annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione...

Ho cercato nei vari post fatti, ma non ho trovato questa "idea" che ho utilizzato per molto tempo in acquario con il mio Volitans e Pomachantus. ovvero fare iniezioni con siringa di vitamine all'interno della preda.

Faccio esempio "camalontistico" prendo larva poco nutriente, prendo siringa da 2-3cc prendo acqua distillata ci mescolo calcio,vitamine per rettili, mescolo creo la pozioncina magica e la inietto all'interno della larva che se pur con qualche disturbo dovrebbe rimanere viva il tempo che il cama se la pappi (per gli avannotti che mettevo in acquario 10-15min resistevano se non venivano mangiati prima)

Quindi se il cama mi mangia la larva automaticamente inghitto anche "il preparto vitaminico" iniettato.

che dite?

ciao... Ho usato questa tecnica per far assumere l'antibiotico al mio cama che non apriva la bocca..... o meglio cominciava ad avere delle lesioni da trauma ai lati della mandibola (aprendoli la bocca forzatamente per dargli la terapia.... ).
    Si puo usare in condizioni particolari volendo..... generalmente mangiano anche gli insetti spolverati con calcio\vit. (anche se sono sicuramente meno appetibili).
    ciao marco

Commenta

come dice mark serve solo se devi somministrare medicine, il calcio e le vitamine (poche) li spolveri sulle prede, non esistono "pozioni magiche" tutto quello che serve ad un cama sono degli insetti ben alimentati.
      Se, per qualche motivo, non hai insetti, prendi qualche camola del miele che sono estremamente nutrienti (e grasse) ed hai risolto il problema.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Non conoscevo questa tecnica!La user quando sar necessario sulla mia cama per farle prendere le medicine!!(Ogni volta un impresa...) Ma perch l'acqua distillata e non quella della bottiglia?

Commenta

Originariamente inviato da Fabiana
          Non conoscevo questa tecnica!La user quando sar necessario sulla mia cama per farle prendere le medicine!!(Ogni volta un impresa...) Ma perch l'acqua distillata e non quella della bottiglia?
          acqua di bottiglia ha comunque sali minerali un determinato Ph ecc.. A volte capita che medicine/vitamine o quant'altro possa variare i valori chimici dell'acqua. Partendo da acqua demineralizzata osmotica quindi PH 7 anche se varia di 1 nel Ph cambia poco, mentre qualora si utilizzi acqua in bottiglia es. FONTE GUIZZA ph 7.7 se ho sbalzi di 1grado mi ritrovo con un ph 8.7 notevolmente basica.

comunque l'acqua in bottiglia tranquillamente utilizzabile. Sono io che sono fissato evito di somministrare cose che non so per certo cosa sia e non so se possa causare controindicazioni

Escludo a priori acqua dal rubinetto che con cloro ecc. non mi sembra proprio il caso di usare.

Commenta

Sto operando...
          X