annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto and pareri..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• foto and pareri..

da ormai 4 mesi ho comprato una coppia di calyptratus.
    oggi grazie ad un ottima macchina fotografica ho fatto 2 foto alle bestioline...sono molto grandi, e sono macro...spero abbiate una ADSL, se no poi ve le passo in formato ridotto.
    il maschio ha una scottatura/micosi,che non sono riuscito ancora a definire,e soprattutto a curare, perchè chiamando 13 vet (di cui 3 ESPERTISSIMI DI RETTILI) tutti mi hanno risposto "i cama sono delicatissimi e io non ne capisco!"..quindi se con queste foto mi sapete dire di cosa si tratta!!!

grazie!!

MASCHIO1
    MASCHIO2
    MASCHIO3

FEMMINA1
    FEMMINA1

LE FOTO SONO 1704x2272 scattate in modalità macro!

A me che ho una normale (lentissima) linea 56k ci è voluta un eternità per aprirle tutte, comunque le foto sono nel complesso carine.. la messa a fuoco a volte lascia a desiderare.. Belli comunque i camaleonti!

Ciao,
    Fabio

Ps: più in la ti saprò dire qualcosina sulla macchia nel maschio... comunque se si tratta di micosi puoi provare a curarlo con pevaril pomata, aspetta comunque i consigli degli altri..

Commenta

è una scottatura...ma live..un paio di mute e vedrai che torna a posto.....nn interverrei in nessun modo o visto bruciature ben peggiori sparire completamente...magari resterà un piccolo segno sulla pelle ma nulla che possa nuocere al cama.....
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

grazie!!in effetti dall'inizio è molto diminuita!!
        che ne dite?stanno bene?sono ben idratati?

Commenta

attenzione che le micosi spesso hanno lo stesso aspetto, se fosse una scottatura la pelle avrebbe dovuto essere più secca e di norma diventa grigiastra e spessa. ci vuole un vet.
          Ciao, Gabriele

Commenta

magari a trovarlo!!che devo fare se in tutta la regione non ce ne sono????????

Commenta

Filippo Spadola
              Indirizzo:
              Sezione di Chirurgia Anestesia e Rianimazione, Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina, Polo Universitario SS Annunziata, 98168 Me
              Interessi: rettili ed altri esotici e selvatici
              Telefono: 347-8866540

Questo l'ho trovato su rettili.net il cell è pubblicato quindi lo inserisco. Hai provato a contattare anche lui?
              Ciao, Gabriele

Commenta

quoto monocromo....potrebbe essere anche una micosi.....
                ciao

Commenta

ops, mi sono accorto ora che sei pugliese (quello che ti ho dato è siciliano), su rettili.net c'è un'elenco, magari trivi qualcuno in puglia.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Commenta

Sto operando...
                    X