una vibrazione lo riapre e solo dopo molto lo richiude. per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
      Ultima modifica di DrGreen87; 23-02-2009, 13:25.

Commenta

anche il mio ha dei problemi del genere che sotto la luce sta con gli occhi chiusi da che cosa dipende??magari dalla luce dello spot che non tollera piu?? perch quando lo metto al sole che ce stato questi giorni a roma molto piu vigile e vispo...

Commenta

se si tratta di un solo occhio prova a fare un lavaggio con della fisiologica....
          se comunque si tratta dell'occhio rivolto verso lo spot potrebbe essere solo infastidito alla luce diretta dello spot.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

in linea di principio quando un cama tiene gli occhi chiusi per alcuni giorni (anche solo uno) va visitato da un vet.
            Fare un lavaggio pu essere utile ma se la situazione non migliora IMMEDIATAMENTE, si torna a qui sopra: veterinario.
            Ciao, Gabriele

Commenta

solo per informazione... a me era capitato la stessa cosa con il mio ambanja e dopo 2 giorni l' ho portato dal veterinario gli ha puntato la lucetta da dottore nell' occhio e il cama si subito infastidito.il veterinario a detto che era carenza di vitamina A che serve per la vista. poi aveva fatto un preparato per il suo peso e gli abbiamo dato la dose giusta(per bocca).poi mi ha dato delle altre dosi da fare in caso non migliorasse il giorno dopo stava gi meglio e dopo 2 giorni era tornato tutto ok.(esperienza mia se pu interessare)

Commenta

dalle, quello che dici giusto, ma non vorrei che passasse il messaggio che quando un cama chiude gli occhi bisogna dare vit. A. Quella cura andava bene per il tuo cama dopo un'attenta visita di un vet (bravo) che si intendi di rettili, ogni altro caso va valutato sempre da un vet.
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

grazie a tutti delle risposte,comunque si tratta solo di un occhio,e no c' l'ha nemmeno chiuso tutto il giorno ma solo per 5-10 minuti.

p.s. la cosa che ho notato e che non lo chiude mai quando si trova da qualche altra parte del terrario,ma solo sotto lo spot e non lo chide subito ma solo quando sta per moto tempo sottolo spot.

Commenta

da come descrivi la situazione non che pu essere perch fa troppo caldo in quella zona del terrario?? hai provato a misurare le temperature in quel punto??
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

mmm non credo c'entri l caldo....che uvb usi?

Commenta

zoomed reptical 26w 5.0 uvb tropical.Questa la sigla riportata sulla confezione

Commenta

una compatta giusto?
                          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Di solito si cercano di evitare le compatte perch a diversi ha creato problemi..

Commenta

buongiorno e grazie a tutti per l'interesse,comunque non creo sia la lampada uvb perch alcune volte si mette sotto la lampada uvb e sta per molto tempo e non ha mai chiuso l'occhio.
                              io ho un angolo del terrario con uno spot da 40 w laterale e sullo stesso angolo ma in veticale ho uno spot da 60 w,sar forse il troppo calore?

p.s. la lampada una compatta,per la stessa la usa mio cugino che ha una femmina della stessa et e lui non ha avuto questo problema.lo fa solo quando rimane per troppo tempo nell'anglolo caldo.

Commenta

Sto operando...
                              X