annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caduto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caduto...

lo ***** caduto...non chiedetemi come ma riuscito a cadera dalla pianta sotto i miei occhi. ha fatto un volo di circa 1,4mt fino al pavimento. ora sembra stare bene. stava sul ramo e mentre cercava di "arrivare"ad un ramo vicino, l'ho ha mancata ed cascato....scena li per li comica... ora ho paura...

dopo la caduta

che faccio? mi preoccupo? so bene che anche in natura, ogni tanto cadono..ma sicuramente non sulle mattonelle!!

sono andato a controllarlo...sta dormendo beatamente...colore verde con le bande...il suo solito colore....

speriamoooooooooooooooooooooo

(uff tutte a me succedono...pure il camaleonte bungee jumper...non ci voleva!!

Commenta

Lo tieni libero oppure lo avevi tolto dal terrario e messo sulla pianta??? Per sicurezza ti consiglierei di mettere dell'erba sintetica a terra... non far molto, ma attutisce il colpo almeno un p...

Commenta

Se non ha evidenti segni di claucazio a grandi linee potresti gi scongiurare eventuali fratture.... per possibili danni interni e' difficile dirlo...ma 1,4 mt non sono pochi soprattutto se dopo c'e' il pavimento. Tienilo d'occhio in questi giorni....
        ciao marco

Commenta

era nel terrario sulla pianta.... non so stava camminando per i fatti suoi....non che un pronipote mal riuscito di tarzan?

Commenta

piccolo aggiornamento...sembra tutto a posto. mangia beve e si muove come se nulla fosse. non presenta segni di debolezza/fratture o altro...

lo tengo in stretta osservazione,,,

Commenta

e' un camaleonte....cadono dagli alberi cavolo
              se si fratturava lo vedevi subito

Commenta

anche il mio l'altro giorno si buttato!la caduta stata molto pi piccola (neanche un metro)...il piccolo si gonfiato ed atterrato tranquillamente... rimasto un p stordito...poi si girato arrabbiato e se n' andato in tutta tranquillit...come se non fosse successo niente..

Commenta

resta all'erta nelle prossime settimane e controlla che non compaiano ascessi. comunque stai tranquillo, vedrai che andr tutto ok.

Commenta

Secondo me non successo niente, sta bene (da quello che dici) e io non mi preoccuperei pi di tanto, quando cadono solitamente si gonfiano a mo di palla per attutire l'urto... E poi vero, sono camaleonti, in natura potrebbero anche cadere su una pietra no?

Ciao,
                    Fabio

Commenta

Credo che nella natura dei camaleonti sia contemplato il fatto di cadere, in quanto animali arboricoli. Senza contare il fatto che spesso si buttano apposta, quando sono spaventati. A Nosy Komba (madagascar), ho tentato di prendere un maschio in un parco e si buttato per scapparmi da molto pi in alto di 1.40 m, e sotto c'erano le pietre. Certo, ogni caduta fa storia a se! Tienilo controllato e cerca di evitare che possa farlo di nuovo.
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
                      X