annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bella notizia!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bella notizia!!

Ragazzi Anacleto mangia!!! Povero avevo sopravalutato la lunghezza della sua lingua, lui vedevai grilli ma non riusciva ad arrivarci e così non poteva mangiare, ma adesso va tutto bene, le camole non gli interessano neanche più.Ho scoperto che che cosa erano le macchie che trovavo sulle foglie( pipì scura) sono i maledetti rami per rettili presi al Viridea che perdono il colore, che errore non leggere prima milioni di notizie e fidarsi di chi vende questi animali senza saperne nulla. Ho deciso anche di rifargli al casetta ora l'altezza è di 70 cm circa e mi sa che è piccolina, voi che ne pensate? Volevo mettergli più rami secchi ed un ficus più grosso, da quando non ha più il potus ma il ficus è tutto contento. Voi che ne dite sarebbe uno stress per lui cambiare di casa?? Scusate se mi sono dilungata troppo, ma sono troppo contenta che mangi i grilli e non più solo camole . Ultima cosa questi mi scappano sempre dalla ciotola e così devo rompergli le zampine, cosa che odio, non esiste un'altra soluzione??

un contenitore piu' alto???

Commenta

o usi il contenitore più alto oppure togli le zampe, devi schiacciare il "ginocchio" con decisione e loro le perdono.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Sono contento che adesso mangi anche i grilli! Purtroppo per non farli scappare dovresti metterli in un contenitore più grande, ma io ti consiglio di tenerli dalle zampe posteriori, stringerle leggermente e vedrai che se le staccano da soli, in questo modo stai sicura che non scappano..

Cambiare casa potrebbe essere uno stress, considera che il mio (dopo il cambio di terrario) non ha mangiato per più di un mese... Però ci puoi provare, forse ti andrà bene! Un terrario da 70cm di altezza è piccolino.. ti consiglierei un minimo di 1metro (minimo!) e di 60x60 di larghezza...

Ciao,
        Fabio

Commenta

Grazie mille per le risposte, continuerò con la sadica soluzione delle gambine rotte, il contenitore è già alto ho paura che poi sia tropo alta e non mangi più..ho progettato una nuova casa troppo spettacolare, speriamo gli piaccia...

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
            o usi il contenitore più alto oppure togli le zampe, devi schiacciare il "ginocchio" con decisione e loro le perdono.

io FORBICIO...
            è uguale?

Commenta

u_serp, con le forbici è diverso, l'amputazione delle zampe senza autotomia potrebbe far morire il grillo che non attirerebbe più il camaleonte...
              Francesca, lo so che è un po sadica la cosa... ma tanto alla fine i grilli saranno mangiati, cos'è perdere le zampe posteriori in confronto alla morte che li aspetterà dopo?

Ciao,
              Fabio

Commenta

cos'è perdere le zampe posteriori in confronto alla morte che li aspetterà dopo?
                un'aggiunta alla già cattiva sorte! sia chiaro io non vi biasimo, ma personalmente non ce la faccio!

Commenta

tu come fai ???, anche a me dispiace infierire

Commenta

ma non si tratta di infierire... Fanno un po pena anche a me ma li alleviamo per questo scopo!

Ciao,
                    Fabio

Commenta

io li lascio liberi, oppure se voglio monitorare meglio cosa e quanto mangia un animale uso contenitori a prova di fuga.

Commenta

anche a me spiace e utilizzo contenitori a prova di fuga, tolgo le zampe solo se strettamente necessario, comunque meglio l'autotomazione che le forbici dai.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

scusate l'ignoranza ma come sono i contenitori a "prova di fuga"il mio è altissimo,ma gli infami usano le comole o i pezzetti di mele per riuscire a scappare!

Commenta

Scusa, come usano le camole o i pezzi di mela? Legano le camole tutte insieme tipo corda e utilizzano i pezzi di mela come ancora da lanciare all'esterno del contenitore? Dai scherzo...

Ciao,
                            Fabio

Commenta

uffi ne senso che si appoggiano a loro e riescono a far presa per saltare.

Commenta

Sto operando...
                              X