annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dilepis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dilepis

Ciao a tutti, qualcuno lo ha mai allevato ho riprodotto?Dovrebbe essere molto simile al calyptratus come parametri ma non ne sono molto sicuro.
    Grazie

Il problema che quelli che trovi in commercio sono praticamente tutti di cattura, quindi parti sempre pi svantaggiato che con un calyptratus che comunque penso sia pi resistente del dilepis.
    Comunque non ho esperienza diretta, mi spiace!

Commenta

Il Dilepis uno dei camaleonti con la maggiore diffusione, in Africa. In teoria quindi pu adattarsi bene ad un'ampia variet di parametri vitali....

ma il problema fondamentale come diceva Mirty che sono quasi tutti di cattura, e pesantemente parassitati. Di conseguenza facile vederli morire dopo poche settimane dall'acquisto, per lo stress dello stockaggio con altri esemplari dagli importatori e per l'effetto dei parassiti. In ogni caso, a parte l'essere molto territoriali, a richiedere temperature minime pi alte e ad avere una vita media di massimo 3anni, li puoi assimilare al calippo per l'allevamento.

Commenta

Grazie mirty

Commenta

Ciao,io ho un dilepis,acquistato ad Exotica.L'animale di cattura,io lo ho preso perch era sofferente in una scatolina"buttata l".Nutrivo poche speranze per l'animaletto,ma invece dopo alcune cure(aveva un morso sulla coda),ha cominciato a girare e mangiare.Ora sta bene ed bellissimo.Il mantenimento come quello del calyptratus

Commenta

grazie Andrea , sicuramente la prima cosa che far l'esame delle feci (speriamo bene) comunque spero che non siano di cattura.
            Sara ma da quanto tempo ce l'hai ?

Commenta

L'ho preso ad Exotica,il 2 maggio 2004.Secondo me uno dei pi bei camaleonti.Peccato che non ce ne siano di nati in cattivit.Ma forse potrei provare a riprodurli.........

Commenta

Originariamente inviato da gabrj76
                g comunque spero che non siano di cattura.
                ti basta guardare il documento cites.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao Gabriele ancora non li ho li dovrei andare a vedere domenica e poi decido, sono un maschio ed una femmina

Commenta

da dove arrivano? (Grossista/negoziante regione d'Italia)
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Non so da dove arrivino di preciso
                      P.S. ti ho scritto m.p.

Commenta

questi sono i miei...vengono dalla tanzania... sono WC...stanno bene, sono stati tutti curati contro i coccidi e nematodi

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
                          sono stati tutti curati contro i coccidi e nematodi
                          ma non mi hai detto che li hanno trattati con il flagil???
                          Ciao, Gabriele

Commenta

e questi da dove escono?? mi devo essere persa qualcosa, ero rimasta ai calyptratus!!!?

Commenta

Davvero belli!!complimenti.Ci farei un pensierino anch' io...

Commenta

Sto operando...
                              X