annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccolo problema

Ho un problema con Anacleto. Tutto procede bene, anche se non lo vedo mai bere dal gocciolatore e la casetta decisamente pi¨ grande Ŕ in costruzione e anche la scottatura alla zampa, poi era questo sta guarendo decisamente in fretta. L'altro giorno per˛ ha assaggiato per la prima volta le locuste, adesso non vuole sapere di mangiare altro. Che cosa mi consigliate di fare?? Grazie

Benvenuta nel club! Anche il mio, dal momento che ha assaggiato le locuste non ha pi¨ voluto saperne dei grilli! Continua a mangiare le camole sia del miele che della farina e i kaimani, ma solo se offerti dalle mani, altrimenti non li vede nemmeno! Oppure va matto per le falene, ovviamente d'estate... ora sto tentando di riprodurre le camole del miele per offrigliele come falene nella stagione fredda. Fossi in te, ora non ricordo se Anacleto Ŕ giÓ adulto, lo metterei subito a dieta, tipo 2-3 giorni senza fargli vedere l'ombra di un insetto (non succede nulla, stai tranquilla, Ŕ pi¨ un problema nostro che pensiamo di farli sosffrire inutilmente!) e poi gli offrirei i grilli nuovamente! Ora il mio cama sembra in brumazione e si muove pochissimo, quindi gli offro solo camole per "tenerlo su", ma con l'inizio della bella stagione ritenter˛ coi grilli!

Commenta

Francesca, da ora in poi dovrai fare i conti con le monellerie del tuo camaleonte!! Questo insetto non lo mangia perchŔ non gli piace... l'altro nemmeno perchŔ si muove poco... quello neanche perchŔ oggi non gli va... l'altro si perchŔ gli fa simpatia...

Comunque sono d'accordo con MrBurns, un po di digiuno e vedrai che ricomincerÓ a guardare i grilli...

Ciao,
      Fabio

Commenta

Concordo pienamente con Fabio. Anche i miei spesso smettono di mangiare un insetto e preferiscono mangiarne un altro, poi non vogliono pi¨ nemmeno quello... E la cosa bella Ŕ che non hanno le fisse in contemporanea per cui ogni giorno devo preparare il men¨ diverso per 5 animali!!!
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Non so se possa essere una cavolata ma mi da l'idea che non gli piaccia molto la pappa che sto dando ai grilli con le vitamine per lui. I grilli si conciano sa sbatter via e si " infarinano" tutti, potrebbe essere???

Commenta

Se si infarinano troppo sicuramente il motivo Ŕ questo!!! Mettine pochissime vitamine, non devono essere proprio panati

Ciao,
            Fabio

Commenta

grazie mille, sono una frana!!!

Commenta

Prova a dargli un grillo senza nulla e vedi subito se il problema sono le vitamine. E poi attenta a non eccedere con le vitamine, possono essere dannose se date in abbondanza. Io addiritura non le uso per i miei camaleonti...
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Concordo pienamente, meglio poche che troppe...

Ciao,
                  Fabio

Commenta

Sto operando...
                  X