annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleontario finito (esclusa parte idrica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleontario finito (esclusa parte idrica)

qui trovere passo passo il camaleontario che ho creato, tempo fa avevo postato il progetto

reportage

sono in dubbio sul fatto che i rami + alti toccano il soffitto e la zanzariera che danno alle luci e alla heat-lamp, poi credo che la vegetazione sia davvero troppo fitta e penso che le foglie sotto non ricevano tanta luce.
    Cosi aperto però il camaleontario non riesce a prendere temperatura 24max 18min

le dimensioni effettive sono 200(h)x80x80cm

suggerimenti?

La vegetazione non è troppo fitta, al camaleonte piacerà un sacco!! L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che i rami superiori toccano il soffitto... hai toccato la zanzariera per vedere se si riscalda troppo? Se è così allora devi tagliare i rami in modo che non arrivino a toccare il tetto, altrimenti, se la zanzariera non si riscalda va bene così!

Solo un consiglio vorrei darti: io aggiungerei un po di rami (semplici rametti...) nella parte alta del terrario, disposti orizzontalmente, al camaleonte piace camminare su appoggi sicuri e il ficus non garantisce una presa salda!

Ciao,
    Fabio

Commenta

Dimenticavo, lo spot che hai inserito è rosso... perchè non un semplice spot bianco? Hai intenzione di tenerlo acceso durante la notte per riscaldare? Se è così ti avverto che il camaleonte ne sarebbe leggermente disturbato...

Ciao,
      Fabio

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica
        Solo un consiglio vorrei darti: io aggiungerei un po di rami (semplici rametti...) nella parte alta del terrario, disposti orizzontalmente, al camaleonte piace camminare su appoggi sicuri e il ficus non garantisce una presa salda!

Ciao,
        Fabio

La zanzariera è appena tiepina, i rami devo ancora metterli (quelli orrizzonatali, poiché volevo avvitarli alla struttura del camaleontario.

Commenta

Se la zanzariera è tiepida allora non ci sono problemi!! Continua così che hai uno dei camaleontari più belli del forum!

Ciao,
          Fabio

Commenta

Ecco guarda, dicevo di metterli in questo modo:

Ciao,
            Fabio

Ps: non ci fate caso se nel terrario ci sono 2 camaleonti, la foto è scattata dopo l'accoppiamento, durante la notte...

Commenta

Dimenticavo, lo spot che hai inserito è rosso... perchè non un semplice spot bianco? Hai intenzione di tenerlo acceso durante la notte per riscaldare? Se è così ti avverto che il camaleonte ne sarebbe leggermente disturbato...

Ciao,
              Fabio
              nono ho impostato questa sequenza, ore 10:00 accensione lampada HQI, ore 14:00 accensione lampada Heat (rossa) ore 19:00 spegnimento lampada Heat (rossa) ore 22:00 spegnimento HQI poichè ho intenzione di prendere un pardalis, ho letto le temperature medie nel fascio giornaliero medio dell'isola di Nosy Be dove sono previste nelle fascie centrali del giorno dalle 10-18 un innalzamento di 3-4°C rispetto alla mattina e delle ore serali.

Commenta

Il miglior modo per capire come allevare al meglio i nostri animali è studiare la loro terra di provenienza!

Ciao,
                Fabio

Ps: ma le e-mail ti sono arrivate?

Commenta

Il miglior modo per capire come allevare al meglio i nostri animali è studiare la loro terra di provenienza!

Ciao,
                  Fabio

Ps: ma le e-mail ti sono arrivate?
                  upps è da 2gg che non guardo hghghghg

Commenta

[quote]
                    upps è da 2gg che non guardo hghghghg
                    E io che aspetto le risposte....

Ciao,
                    Fabio

Commenta

che dire....complimenti, hai realizzato un terrario bellissimo....

non so molto di camaleonti....la zanzariera va bene? non ha le maglie troppo piccole in cui le unghie di un cama potrebbero impigliarsi?

Commenta

Originariamente inviato da gia86
                        che dire....complimenti, hai realizzato un terrario bellissimo....

non so molto di camaleonti....la zanzariera va bene? non ha le maglie troppo piccole in cui le unghie di un cama potrebbero impigliarsi?
                        mmm mo mi arriva la fobia e parto di seghe mentali , avevo letto che era consigliato questa tipologia di zanzariera( in aluminio sopratutto in presenza di un gatto per casa

grazie del complimento

Commenta

In effetti la zanzariera non è proprio indicatissima appunto perchè si potrebbero impigliare le unghie... ma c'è chi la usa.... Io comunque uso una rete a maglie da 1 cm proprio per evitare questo...

Ciao,
                          Fabio

Commenta

La vegetazione non è troppo fitta, al camaleonte piacerà un sacco!! L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che i rami superiori toccano il soffitto... hai toccato la zanzariera per vedere se si riscalda troppo? Se è così allora devi tagliare i rami in modo che non arrivino a toccare il tetto, altrimenti, se la zanzariera non si riscalda va bene così!

Ciao,
                            Fabio

uff... per fortuna che c'è Fabio! ieri ti ho scritto le stesse cose ma mi si è inceppato il computer, e non avevo voglia di riscrivere.... (vegetazione ok, anzi neccessaria altrimenti con meno il cma si stressa, e rametti tipo liane o vigna orizzonatli e verticali... naturalmente del buon spessore per il cama)
                            ho appena visto in una mostra, l'effetto sui cama di un terrario mal piantumato e senza nascondigli.... lo stress e il disagio totali!

Commenta

... avevo anche scritto: complimenti! si vede chi ha alle spalle anni di acquariofilia!

io avrei messo però, a posto della zanzariera, un vetro sul lato principale. questo per estetica... penso che al cama piaccia l'effetto della rete, che scherma un po' e nasconde.
                              per l'areazione penso che 3 lati siano sufficenti.

come tocco finale (e per lasciare tutti a bocca aperta) io farei crescere dei rampicanti all'esterno del terrario. sarebbe di grandissimo effetto una grande Monstera delciosa che ti ricopre tutte le parti in legno (e oltre) o altri filodendri.... naturamente lasciando lo spazio per ammirare il cama... il quale si sentirà ancor più in sîcurità.

Commenta

Sto operando...
                              X