annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il mio Camaleontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco il mio Camaleontario

Finalmente ci siamo,
    ho finito l'opera e ora ve la mostro, io ne sono fierissimo, soprattutto perchè è il mio primo camaleontario, fino ad ora mi sono occupato solo di acquari...

Ho aggiunto qualche commento, giusto perchè così possiate verificare se cìè tutto il necessario o se manca qualcosa.

Grazie a tutti, e soprattutto per i suggerimenti dati in precedenza.

Sentitamente SESI75
    File allegati

Secondo me dovresti eliminare la fontana e togliere il secondo vaporizzatore, quello a nebbia. Aggiungerei un pothos nella zona più alta dove non c'è nemmeno un pò di verde... Le pareti sono in vetro??? E le griglie quanto sono ampie?

Commenta

Io alzerei anche il neon in modo che quando sta' sotto lo spot prenda almeno i raggi UV....dopo 30 cm sono pari a zero.

Commenta

quoto Mr Burns e Mik, un tubo uv da 15w a quelle distanze è inutile, considera che il cama sta dove ci sono gli spot (verifica le temperature e al limite metti 60w) quindi il neon deve essere a pochi cm da quella posizione.
        Nella seconda foto si vede il riflesso del flash nel terrario, da quello che scrivi dovrebbe essere griglia, è solo un effetto o è vetro?
        Mi sembra un ottimo lavoro, fai quelle poche modifiche ed è a posto.
        Ciao, Gabriele

Commenta

A quanto ho capito nella parte alta le pareti laterali e la parete in fondo sono in retina no?

Ciao,
          Fabio

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica
            A quanto ho capito nella parte alta le pareti laterali e la parete in fondo sono in retina no?

Ciao,
            Fabio
            si infatti non capisco quel riflesso.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Comunque è molto bello!
              Ciao

Commenta

quoto gli altri e ti faccio i complimenti per il buon lavoro.

Commenta

Ciao Sesi...complimentiiiii
                  Comunque per il tuo prossimo piccolino non è troppo dispersivo almeno per i primi tempi?Comunque
                  sono felice per il piccolo che troverà una bella casuccia.

Commenta

Ciao Ragazzi,
                    sono contento di aver vatto un buon lavoro
                    Sposterò il neon, o se secondo voi è meglio, ne posso aggiungere uno sull'altro lato più in alto.
                    A questo proposito volevo chiedervi se il mio futuro camaleonte salirà il più vicino allo spot possibile o si pisizionerà più in basso a seconda della temperatura che più preferisce?

Per quanto riguarda le pareti sono una in vetro e l'altra in plessiglassper la porta grande. La gabbia invece ha nella parte alta tutta rete, sopra compreso, e nella parte bassa ( altezza fontana ) vetro sui laterali e per terra bachelite ( materiale particolare, resistente e non soggetto ad umidità).

Il secondo spruzzatore è utilie per me per bagnare la pianta...

Secondo consiglio, per quanto devo spruzzare? più è bagnato meglio è
                    ad oggi spruzzo per 4 volte al giorno acqua decantata per 3 secondi a volta, tra una spruzzata e l'altra le foglie del bengiamin hanno appena il tempo di asciugarsi.

Terza domanda: avete mai sentito parlare di Calcio Orotato, come integratore? per gli umani esiste ed è il miglior trasportatore di calcio intra cellulare anche senza Vit D3. Per gli uomini si usa, ma per i rettili non saprei, avete esperienze?

Grazie a tutti per i complimenti e per le info.

Ps: ieri ho preso la mia prima colonia di grilli (10 femmine e 3 maschi )vorrei tentare la riproduzione... speriamo

Commenta

Ciao
                      mi fa piacere che c'è ancora gente come te che si prepara veramente bene prima di acquisire un cama ! complimenti!

Purtroppo non potrai mai sapere che comportamento avra il tuo cama, se andra piu o meno vicino lo spot, cio dipende anche dalle temp che fornisci nella zona alta, se sui rami sotto lo spot arriva a 28\30 allora il cama non si attacchera allo spot.

Non ho capito che substrato stai usando , ma è meglio carta di giornale e vaso con ficus , e basta, senza terreni torba ed altro...

4 nebulizzasioni al giorno vanno bene, fai sempre asciugare tutto prima di rispruzzare, ricorda che il cama non è un anfibio!

Del calcio da te citato non lo conosco, ma ti consiglio il solito calcio e D3 che è studiato essere il migliore da anni.
                      Benvenuto ..

Lucas

Commenta

Io ho messo il neon verticalmente, in modo che a qualsiasi altezza si metta il cama ce l'ha abbastanza vicino.. e forse 3 secondi sono un pò pochini di nebulizzazione.. comunque complimenti, bel terrario!!

Commenta

Credo abbia sbagliato a scrivere... saranno 30 secondi per quattro volte al giorno! Ricordati che troppa umidità non va bene, sopratutto se il camaleontario non è tutto in rete!!! Leverei la fontana....

Commenta

è molto bello, ma io eliminerei del tutto i vetri sostituendoli con la rete, in moda da favorire la ventilazione
                            Ciao Carmmen

Commenta

Sto operando...
                            X