Ciao,vorrei avere delle spiegazioni sul mio camaleonte,calyptratus,praticamente un pò di mesi fà si era bruciato sia sul dorso che sul casco,li per li nn si vedeva niente,poi mano mano che faceva le mute faceva la crosta.Le croste adesso si sono rimarginate,ma il problema più grave è il casco,2 giorni fa si è staccato,adesso volevo sapere se col tempo gli riscresce.... Grazie sono preoccupato!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bruciatura
Comprimi
X
-
Ciao amos,
ma lo curasti il cama appena bruciato?
gli hai curato la ferita col betadine?
Come gli e caduto il casco????
sara andato in necrosi si e seccato ed e caduto forse???
postaci la foto subito per capire meglio,
comunque per rispondere alla tua domanda, al cama non ricrescera l'elmetto,rimarra cosi.
Aspettiamo tue foto presto,
ciao
Lucas
Commenta
-
come dice sempre Carlo evitiamo cure "fai da te", sarebbe da vedere, ma se è grave come dici DEVI farlo visitare prima di intervenire con un farmaco. In realtà avresti dovuto farlo vedere prima di arrivare a questo punto (ma forse lo hai fatto?)
Ciao, Gabriele.Ciao, Gabriele
Commenta
-
Lunedi lo porto,ma comunque nn ha la carne viva fuori,è tutto secco,tutto questo è successo perchè inizio inverno si andava a mettere sotto la luce, toccava con il casco sotto,io me ne sono accorto dopo circa un mese,ma li per li nn si vedeva niente,poi con le mute notavo che cambiava colore, nel griggio era diventato,ma nn andavo mai a pensare che se ne cadesse...ha perso tutta la sua bellezza,io l ho disinfettato con il betadine per nn fargli fare infezione,ma ripeto nn è una ferita fresca già è cicatrizzata..ciao vi farò sapere qualcosa!!! grazie!!
Commenta
-
Beh... non sono un veterinario ma se il casco è caduto "secco" e sotto non sanguina o non c'è la carne viva la cosa sembra meno preoccupante di quanto può apparire... in ogni caso il vet ci vuole... nel frattempo se non riesci ad andarci subito e hai a casa una pomata tipo Iruxol mettigliela.
Commenta
Commenta