annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto costruzione terrari per camaleonti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto costruzione terrari per camaleonti!

ho intenzione di costruire un terrario(camaleonti)!
    per metterlo su comprer:
    -3 tavole di legno 50x80(90) e spessore 1 cm;
    -2 tavole 50x50;
    -2 lastre di vetro;
    -4 liste x fare scorrere i vetri!
    ho delle domande da farvi..........
    -le tavole di che materiale devono essere?e di ke spessore?
    -ke neon devo comprare?e quanti?dimensione?
    -mi serve la lampada a raggik uv?
    -con cosa lo impermeabilizzo?
    se mi manca qualcosa ditemelo e nn fate i complimenti!
    aiutatemi, aiutatemi, aiutatemi, aiutatemi, aiutatemi.........
    grazie e spero di trovare al pi presto le vostre risp perch devo costruirlo in fretta!
    [/b]

Ciao
    1- tavole in multistrato marino o di pioppo adeguatamente impregnati di flatting, 1cm v bene.
    2- 1 neon da 14/15 W per rettili tipo Zoomed o Arcadia
    3- una spot di quelle casalinghe adeguatamente schermata da una rete,
    sempre che in casa non ti scenda la temp. notturna sotto ai 20C, altrimenti devi aggiungere una ceramica per tenere la temp. notturna!

Poi chi ha altro aggiunga!!

Alex

Commenta

Rettifico qualcosina, non me ne voglia Alex... Il terrario se lo vuoi gi "definitivo" deve essere pi alto... 50x50x100 sono le misure MINIME. Al posto di neon + spot ti consiglio uno spot da 100W o 160W se in casa non hai molto caldo della zoomed (Powersun) oppure della uv-heat. Queste lampada emettono i raggi uv FONDAMENTALI per il cama ed in pi scaldano. Durano 3 anni al contrario dei neon che vanno cambiati ogni 6 mesi.. Tra il materiale non vedo la rete... non vorrai farlo tutto chiuso vero??? Lo spot lo metteri esterno, in modo da essere irraggiungebile dal cama e puoi regolare meglio la temperatura alzandolo o abbassandolo. I vetri scorrevoli non li vedo molto indicati... ti dimezzano l'apertura... come fai a mettere le piante o ad estrarre il contenitore che metterai sul fondo per raccogliere l'acqua in eccesso e lo sporco?

Commenta

guarda quello fatto da Nellodominant, nel suo post c' il link per il suo sito, dove illustra passo per passo ci che ha fatto!
        davvero un bel lavoro!!

ciao, igua

Commenta

Originariamente inviato da Alex_reptifarm
          Ciao
          1- tavole in multistrato marino o di pioppo adeguatamente impregnati di flatting, 1cm v bene.
          2- 1 neon da 14/15 W per rettili tipo Zoomed o Arcadia
          3- una spot di quelle casalinghe adeguatamente schermata da una rete,
          sempre che in casa non ti scenda la temp. notturna sotto ai 20C, altrimenti devi aggiungere una ceramica per tenere la temp. notturna!

Poi chi ha altro aggiunga!!

Alex
          i cama possono stare di notte anche a 15.16...i miei la notte stanno a quella temperatura...
          cmq pi alta ,,,meglio .
          joystck non prenderla a male, ma prima di costruire il terrario non pensi che dovresti pensare ad aiutare il tuo cama???ho visto la foto e non mi smebrato proprio in forma!!

Commenta

il mio cama lo portato dal ragazzo del negozio e se ne sta occupando lui e si gi quasi ripreso poi vi mando una foto!
            ciao ciao

Commenta

[/quote]i cama possono stare di notte anche a 15.16quote]

Quoto U_serp, il mio cama di notte a 17 (un pardalis) e sta benissimo.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Anche il mio cama calyptratus sta a basse temperature, a circa la met rispetto alle vostre (oscilla dagli 8 nelle sere pi fredde ai 13-14 in quelle pi calde) e sta benissimo, naturalmente questa l'eccezione, non la regola..

Ciao,
                Fabio

Commenta

io non capisco:il cama sta male dalle foto e portarlo dal negoziante dove presumibilmente il piccolo era gi in condizioni pessime mi sembra stupido..il veterinario li cura il negoziante li vende...inoltre nel post precedente ti abbiamo dato un sacco di consigli sulla costruzione del terrario e da quanto hai scritto non hai preso in considerazione neanche un consiglio..

Commenta

Sto operando...
                  X