annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'appetito di fergus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'appetito di fergus

ciao a tutti...come avevo gi detto dopo i 6 giorni iniziali di digiuno il mio piccolo si era scatenato sul cibo magiando da 15 fino a 18 grili al giorno,avanzando da quello che gli davo solo quello che talvolta moriva (per cause a me ignote).da tre giorni a questa parte per ha iniziato ad avanzarne qualcuno:prima uno,poi tre e oggi addirittura 6.Il mio primo dubbio riguarda questo fatto:li tolgo o no questi 6 grilli che non ha mangiato la mattina o li tolgo pi tardi,verso le sei,per lasciargli lo spuntino se tra un p gli viene ancora fame?
    Per quanto riguarda la variet mi scuso di non aver provveduto ma sto rimediando.domani dieta seguita dal riproponimento,domenica,delle camole del miele.per il resto non sono ancora riuscita a procurarmeli....il sito dove ordino i grilli ha solo le camole(che ho gia)mosche e altri "cibi" indicati per i neonati (il mio ha ormai sette mesi!) gradirei consigli (magari anche in mp)grazie a tutti

toglili e il giorno dopo dagliene meno, 15/18 grilli al d sono tantini.
    Per quanto riguarda la variet mi scuso di non aver provveduto ma
    guarda che non devi scusarti con noi, semmai col tuo cama!

Commenta

infatti mi sembravano tantini...solo che all'inizio erano grilletti microscopici...ora stanno crescendo...poi avrei un'altra domanda.ogni quanto fa la cacca il cama?perch da 10 giorni che fergus si abbuffa eppure io ne ho trovate soltanto 3...da due giorni poi trovo sulle foglie del ficus (sempre circa tra le stesse) tipo segatura.qualcuno ha idea di che cosa possa essere?

Commenta

erano grilletti microscopici...ora stanno crescendo...
        altro probabile motivo per cui ne mangia di meno.

ogni quanto fa la cacca il cama?
        un po' come con le persone, ognuno ha i suoi ritmi. inoltre pu darsi che il tuo cama si stia ancora finendo di ambientare nel suo nuovo alloggio.

tipo segatura.qualcuno ha idea di che cosa possa essere?
        non mi viene in mente nulla... a meno che tu abbia dei legni nel terrario e che questi siano tarlati...

Commenta

non sopra...solo ai lati mentre io la trovo sulle foglie al centro...mah...anche oggi l'ho trovata..mistero

Commenta

Ma trovi dei piccoli filamenti giallognoli??

Commenta

tipo segatura....ma non viene dal legno..o ,almeno,non vedo come sia possibile..

Commenta

Secondo me quella che tu chiami segatura non altro che un residuo di cacchina oppure il frutto di una pippetta...

Commenta

Quoto MrBurns
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Fergy si fa le pieppe! Fergy si fa le pippe! Ora diventa cieco!

a parte gli scerzi, non che sono in filamentini secchi del ficus? In questo periodo spesso i ficus si "scrostano" sopratutto se passano da una povera irradiazione e idratazione ad una molto + costante e abbondante di un terrario. Tu come me hai un terrario ex-novo quindi prova a guardare sui rametti quelli + fini e dimmi se sono come "sfilacciati" a vedere la segaturina che si stacca sembrano quasi piccoli ciuffetti di sfilacci di cavallo ma di colore marrone chiaro ovviamente sono sporadici e dovresti trovarli anche sul fondo del terrario.

Commenta

Sto operando...
                    X