annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interno Uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interno Uova

Salve,
    a quasi un mese dalla deposizione (calyptratus per chi non lo sapesse) ecco come si presentano le uova. Sono 26 in foto, le altre 2 le ho isolate a causa della muffa..

Vorrei sapere una cosa: a questo punto è normale che illuminandole con la lampadine ancora non si veda niente all'interno? Cioè, è tutto giallo.... quando dovrebbe cominciare a vedersi l'embrione?

Ciao,
    Fabio

Per precisare vorrei aggiungere che alcune uova, illuminate da una lampadina, mostrano al centro circa, un "anello" rossastro, però non sembra trovarsi all'interno, sembra piuttosto essere stampato sulla superficie interna del guscio... non so se mi spiego.. ha questa forma l'embrione? Sembra un anello? E' grande circa 2mm...

Ciao,
    Fabio

Commenta

Grande Fabio mica lo sapevo che lo avevi riprodotto il Camaleoncino...non mi avevi detto niente !!!Per quanto riguarda i leopardini l embrione non si vedeva benissimo anzi...l unica cosa che mi faceva distinguere le uova feconde da quelle prive di embrioni era la presenza di vasi sanguigni e quindi una luce dell uovo tendente al rosso che si notavano piu o meno chiaramente contro luce!
      Ciao

Commenta

Ciao Fabio anche da New York ti confermo che all'inizio l'embrione si presenta come un anello rossastro,.....evidenziabile in tempi diversi in base al tipo di rettile.
        Ciao.

Commenta

CICCIO!!! Mi hai tolto un peso!! Sono contentissimo! Allora le uova sono fertili!!!

Ciao,
          Fabio

Ps: tutto ok li? (scusate per l'Ot)

Commenta

Viste le condizioni ci scuseranno per L'OT. Secondo me sono fertili e all'inizio l'embrione si presenta proprio cosi'
            Qui tutto ok, NY e' bellissima....un solo problema....ci sono -14 gradi C.

Commenta

A poco a poco questo anello sta comparendo in tutte le uova, che bello!!! Però osservando alcune uova si vede che l'anello è decentrato... è normale?

Ciao,
              Fabio

Commenta

Un piccolo consiglio: guardando la foto delle tue uova mi sembra che tu le abbia posizionate troppo vicine l'una all'altra. Negli ultimi tempi prima della schiusa le uova crescono moltissimo fino a raddoppiarsi. Almeno questo succede con i Pardalis e credo anche con i Calyptratus. Corri il rischio che si tocchino una con l'altra e già questo può creare dei problemi. In più il piccolo non avrebbe molto spazio per uscire comodamente dall'uovo. In bocca al lupo per la schiusa
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

mmmm... ok grazie Serenin, appena trovo un po di vermiculite le divido in 2 contenitori.....

Ciao,
                  Fabio

Commenta

Bene, le tue uova hanno cominciato finalmente a svilupparsi! Il primo passo naturalmente è quello di formare la membrana corio-allantoidea, che servirà -tra l'altro- da superficie di scambio per l'ossigeno, per questo è molto vascolarizzata. Solo in seguito l'embrione comincerà a svilupparsi in dimensioni visibili. La distanza tra le uova mi pare OK, perlomeno io le distribuivo nello stesso modo... mentre spostarle a questo punto non mi pare la migliore delle idee.

La ragione per cui si consiglia sempre di mantenere la posizione alto-basso delle uova deposte è proprio per mantenere i vasi sanguigni del corion nella loro posizione originaria verso l'alto.

Curiosità: da quello che si legge il contatto tra uova permetterebbe una migliore sincronizzazione della schiusa

Ciao
                    roberto
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie Roben,
                      circa il posizionamento alto-basso delle uova il veterinario mi ha spiegato che l'embrione si posiziona anche il funzione della camerà d'aria, per questo non possono essere più girate....

Ciao,
                      Fabio

Commenta

Fabio mi raccomando tieni alta l'umidità

Commenta

Si gog, l'umidità per ora è un po troppo alta infatti sono costretto ad aprire leggermente il contenitore per far evaporare un po d'acqua, altrimenti trovo le uova bagnate...

Ciao,
                          Fabio

Commenta

non vedi l'ora che si schiudano è

Commenta

Sto morendo! Le guardo ogni 5 minuti!!!!
                              Sarà bellissimo... peccato che ancora devo aspettare molti mesi... Però è comunque una soddisfazione...

Ciao,
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X