annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao a tutti

buongiorno a tutti
    8)
    sono anni che non mi faccio vivo... forse livio e mirty si ricordano ancora di me?..
    probabilmente quando ci siamo lasciati vivevo già in costa azzurra... tra poco tornerò in Italia .
    ma tagliamo i preamboli e andiamo al sodo.
    possiedo un bell'esemplare di furcifer pardalis nosy be, stabulato egregiamente in un terrario di frassino fatto su misura da un falegname amico mio... rete, spot, luci uva 30% uvb 10%, ecc... tutto in regola.
    fino ad ora ho stabulato la bestiola all'aperto... dove abito io non siamo mai scesi sotto i 10 gradi di notte... e la bestiola apprezza parecchio l'umidità notturna.
    con il mio rientro in italia non potrò contare su questa fortuna quindi prevedo l'acquisto di un brumizzatore automatico.
    ho visto che esiste un prodotto che si chiama HABBA MIST della ZOOMED.
    costa 82 euro (un terzo del foggy) va anche a pile e ha una riserva di un litro d'acqua. si può regolare con nebulizzazioni da 15 a 60 secondi fino a 8 volte al giorno... sembra meraviglioso ma in forum in francia si dice sia rumorosetto...
    qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?
    fatevi vivi pecoroni!
    dav
    PS prevedo investimenti alla grande... qualcuno vuole propormi qualche camaleonte da stabulare in harem?

teeesssssssoroooooooo!!!! come stai? come va la tua attività di agente segreto?
    habba mist sì l'ho visto in vendita tempo fa, ma avendo il foggy non sono mai entrata nel dettaglio... solo, sbaglio o è in grado di nebulizzare un solo terrario? se fosse così, sì risparmi ma ti tieni un cama solo a vita.
    comunque non ho mai sentito commenti di qualcuno che lo usi, quindi non saprei cosa dirti circa la rumorosità...
    senti un po', evita di risparire nel nulla come tuo solito eh?

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
      teeesssssssoroooooooo!!!! ...
      ammooorrrreeee. io sto bene e tu invece? stai ancora con il commissario basettoni?
      ora che hai svelato la mia identità segreta sarò costretto ad ucciderti ... peccato... eri simpatica

foggy?... ma hai visto cosa ti porti a casa con 100 euro?...
      http://www.jewelspray.nl/beregening.htm

purtroppo non prevedo di mettere su un allevamento di camaleonti, ma di bambini (ho avuto un altro bimbo nel frattempo)...
      quindi mi accontento del mio pardaluzzo (per il momento) 8)

ciao gnocca
      dav

Commenta

ma hai visto cosa ti porti a casa con 100 euro?...
        ma sai ai miei tempi non c'erano tutte queste alternative sul mercato

[OT]il commissario basettoni è sempre presente, anche di più visto che ora vive con me.
        ehhhhhh non ci sono più le mele marce di una volta : felicitazioni e in bocca al lupo per l'allevamento di bambini! [/OT]

per riprendere la retta via e ritornare in tema, qualche post fa si è parlato anche di come autocostruirsi un foggy artigianale. se hai un po' di manualità potresti darci un occhio.

Commenta

[quote="Mirty"]
          se hai un po' di manualità potresti darci un occhio.
          a parte il fatto che ho la manualità di un cavallo... ho guardato i post, ma se ricordi bene sono un esteta... l'idea di vedere fili vari sparsi mi dà ai nervi.

l'umidità è importante... ma quanto?.. in fondo da quando il cama è in un ambiente più secco (casa) beve di più... tutto là...
          vale la pena di dannarsi l'anima?...
          boh.

salutami il commissario e digli che avanzo ancora la birra che gli ho offerto a longarone tre anni fa.
          dav

Commenta

Approfitto e mi intrometto nel post! Dato che tieni molto all'estetica e hai fatto fare un camaleontario da un falegname potresti postare qualche foto (anche in privato se preferisci)? Devo costruirne uno pure io, e più spunti vedo meglio è!!!!

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
              Approfitto e mi intrometto nel post! Dato che tieni molto all'estetica e hai fatto fare un camaleontario da un falegname potresti postare qualche foto (anche in privato se preferisci)? Devo costruirne uno pure io, e più spunti vedo meglio è!!!!
              con piacere!
              ti metto un paio di vecchie foto.
              dimensioni circa 100x50x150, rotelle alla base.
              la struttura è in legno, aperture frontali a vetrinetta di plexi, i tre lati sono in rete con maglia metallica rivestita in plastica verde scuro 0,5 cm.
              il fondo è di laccato (per l'umidità)
              il soffitto è in legno con tre fori. due piccoli per luci o lampade in ceramica a basso wattaggio e uno di 25 cm di diametro al centro ricoperto di maglia metallica. quello centrale lo uso per powersun o arcadia... effetto sole.
              è possibile inserire delle lastre di plexi fatte su misura su tutti e tre i lati in modo da stabulareil cama all'esterno anche in inverno. per la ventilazione avevo inserito una ventolina per schede video da computer in uno dei forellini di sopra che areava alla perfezione.
              il tutto è ovviamente temporizzato con timer, igrometro e termometro interno.

nella foto vedi un ficus penoso... in realtà ora nella zona alta ci sono due photos e nella bassa un ficus e dei rami.

il sistema goccia a goccia è ancora rudimentale (bottiglia con buchino), l'acqua cade nel photos che ha il vaso forato... e che rigocciola su una fontana appoggiata sul fondo. la fontana ha un sistema di filtraggio a carboni attivi che tiene sempre pulita l'acqua (io comunque la cambio spesso perchè il cama ci fa i suoi bisognini).
              sotto la fontana ho un tappetino riscaldante che favorisce evaporazione e umidificazione... non suffiente purtroppo.

che ne dite?... si può sicuramente migliorare...
              pensavo di inserire un grosso bonsai... ne ho visto uno ieri che costa uno sproposito (680 euro) ma è meraviglioso...

ciao
              dav

Commenta

ahhhhh orrore la fontanella!
                ps: le foto non ci sono

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
                  ahhhhh orrore la fontanella!
                  ps: le foto non ci sono
                  invece è meravigliosa... è più che altro una cascata... in cui utilizzo un filtro esterno per acquari.
                  acqua in movimento
                  pulita
                  no muffe
                  umidità
                  bellezza
                  ...
                  un wc per il cama...

burns non riesco a postare le foto. te le mando in privato?

Commenta

Sto operando...
                  X