annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lumache

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lumache

volevo sapere se qualcuno ha mai fatto mangiare delle lumache ai cama, fanno male o no?

Io non ci ho mai provato ma non fanno male.. comunque sar lui a decidere se mangiarle...

Ciao,
    Fabio

Commenta

quando tenevo i miei cama liberi in giardino.....in pratica mangiavano unicamente piccole chicciole che spuntavano puntuali ad ogni annaffiatura del terreno...ottime ma a volte qualc'una troppo cresciuta...metteva in difficolt le boccucce dei miei pargoli...
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Ogni estate il mio Cyrano fa incetta di lumache col guscio che trita tra le formidabili mandibole... graditissime e senza controindicazioni!
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

pure col guscio???!!!

Commenta

Si si, pu fare solo del bene!!

Ciao,
            Fabio

Commenta

Il guscio di calcio carbonato... quale fonte di calcio pi naturale?? Inoltre dubito che la lingua dei cama possa fare presa sulle limacce... normalmente superlubrificate.
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Originariamente inviato da RoBen
                Inoltre dubito che la lingua dei cama possa fare presa sulle limacce... normalmente superlubrificate.
                ...infatti io le davo ai miei camaleonti ma questi non le catturavano con la lingua, bens se le prendevano direttamente con la bocca come un qualsiasi altro sauro...il bello che sembrava lo sapessero, non tentavano nemmeno di "arpionarle", scendevano direttamente ed andavano a prendersele...

Commenta

si,si,non fanno affatto male!
                  Il mio Omero durante l'estate ne faceva incetta quando le vedeva arrampicarsi sulla rete.
                  Acchiappava sia di quelle con il guscio che quelle senza.
                  Indubbiamente deve essere un cibo per loro molto prelibato e,considerata la buona salute di cui gode il mio bel draghetto,di certo non sono nocive alla salute del cama.
                  Provare per credere!

Commenta

Ma non potrebbero portare parassiti intestinali??

Commenta

allora teoricamente non dovrebbero mangiar nessun insetto!

Commenta

Originariamente inviato da gog
                        Ma non potrebbero portare parassiti intestinali??
                        ...effettivamente le lumache in generale sono possibili portatrici di flagellati, ma basta fare un semplice esame ogni tanto ed eventualmente intervenire; ma se gli animali sono robusti ed in salute credo non ci siano problemi...io esaminavo le feci 2/3 volte al mese e non ho mai riscontrato niente...

Commenta

sono d'accordo con Andrea

Commenta

Sto operando...
                          X