annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi stupisce ancora una volta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi stupisce ancora una volta!

Incredibile quanto questi animali siano particolari e difficili da comprendere... sapete tutti dello stato semi letargico del mio cama (apparentemente simile a quello dei vostri).. stasera rientro dal lavoro (parola grossa visto che sgobbo, ma prendo 0 €..) e vado, come mia abitudine, a controllare il cama... non è sul solito ramo, ma addirittura dietro al vaso del pothos, in una posizione poco "comoda", tanto da farmi pensare ad una caduta e conseguente risalita.. boh.. , comunque lo sposto dalla situazione altamente precaria e appare come al solito piuttosto scuro e freddo, ma stasera mi sembrava con gli occhi un pò più infossati del solito... dato che sta facendo la muta, mi viene un raptus e gli do una bella vaporizzata "a mano" con acqua tiepida x vedere di stimolargli la sete! HA BEVUTO TANTISSIMO!!!!! e poi molto agilmente si è andato a riscaldare sotto la lampada gonfiandosi per favorire il distaccamento della pelle (lo fa solo in muta...). Mi sa che devo rivedere i parametri del foggy... ora vaporizzavo 30 sec ogni 2 ore e aveva a disposizione acqua in abbondanza, anzi sembrava disturbato (sarà troppo fredda?)... mi sa ma farò un minuto ogni 3-4 ore per vedere se il terrario asciuga e se beve di più)...
    Ah.. finito di bere gli occhi sembravano 2 palline da tennis!
    Ultima cosa... anche la lingua dei vostri cama in punta è scura e leggermente "a proboscide"? Me ne sono accorto solo dopo un anno e più.. credevo fosse solo una pallina tipo cicca...

mr burns in questo peridodo di digiuno e' molto importante tenere idratato il cama....
    l'acqua fredda sicuramente non gli farà molto piacere..... magari se riesci a mettere la tanichetta del foggy vicino a qualche fonte di calore almeno per farla scaldare un minimo...
    La lingua in punta e' piu scura e la specie di proboscide che vedi non è altro che la lingua che si inguaina su se stessa.
    ciao marco

Commenta

Purtroppo non ho fonti di calore costate in taverna... ho i termoconvettori che partono solo quando si scende sotto una data temperatura e sono tutti distanti dal camaleontario. La tanichetta poggiava per terra... ora l'ho alzata in modo che non assorba il freddo delle piastrelle del pavimento, ma sicuramente non è tiepida... se ci metto un riscaldatore per acquari non fa nullo lo stesso... devo escogitare qualche cosa!

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
        Purtroppo non ho fonti di calore costate in taverna... ho i termoconvettori che partono solo quando si scende sotto una data temperatura e sono tutti distanti dal camaleontario. La tanichetta poggiava per terra... ora l'ho alzata in modo che non assorba il freddo delle piastrelle del pavimento, ma sicuramente non è tiepida... se ci metto un riscaldatore per acquari non fa nullo lo stesso... devo escogitare qualche cosa!
        perchè dici che un riscaldatore per acquari non serve?... e un tappetino riscaldatore da 15w sotto il serbatoio?

Commenta

Originariamente inviato da markfnc
          mr burns in questo peridodo di digiuno e' molto importante tenere idratato il cama....
          Il mio va controcorrente: da qualche giorno mangia più del solito.
          Ciao
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ma non esiste la possibillità che abbia ingerito qualcosa di strano? un comportamento e un peggioramento così improvviso mi ha fatto ricordare di quando Livio dette per sbaglio ad un pardalo un prodotto al posto di un altro e il cama mostrò gli stessi comportamenti. per fortuna dopo qualche doccia si riprese.
            Livio ha messo un "coso" dentro la tanica dell'acqua del foggy per far sì che non sia freddissima, ora gli chiedo che è.

Commenta

Simone il problema del digiuno di solito riguarda i soggetti adulti.....
              il tuo e' ancora in fase di crescita e l'appetitto non gli manca.... anche i miei subadulti mangiano un pò meno ma conservano un buon appetito....

aspettiamo il nome del "coso" mirty.....

Commenta

l'acqua vaporizzata nel terrario per essere tiepida (ma appena appena) deve essere MOLTO calda nella tanica, deve scottare quasi... figurati se un cavetto o un riscaldatore per acquari è sufficiente... comunque in natura non piove tiepido... ma nemmeno ghiacciato! Troverò un compromesso!

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
                  ma non esiste la possibillità che abbia ingerito qualcosa di strano? un comportamento e un peggioramento così improvviso mi ha fatto ricordare di quando Livio dette per sbaglio ad un pardalo un prodotto al posto di un altro e il cama mostrò gli stessi comportamenti. per fortuna dopo qualche doccia si riprese.
                  Livio ha messo un "coso" dentro la tanica dell'acqua del foggy per far sì che non sia freddissima, ora gli chiedo che è.
                  Non credo... perchè dici un peggioramento così improvviso??

Commenta

l'ho detto perchè dalle tue parole avevo avuto questa impressione, cioè quella di averlo trovato disidratato da un momento all'altro e con un'insolito bisogno di bere. mi è subito tornato in mente quell'episodio e così ho chiesto, ma sono sicura che nel tuo caso non è successo niente del genere!!!

Commenta

Non sembrava disidratato più del solito, solo un pochino... comunque l'ho docciato sia ieri che oggi oltre alle normali vaporizzazioni e beve come un cammellino quando lo vaporizzo con l'aqua tiepida!!!! Anche il comportamento sembra più reattivo e sveglio, ma quello potrebbe dipendere dal fatto che poi si va ad asciugare sotto lo spot e quindi si scalda di più....

Commenta

Sto operando...
                      X