annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternative al gocciolatoio(non ne vuole sapere)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alternative al gocciolatoio(non ne vuole sapere)

la mia calippa non ne vule sapere di bere dal gocciolatoio..oltre a nebulizzare abbondantemente cosa posso fare per non farla disidratare?
    i sintomi sono solo il casco vuoto e gli occhi poco sporgenti vero?
    ciao

Molti cama hanno le loro abitudini, Cyrano (il mio pardalis adulto) ad esempio beve solo direttamente leccando la spruzzetta che uso per umidificargli il terrario... ed un fanatico: se non vede prima che "l'aggeggio" emette acqua in abbondanza non ne vuol sapere... gli altri pardalis bevono dal gocciolatoio.

Prova a prendere un tappo di plastica verde o un altro contenitore di questo colore purch basso e piccolo, incollalo ad un ramo e poi facci gocciolare dentro dell'acqua in maniera lenta e regolare... il cama 99 su % capir che si sta raccogliendo dell'acqua e andr a berci come da un bicchiere... avevo una femmina di caliptrato che alla fine sapeva di poter trovare l l'acqua anche quando era perfettamente immobile... e la beveva!
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ottima l'idea di Roben!
      Comunque la mia (fu!) calippa in pi di un anno, credo di averla vista bere 2 volte, quindi fossi in te non mi preoccuperei, salvo i sintomi sopra descritti.
      Ciao
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Molti cama hanno le loro abitudini, Cyrano (il mio pardalis adulto) ad esempio beve solo direttamente leccando la spruzzetta che uso per umidificargli il terrario... ed un fanatico: se non vede prima che "l'aggeggio" emette acqua in abbondanza non ne vuol sapere... gli altri pardalis bevono dal gocciolatoio.
        quoto, ognuno ha le proprie preferenze. e talvolta le preferenze di ognuno cambiano nel tempo!!
        se nebulizzando comunque beve non mi preoccuperei pi di tanto, resta valido comunque il consiglio di Roben, facendo attenzione che l'acqua sia sempre pulita e che il cama non ci sporchi.

Commenta

Segui i consigli di Roben,oppure puoi mettere una fontana (c' chi la mette anche se a me non fa impazzire), comunque continua sempre con il gocciolatoio.. a volte ci ripensano e bevono da l

Commenta

Il mio l'ho visto bere solo dopo averlo acquistato.. quindi da circa 10 mesi che non lo vedo bere... ovviamente lo far, ma non cos spesso da poterlo vedere.
            Se ha gli occhi gonfi e la parte dietro la bocca (zona auricolare) anche gonfia, non preoccuparti!

Ciao,
            Fabio

Commenta

Per quanto riguarda il mio Omero lo nebulizzo 3/4 volte al giorno ma l'avr visto bere solo 5/6 volte da quando l'ho acquistato (circa 2 anni) .
              Credo che gli unici ad avere avuto questo privilegio,con mia somma invidia , siano stati Martina e Livio; mi hanno riferito infatti che il lucertolo,durante le vacanze estive trascorse daglli "zietti", si sia spesso dissetato spudoratamente approfittando di lunghe e rilassanti docce fatte alla luce di uno stupendo e suggestivo panorama.
              E' un ganzo il mio draghetto !!
              Il gocciolatoio Omero l'ha sempre ignorato,per non parlare dei recipientini con l'acqua!
              Ogni tanto.......ma proprio raramente.......lo vedo leccarsi le labbra dopo essere stato nebulizzato.
              Comunque sta benone,il casco bello cicciotto e gli occhietti sporgenti e,a guardarlo,non gli mancano neanche le forze!

Commenta

[totalmente OT] Roby postaci qualche fotina nuova!!!!

Commenta

Sto operando...
                X