annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La muta

    ...sono di nuovo io... volevo chiedervi se per caso sapete quanto tempo impiega il camaleonte a fare la muta?perchè quando l'abbiamo preso due mesi fa,(dicembre) ci avevano detto che mancava poco che cambiasse la pelle...sono passati due mesi e ancora non è successo niente...
    Grazie

  • #2
    Quanto tempo ha il camaleonte? Che tipo? Hai delle foto? In che terrario sta? Quali sono le temperature? Che lampade usi? Mangia e beve? Cosa gli dai da mangiare? Quali integratori?.......

    Commenta


    • #3
      Camaeleo Caliptratus

      Il camaleonte con precisione non so quanto abbia, e una femmina di Camaeleo Caliptratus,La temperatura all'interno del terrario durante al giorno si aggira ai 25-26° di notte invece scende a 18-19°C.
      é in un terrario di 120-60-60,è fatto di rete con un un neon e una lampada rossa riscaldante,mangia principalmente mosche,larve di farina e una volta alla settimana mangia una larva di miele,integratori ancora non ne abbiamo dati,dovremmo darne?..se si sai quali?beve abbastanza,sia dalla ciotolina sia dal sistema goccia a goccia.per il momento foto non ne ho appena le faccio le metto,risp grazie

      Commenta


      • #4
        Come integratore ti consiglio il carbonato di calcio in polvere che trovi in farmacia a pochissimi euro. Ci spolveri le prede appena appena 2-3 volte la settimana se è piccola, una volta a settimana se è già un cama adulto. Cerca di trovare dei grilli, che dovrebbero rappresentare la dieta base del cama oppure delle locuste. La muta il mio cama la faceva una volta al mese da piccolo.. poi più passa il tempo più si allunga il tempo tra una muta e l'altra. Vaporizzi per bene il terrario almeno 3 volte al giorno? A volte alzare un pò l'umidità stimola la muta! L'età del cama approssimativa dovresti vederla dal CITES che mi auguro ti abbiano dato!

        Commenta


        • #5
          grazie!

          Grazie intanto per le informazioni che mi hai dato!Prenderò gli integratori e cercherò di nebulizzarla di più,ma i grilli devo per forza ordinarli tramite internet?tu come fai?!
          si mi hanno rilasciato un documento cites però non c'è scritta l'età del camaleonte.. un'altra cosa...io sto allevando lelarve di mosca e da quando gli sto dando le mosche lei non guarda più le larve e neanche i ragnetti...devo lasciarla senza cibo per qualche giorno?!

          Commenta


          • #6
            Io li ordino via internet, ma il mio cama fa storia a sè, dato che una volta assaggiate le locuste ha definitivamente cancellato dalla dieta i grilli. E' normale che il tuo cama gradisca di più le mosche, essendo più mobili e attraenti, al contrario delle camole che si muovono poco.. il mio le mangia per esempio solo se offerte dalle mani, altrimenti le ignora. Quest'estate, se non abiti in città, ti consiglio di acquistare un insectivoro, un aggeggio che con una luce attira le falene in una scatolina e le imprigiona mantenendole vive: il cama impazzirà! Anche in natura comunque, essendo animali arboricoli, si nutrono più spesso di mosche, locuste, farfalle etc, piuttosto che camole e grilli che si trovano più facilmente sul terreno.

            Commenta


            • #7
              Ciao ciao

              Grazie mille MrBurns!Farò ciò che dici!
              Spero di poter contare ancora su di Tè!
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Non solo su di me, c'è tutto il forum ch può aiutarti! Benvenuto! (inserisci nel profilo un tuo avatar e il paese dove abiti!)

                Commenta


                • #9
                  Re: Camaeleo Caliptratus

                  Originariamente inviato da max8
                  Il camaleonte con precisione non so quanto abbia
                  Sul cites dovrebbe esserci la dichiarazione di nascita.

                  Originariamente inviato da max8
                  é in un terrario di 120-60-60
                  Spero che 120 sia l'altezza?

                  Originariamente inviato da max8
                  beve abbastanza,sia dalla ciotolina sia dal sistema goccia a goccia.
                  La ciotolina è sconsigliata, in quanto l'acqua ferma per la maggior parte dei cama non è riconosciuta come tale, poi perchè possono formarsi con facilitè funghi e batteri.
                  Ciao
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

                  Commenta


                  • #10
                    RE: Re: Camaeleo Caliptratus

                    Scusate se porto in alto questo vecchio post, ma mi voglio ricollegare con il discorso muta visto che stamattina ho visto Iapo con gli arti bianchi e, dopo essermi presa paura (...appena sveglia..) l'ho guardato meglio e ho visto che quel bianco era pelle. E' molto più scuro del solito, è normale? Ma soprattutto c'è una cosa che mi ha fatto un pò preoccupare: fino ad oggi è stato molto attivo, nei rametti quasi corre, mentre oggi mi sembrava quasi titubante, insicuro.. effetti della muta o devo preoccuparmi?..

                    Commenta


                    • #11
                      RE: Re: Camaeleo Caliptratus

                      è normalissimo.
                      Ti do un consiglio, non continuare a preoccuparti così per qualsiasi cosa, lo so che non è facile all'inizio, ma comportamenti troppo apprensivi non sono MAI auspicabili con animali facilmente stressabili. Il tuo cama sta bene ed è in forma, mangia, cresce, cambia pelle come è giusto che faccia, stai tranquilla e tra qualche mese non lo riconoscerai più da tanto sarà bello
                      Ciao, Gabriele

                      Commenta


                      • #12
                        RE: Re: Camaeleo Caliptratus

                        ...hem.... sorry
                        il problema è che purtroppo sono rimasta scottata da un serpente che mi avevano venduto purtroppo malato e non me ne ero accorta e visto che ne ho sofferto un bel pò...
                        Ok, cercherò di preoccuparmi meno
                        Comunque, per la cronaca, sono appena tornata a casa e mi ha lasciato un bel brandello di pelle su una foglia e ne ha un'altro penzolante all'attaccatura della coda. Non mi sembra di notare brandelli rimasti attaccati (a parte la coda che deve ancora iniziare)

                        Commenta


                        • #13
                          RE: Re: Camaeleo Caliptratus

                          Bene, il piccolino sta diventando grande!
                          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

                          Commenta


                          • #14
                            ...e 2!!!
                            ... Iapo sta facendo la seconda muta !!

                            Commenta


                            • #15
                              stica...cresce veloce il piccolo.
                              Ciao, Gabriele

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X