annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi reagisce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi reagisce

Ho acquistato Mosul circa 3 settimante fa (vedere post precedenti), si è ambientato da circa 10 giorni nel suo nuovo terrario, ma non vuole far amicizia con me

Più che altro mi sembra intimidito e spaventato, tanto che se mi avvicino troppo mi soffia.

Attendo consigli

3 settimane? beh forse e' un po' presto per avere segni di "amicizia".....

Commenta

ok mi riconsoli. Per avvicinarmi cosa devo fare? Mosche e grilli in guanti bianchi e vassoio d'argento lo potrebbero convincere?

Commenta

beh, io non ho mai avuto cama, magari dovrebbero risponderti persone piu' "vicine " a questo animale.
        diciamo che in generale devi avere pazienza, devi lasciarli il tempo di abituarsi a te. prova ad offrirgli del cibo, se lui ti associera' al pranzo vedrai che non ti soffiera' piu'.
        comunque non stressarlo, cerca di fare le cose piano piano , un passo per volta.

Commenta

Se è un calyptratus è normale, non sono camaleonti molto socievoli, preferiscono stare da soli e non essere disturbati.Ciao

Commenta

Credo proprio che dovrai essere tu ad abituarti a lui e non viceversa!

Commenta

Esatto, lui probabilmente no si abituerà mai, sono molto schivi!

Commenta

i rettili non sono di solito animali propensi a instaurare u rapporto....

Commenta

ovviamente confermo. se desideri un rapporto di amicizia, come sembra di evincere dal tuo primo messaggio, beh allora hai scelto l'animale sbagliato. quello che desidera il tuo Mosul è solo di essere lasciato in pace!

Commenta

io ho già un'iguana di 10 anni (secondo me meticcia incrocio con un alligatore ...) ed anche con lei non sono riuscito a stabilire alcun rapporto.
                    Il camaleonte mi sembra avere un aspetto più simpatico ed accogliente. Pazienterò, almeno fin quando non si fiderà di me.
                    Non chiedo certo che mi porti il caffè a letto, ma che almeno si fidi di me.

Grazie comunque per le risposte.

Commenta

purtroppo l'aspetto inganna, il calyptratus poi tra i camaleonti è la specie mediamente più "ignorante".

Commenta

appunto ....ci sono alcuni casi,spesso iguane e pogone,in cui si riesce a stabilire un rapporto...ma coi cama no...vogliono solo essere lasciati in pace nel loro camaleontario

Commenta

io ho dei calippi che ormai hanno un paio di anni e ancora quando infilo le mani nei loro terrari per un pò di pulizia o per offrire della frutta mi soffiano e avolte arriva qualche testata e li ho presi che avevano un mese.

Commenta

io ho già un'iguana di 10 anni (secondo me meticcia incrocio con un alligatore ...) ed anche con lei non sono riuscito a stabilire alcun rapporto.
                            Il camaleonte mi sembra avere un aspetto più simpatico ed accogliente. Pazienterò, almeno fin quando non si fiderà di me.
                            Non chiedo certo che mi porti il caffè a letto, ma che almeno si fidi di me
                            se hai voglia di qualcuno che si fidi,o mpigli un cane o una pogona che sono abbastanza ingorde da sbranarti le dita per avere cibo...
                            un cama mantiene la sua indole,e un maschio adulto,di calippo poi, è tra i cama piu cattivi
                            non ti aspettare mai un gesto di riconoscenza...se si avvicina a te è solo perchè sei fonte di cibo
                            nel 98%dei casi si allontana perchèp sei un predatore possibile,o se estremamente grintoso,difende il suo territorio.ma non ti aspettare che faccia giretti sulla spalla...
                            i pardalis sono meno suscettibili..

per l'iguana vale lo stesso discorso...

se vuoi qualcosa da coccolare,datti ai mammiferi...

Commenta

confermo......i camaleonti non sono molto socievoli e,al contrario,non amano il contatto con l'uomo.
                              Se vuoi un consiglio spassionato lascialo quanto più in pace possibile,si,insomma,controlla giornalmente il suo stato di salute e limitati ad aprire ed avvicinarti al terrario solo per nebulizzarlo e dargli da mangiare.
                              I cama sono molto facilmente stressabili e lo stress.........è una delle prime cause di malattia.
                              Tra le cause pricipali di stress........proprio la troppa vicinanza con il padrone.
                              Dai retta.......ammiralo quanto più da lontano possibile!!

Commenta

Sto operando...
                              X