annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco il terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco il terrario

Ciao a tutti con grande tristezza ho scoperto che tante cose dette dai vari negozianti sui terrai per cama sono sbagliate ed io mi sono anche fidato di loro. perci adesso mi trovo in difficolt. io ho fatto un terrario in vetro con aperture sul fondo e in alto dimensioni 100x50x55, lampada in ceramica interna da 100w neon uva uvb da 20 w .
    la temperatura media interna di 20-22 gradi di giorno e do 18-20 gradi di notte.i tronchi sono pochi ma devo aggiungerli... pultroppo ho sbagliato a fidarmi dei commercianti ma dato che ne avevo sentiti 3 e tutti e 3 pi o meno dicevano le stesse cose mi sono fidato.
    ora quello che mi preme di pi e non far soffrire il cama, per adesso sembra che stia bene ma per lui voglio il meglio.quando l'ho preso in negozio era in un terrario in vetro con poce aperture e molto piccolo (piu o meno 30 cm di altezza).
    vi prego so che magari un p una rotta per voi ma mi poete dare dei consigli per migliorare l'habitat?? ho gia letto il vostro abc sul cama e gia mi sono pentito di aver dato retta a quei venditori...
    inoltre ho notato che il cama ha una macchia scura dove difficilmente cambia colore.. pu essere una scottatura???
    vi prego aiutatemi.

grazie mille a tutti

oddio dd_speed non c' niente che possa andare bene nel tuo terrario. Mi dispiace ma dovrai lavorare un bel p per sistemarlo e lo dovrai fare in tempi velocissimi. Leggi l'abc, nel frattempo brevemente ti d qualche indicazione sommaria.
    terrario: in rete e sviluppato in altezza, considera almeno 50x50x110
    lampade: mai all'interno...mai mai mai. Il rischio di ustioni elevatissimo. Mai utilizzare lampade in ceramica, sono completamente inadatte. Usa un neon 5.0 e un normalissimo spot da 40 o 60W a seconda delle temperature che riesci a raggiungere, serve al cama per fare basking. Le temperature non devono essere uniformi nel terrario.
    Cavetti: inutile, toglilo.
    Rami e piante: rami delle dimensioni della pinza del cama, non enormi come quelli che hai tu. Piante in abbondanza, ti consiglio pothos appesi al soffito ad altezze diverse. la vegetazione deve essere molto fitta. pensa a dove vivono i cama. Non di certo per terra sui tronchi.
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

se ti preme l'animale metti in pratica TUTTO e molto RAPIDAMENTE quello che hai letto nell'abc...
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

la macchia scura visto il setup facilmente una scottatura.
        Fai una cosa: vai in una ferramente, prendi della rete, arrotolala e metti sopra e sotto due grossi sottovasi. Almeno hai un terrario provvisorio per quel povero animale. Toglilo da l gi oggi, se vuoi farlo sopravvivere
        Gi che ci siamo....cosa mangia? integri? gocciolatoio e nebulizzazioni?
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

io non vedo pareti in rete , per m un buon terrario per un physignatus baby non per un camaleonte. lo s tante volte anche i negozianti non che siano appassionati di rettili ( apparte se hanno dei proprio {piccoli} negozi ) io vedo quelli dei grossi magazzini per animali che hanno anche la sezione dei rettili che non sanno niente di niente , della serie terrari sistemati malissimo o secchi invece che umidi , la pi bella di tutte stata ;
          io>scusi vendete kaimani e baltte?
          negoziante> eh??? (faccia stupita) cosa sono?

e da li capisci tutto , era meglio se ti leggevi prima l'abc e poi ti costuivi il terrario , secondo me potresti smontare due pareti in vetro e sostituirle con quelle in rete

scusate ho scritto in contemporanea

Commenta

Purtroppo e mi spiace per te fai prima a mettere da parte quel terrario e farne uno nuovo da zero,magari questo che ti venuto comunque benissimo potrai usarlo per altro.

Commenta

grazie a tutti mi metto subito all'opera... peccato c'ho messo due settimane a fare quel terrario a regola d'arte come mi avevano detto i negozianti e adesso scopro che non va bene, e pensare che all'inizio io volevo farlo in rete ma poi un negoziante me lo ha sconsigliato perch cos facendo poi non riuscivo ad mantenere la temeratura. ma voi con quei terrai tutti in rete come fate per la temperatura tenete tutta la stanza a 23 gradi?.
              maleditti negozianti che mi hanno fatto sbagliare tutto, grazie mille ragazzi.
              Un'altra cosa no che potete dirmi dove posso trovare foto di terrai ben fatti tanto per farmi un'idea di come agire???
              grazie ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                la macchia scura visto il setup facilmente una scottatura.
                Fai una cosa: vai in una ferramente, prendi della rete, arrotolala e metti sopra e sotto due grossi sottovasi. Almeno hai un terrario provvisorio per quel povero animale. Toglilo da l gi oggi, se vuoi farlo sopravvivere
                Gi che ci siamo....cosa mangia? integri? gocciolatoio e nebulizzazioni?
                Grazie mille per ora ( c' lo ho solo da 2 giorni) gli do grilli e camole della farina, non ho preso ancora integratori perch mi hanno detto che se il cama non ha problemi non occorre per il bere non ho un gocciolatoio gli spruzzo io sull ficus e lui beve dalle foglie (anche so l'ho visto poche volte bere)
                ciao
                Ultima modifica di monocromo; 26-02-2009, 07:11. Motivo: camOle

Commenta

non ho preso ancora integratori perch mi hanno detto che se il cama non ha problemi non occorre
                  hai letto l'ABC?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                    hai letto l'ABC?
                    si ma solo ieri pomeriggio . vado oggi al negozio dato che ho finito pure i grilli.

Commenta

se aggiugessi una bella vasca d'acqua in questo bel terrario potresti metterci che so qualche hyla...ma il cama ti conviene spostarlo il prima possibile...non ti abbattere che non successo niente

Commenta

Originariamente inviato da s44 Visualizza il messaggio
                        se aggiugessi una bella vasca d'acqua in questo bel terrario potresti metterci che so qualche hyla...ma il cama ti conviene spostarlo il prima possibile...non ti abbattere che non successo niente
                        grazie sono gi all'opera..
                        a qual'cuno serva un terrario ?? he he he

Commenta

puoi sempre venderlo questo...oppure usarlo per altri animali...tipo una pogona ci starebbe bene...ma adesso la priorit va al cama...fai il terrario in rete in fretta e spostalo il prima possibile...

Commenta

secondo voi i terrai in rete che si trovono in commercio (tipo quello che si vede nell'abc dei camaleonti) con misure 40x40x80 o 0x80x120 possono andare bene per il momento??
                            ciao

Commenta

io usavo quello da 40x40x80 finch erano piccoli, tutto sommato mi sono trovato bene, unica pecca il fatto che alcuni(i repti domus) hanno l'apertura superiore, estremamente scomoda per le pulizie.......il secondo che hai elencato(40x80x120) va bene per quando sono adulti

Commenta

Sto operando...
                              X